Visualizzazione Stampabile
-
in effetti mi sembra strano vedere una griglia di 6 mm, io la noto solo se mi metto a 20 cm di distanza, ma non di certo di 6 mm.
L'aria la pesca da dietro, dove è situato il filtro dell'aria appunto.
Comunque sono arrivato a 35 ore, ed ho visionato diversi film, sono davvero soddisfatto delle immagini che riproduce, è una goduria per gli occhi.
Giusto per la cronaca, il problema del segnale non me lo ha fatto piu :)
-
che palle il mio è appena arrivato e attaccandolo al pc noto bordi magenta anche col pattern interno... mi tocca gia' mandarlo in assistenza :( :(
l'orologio di win ha il magenta e ilciano disallineati di circa 3 mm su una proiezione da 220cm di base....
chi devo chiamare?
-
Mi spiace, io con il pattern non noto nessun disallineamento, mi devo avvicinare molto allo schermo per notare qualcosa.
Quindi credo che il mio disallineamento sia nella norma.
Prova a contattare la epson e vedi che ti dicono :)
-
ecco una foto (un po' sfuocata) del bordo destro basso del pattern.
come devo fare? è arrivato oggi dal negozio online da dove ho acquistato.
Come contatto epson?
Grazie
http://img33.imageshack.us/img33/3018/snc00246x.jpg
-
Allora prova a sentire il negozio e fattelo cambiare da loro direttamente.
Eventualmente se vuoi contattare epson dai un occhiata al sito stesso. :)
-
Stai usando il Lens Shift ? Perche` prima di chiamare EPSON verifica se tale "disallineamento" ce l'hai anche con il lens-shift a 0 (sia su asse x che y).
Purtroppo il Lens-shift magnifica questo fenomeno che spesso e` dovuto ad un effetto fringe (di tipo ottico) che nulla ci azzecca con il disallineamento delle matrici.
Ad oggi NON ho visto ne un 3500, ne un 4400 e ne un 5500 (mio compreso) che non abbiano un minimo di disallineamento o su X o su Y. Purtroppo e` un limite tecnologico. Se non erro comunque EPSON sostituisce il VPR se il disallineamento e` almeno di 2 PIXEL.
Ti consiglio di vedere come si comporta prima con il LS a 0.
Ciao,
Enrico.
-
-
Li vedi a occhio. Ti accorgi che su un bordo (ove questo dovrebbe essere bianco (di un pixel per esempio) che ne sono 2 ci altro colore ...
-
con lens shift a zero la situzione in centro migliora molto (direi perfetta) ma persiste sul lato in basso a destra e in generale sui bordi,tant'è che me ne sono accorto guardando l'orologio di windows.
io conto file da 2 e 3 pixels magenta e 1 o 2 ciano....
ora io ho preso il proiettore su fotodigit e dovrei rispedire indietro, se secondo loro non ha problemi mi ciulano 35 euro piu' le spese per rispedirmerlo.... non saprei che fare :confused:
-
Se al centro e` perfetta (come supponevo) allora la problematica e` dell'ottica e non del disallineamento delle matrici. Se fosse un problema di disallineamento sarebbe sempre presente.
Quel difetto si chiama fringe e` dovuto alla non linearita` e/o parallasse delle lenti. Potrebbe essere un problema di assiemaggio/montaggio del gruppo ottico. Forse in garanzia lo sostituiscono ma dovrai essere molto chiaro nelle spiegazioni.
Enrico.;)
-
mi faresti una foto al tuo pattern?
vorrei capire se il mio rientra o se è fuori....
grazie
-
Appena posso provo a farti una foto ravvicinata. Ti anticipo che dovrebbe essere intorno ad 1 pixel nei bordi. Ovvero, l'ultimo pixel che compone una linea bianca appare quasi tutto di un altro colore. Non so se mi sono spiegato.
-
grazie della disponibilita, usi tanto lens shift?
se sapevo cosi prendevo altro,ma vedo troppo l arcobaleno dei dlp...il mio vecchio hitachi cpx 880 3lcd non aveva problemi di questo tipo,ma aveva l ottica fissa.
-
Il vpe è appeso al soffito quindi un pochino di verticale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enry68
Quel difetto si chiama fringe
Enrico.;)
il mio presenta una situazione simile a quella della foto da david90210, ma solo sull' angolo in basso a dx, a sinistra e al centro è perfetto.
potrebbe essere anche il mio un problema di fringe.
Uso lens shift sia in orizzontale che in verticale, ma soprattutto ho il telo che non è fisso ( a soffitto e lasciato "penzolare" ).
ciao