Visualizzazione Stampabile
-
sulla visione in sd del Toshiba Af scrive questo :
"nella visione di trasmissioni a definizione standard non riesce ad emergere dalla media".
"Il Processore video, infatti, non riesce a gestire in modo soddisfacente alcune situazioni, in particolare il corretto riconoscimento delle cadenze di ripresa con materiale in definizione standard, e abbiamo assistito a tascinamenti, scie e difetti di visualizzazione di vario tipo"
io in giro avevo letto altro ... a chi dovrei credere ? preferisco leggere i test e le opinioni di chi il tv lo possiede e lo testa tutti i giorni per farmene un'idea più completa ;)
-
Io preferisco leggere le recensioni sparse per il globo (e leggere opinioni di persone che ritengo esperte ed affidabili, direi una menzogna se dicessi che l'opinione di chiunque la tengo in eguale considerazione) e vedere di persona :).
Ad ogni modo i philips, in sd, non vanno meglio per AF (se non capisco male: l'aurea, che dovrebbe avere la stessa elettronica dei 9704, prende lo stesso voto di toshiba, ed anche del 9704 non parevano entusiasti in sd).
Per il resto: veramente non mi pare di aver mai fatto paragoni tra recensioni di toshiba e philips, ma tra dati misurati (delle stesse tv, quindi, di nuovo, nessun paragone), e quelli non capisco come possono risultare paragoni forzati (un oggetto lungo 1 metro rimane 1 metro sia che lo misuri io, sia che lo misuri tu, ed in qualunque momento venga misurato), specialmente se la misura trova conforto in più prove.
Oh, poi, intendiamoci: il toshiba non è perfetto eh (non credo di averlo fatto intendere però), come già detto altrove, per utilizzo multimediale, non volendo altre sorgenti ad hoc (per praticità o mancanza di spazio), il philips è assolutamente da preferire, idem se si vuole l'ambilight.
Alla fine, però, per me si equivalgono (ma direi anche per AF, altrimenti in hd non prenderebbero lo stesso voto, sull'hd il pannello è la componente più influente), ognuno, come detto, si fa preferire per alcuni aspetti (ambilight e multimedialità per philips, giochi e 200Hz configurabili per toshiba, secondo me), al di là del rapporto qualità-prezzo.
-
Gialex sempre un piacere leggerti amico mio ;)
Un ciao anche ad Onsla ;)
Mi vengono in mente i bei tempi con happymau che ricordi :D
Comunque bando all'OT, sapete che quella recensione l'ho notata anche io e mi ha stupito?
Dalle prove fatte io ho sempre trovato i Toshiba leggermente superiori ai Philips e non solo con sorgenti SD non upscalate esternamente ma trattate solo dalla tv in oggetto.
Dovessi tirare ad oggi delle conclusioni per ponderare un acquisto direi che i Toshiba in caso di prevalenza di segnali SD non hanno rivali, così come a mio giudizio i Philips non hanno rivali in ambito lcd per quanto riguarda la visualizzazione di sorgenti HD.
Questo per entrambe le tv vale a confronto anche di altri modelli.
-
Secondo me il discorso sull'sd si può risolvere così: i toshiba qualche difficoltà nell'aggancio del pulldown 2:2 e 2:3 lo hanno (la maggior parte delle recensioni riporta come minimo un aggancio faticoso, con sganciamenti e occasionale non riconoscimento della giusta cadenza, quindi direi che è così), però il resolution+ scala molto bene, mantenendo dettaglio più stabile della maggior parte delle tv.
-
Altra ed ennesima dimostrazione di come siano da prendere con le pinze le varie recensioni, siano esse positive che negative. :rolleyes:
-
Io la vedo in modo diverso: è una prova del fatto che le recensioni attendibili (ed i parerei attendibili: ci sono utenti i cui pareri valgono come o più di tante recensioni) si dimostrano tali perché trovano riscontro in altre recensioni o pareri, del resto non credo proprio che nessuno attribuisca la stessa affidabilità sia a persone di comprovata competenza, sia al primo che passa per la strada e che, da quello che dice o scrive, pare anche non esattamente espertissimo, no ;) ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Io preferisco leggere le recensioni sparse per il globo (e leggere opinioni di persone che ritengo esperte ed affidabili, direi una menzogna se dicessi che l'opinione di chiunque la tengo in eguale considerazione) e vedere di persona :).
Ad ogni modo i philips, in sd, non vanno meglio per AF (se non capisco male: l'aurea, che dovrebbe avere la stessa elettronica dei 9704, prende lo stesso voto di toshiba, ed anche del 9704 non parevano entusiasti in sd).
Non siamo lontani nella valutazione ;) mi piaceva evidenziare come spesso ci siano discrasie anche tra i recensori , che , ripeto, non sono affatto scevri da interessi, condizionamenti ed errori :D
Perchè non dovrei tenere in considerazione il parere di migliaia di appassionati che scrivono sui forum e che hanno la possibilità di testare il prodotto per ore ed ore e nelle condizioni più disparate ? d'accordo che non siano tutti esperti e preparati ma se su 1000 in 999 mi riscontrano un problema od un pregio , stai sicuro che una qualche ragione ci sarà ...
Un'altra importantissima differenza , che spesso non viene nemmeno menzionata nelle recensioni e che tu mi pare tenda a trascurare, è la assoluta differenza di resa di tv con firmware diversi che gli utenti possono provare e testare ed i recensori no :sofico:
Riguardo alle recensioni di AF e del segnale in sd dei due prodotti i questione , mi pare di aver sottolineato che anche per il Philips parlassero di discreta, buona resa in sd ma nulla di più ... solo che per quest'ultimo scrivevano pure che, non solo in hd ma anche con i semplici dvd, si raggiungessero vette di eccellenza che trovassero paragoni solo tra i migliori plasma :)
D'altronde chi compra questi prodotti non è certo per sfruttare il tv con segnali in SD ... altrimenti consiglierei un buon plasma hdready od ancora meglio i vecchi ma eccellenti, per questo tipo di visione, crt :read:
Poi ovvio che sia meglio possedere un tv dotato di un buono scaler ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Gialex sempre un piacere leggerti amico mio ;)
Un ciao anche ad Onsla ;)
Mi vengono in mente i bei tempi con happymau che ricordi :D
55AMG un grande !!! :D
ciao amico mio che piacere ...e come dimenticare anche il caro happymau ... ;)
è proprio l'opinione di persone come te che io ritengo imprescindibile in una valutazione globale di un prodotto ... :cool:
p.s.Io tendo a non parlare mai di tv che non abbia potuto testare o visionare in prima persona
-
Citazione:
Originariamente scritto da merlinos
con i blu-ray è semplicemente strepitoso....
Con segnali DTT ottimo...come del resto con segnali satellitari, ancor meglio se sono in HD .Per i video giochi....si nota il tanto discusso imput lag in maniera assai lieve in modalità cinema, e sparisce completamente in modalità game senza perdita apparente di qualità.... Giocando, le immagini sono semplicemente spettacolari.
Grazie,my friend:)
Quindi questa presunta non eccellenza sui segnali/canali SD...per la quale non so fino a che punto il 9704 possa essere considerato inferiore al toshiba o ad altri tv :rolleyes: , si può migliorare con regolazioni ad hoc? e,comunque,non dovrebbe comunque essere migliorata la situazione a seguito dell'avvento del DTT, specie nelle zone (come Roma) ove è già avvenuto lo switch-off?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Non siamo lontani nella valutazione ;).
Infatti, direi che praticamente la pensiamo allo stesso modo, solo che, dicendolo in modi diversi, magari non sembra subito evidente :).
Assolutamente corretto, ad esempio, non prendere le recensioni per oro colato (di cantonate ne prendono anche i recensori, è verissimo, del resto sono persone, non si viene investiti dal sacro fuoco dell'oggettività solo perché ci si accinge a scrivere una recensione), infatti dalla recensioni estrapolo soprattutto i dati misurati facendo la media di tutte le recensioni che considero attendibili, così come dicevo che trovo molto interessante il parere di utenti di un certo livello; trovo invece meno interessante il parere di utenti inesperti, su alcune questioni, dato che serve un minimo di esperienza per poter dare un giudizio davvero utile (a volte anche strumenti alla mano, cosa che pochissimi utenti hanno), ma, di nuovo, è praticamente lo stesso discorso che facevo per le recensioni (devono essere scritte da persone di comprovata competenza, altrimenti le prendo molto con le pinze: mi ricordo, per dire, di recensioni in cui si diceva che certe tv non erano 100Hz, quando sulla scocca della tv stessa capeggiava un adesivo con scritto "100Hz").
Per il resto: secondo me il dato importante è questo, ovvero che chi compra un toshiba o philips può stare tranquillo, ha preso una delle massime espressioni della tecnologia lcd, l'unico consiglio che darei io è di valutare quale può essere meglio per le proprie esigenze, dato che la differenza tra i due è tutta lì, una questione di esigenze :).
PS: la resa con i dvd, secondo me, è uno dei punti meno utili in assoluto, nel senso che è davvero altamente sconsigliabile comprare tv di questo livello e collegarle in scart o peggio, si mortifica la tv, un buon lettore ci vuole (l'elettronica è migliore di quella delle tv), e con quello di problemi non ce ne sono.
-
Citazione:
... un buon lettore ci vuole...
La PS3 slim va bene? o bisogna acquistare necessariamente anche un lettore DVD blu-ray?
-
Citazione:
Infatti, direi che praticamente la pensiamo allo stesso modo, solo che, dicendolo in modi diversi, magari non sembra subito evidente :).
sono d'accordo su tutto ... però avendo un buon lettore collegato i hdmi che magari ti upscala il segnale alla risoluzione del pannello , ti puoi godere bene anche qualche buon dvd della tua collezione ...
oggi ero a casa al mare e mi sono rivisto 300 HD in 1080p con il WDHD sul glorioso plasma Panasonic ... è sempre uno spettacolo :cool:
notte amici ;)
-
Infatti, con un buon lettore che ha funzioni di upscaling, i dvd si vedono bene (a patto che il pannello della tv sia valido, ovviamente, e magari con un aiuto dato da una efficace riduzione del rumore video sulla tv).
@Deepsky
Sì, la ps3 è già più che discreta, fa un buon lavoro sull'upscaling dei dvd.
-
Confermo. Ho un 9664 e upscalando i Dvd a 1080p ,tenendo conto della sorgende Sd , riesco ad avere una visione ottima ..Ovviamente non a livello di un Br o file .mkv, ma con dvd di qualià e un buon setup in certi casi la distanza da un Br non è cosi abissale, godibilissimi!
-
Solo per tornare alla discussione iniziale e per ricevere un consiglio sul mio prossimo acquisto..
Vale la pena spendere di più per il 9704 oppure ci si può tranquillamente "accontentare" del 9664??
Grazie, sono disperato...se continuo così mi terrò il mio veccio philips a tubo per tutta la vita!!!!