Ti ha detto una cazz...:DCitazione:
Originariamente scritto da Mark87
Io non so nemmeno se ci sono arrivato a 20 ore di rodaggio e ora dopo 120 ore di utilizzo tutto ok!:DCitazione:
Visualizzazione Stampabile
Ti ha detto una cazz...:DCitazione:
Io non so nemmeno se ci sono arrivato a 20 ore di rodaggio e ora dopo 120 ore di utilizzo tutto ok!:DCitazione:
dato che dovrebbe arrivarmi a giorni...la storia del rodaggio interessa molto anche me!
ma bisogna lasciarlo acceso per N ore e poi spegnerlo, poi ricominciare per altre N ore?
va bene un DVD qualsiasi che non abbia loghi fissi strani?
o c'è qualcosa di consigliato? :confused:
grazie
bye
Speck
cioè anche il g15 ha il dvd HD ? non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte e mi sono preoccupato :D Forse è scritto con un'altra sigla???
Per quanto riguarda il rodaggio...mi spaventerò all'inizio?? non vorrei NON godermi il primo giorno un bel blu ray e rimanere invece spaventato :D
Magari metto un film in dvd e lo lascio andare...così magari si riscalda:)
Calmaaaaaa!
E che cavolo lo state vivendo come un incubo!!!
Non bisogna fare gran che! Mettete lo zoom per evitare i loghi e non alzate troppo il contrasto e la luminosità la lasciate al 50%. E poi modalità cinema e basta!
Il dtt e il dts sono hd! Non potrai vedere però mediaset premium hd perchè usa un'altra codifica. Vedrai invece tutti i canali hd free (qui a Roma Rai Uno, Canale 5 ed Italia 1).
Per il blue ray vai tranquillo!
E poi basta leggere gli altri post!!
è lo so che leggere fa malissimo :D
cercherò di viverla al meglio e non farmi film mentali :) In ogni caso cercherò di non impostare 16/9 per le prime ore, per la questione loghi...però poi lo imposterò perchè credo si veda meglio impostando 16/9 no ?
Ho solo tanta paura di trovare difetti, problemi e quant'altro...non sono stato mai fortunatissimo con la tecnologia :) E ho azzardato tv, home theater e blu ray in un solo colpo...non l'ho neanche aperti perchè sono per natale!! rischioooooooooo enormeeee per i miei standard di sfortuna! Però tanto comunque rimandandolo indietro dovrei attendere tanto tempo,...quindi male che vada...assistenza! :D
Però cavolo, deve andarmi per forza qualcosa male??
Ciao a tutti,
sono un possessore di un 42G15 da un giorno. Ho messo cinema, contrasto 28, luminosità -2. Stasera ho letto il televideo e è rimasto impresso per qualche minuto. Poi ho guardato canale 5 ed è rimasto impresso il simbolo 5. Addirittura anche se apro il menù dei settaggi rimane impresso. Pochi secondi, due minuti al massimo e spariscono. Solo da molto vicino lo noto pero. È normale? Sara stata accesa massimo 3 ore. È per quello, oppure è così noiosa anche da rodata?
Ciao Ragazzi.
Il rodaggio , va fatto con i settaggi di fabbrica . Al massimo dovete mettere funzione cinema . Ma lasciatelo cosi come per favore..................
Dopo le 20/40 ore di funzionamento incominciate a giocare con i settaggi. Ognuno scelga il proprio per ogni singolo ingresso.
Se volete provare con i miei . Li trovate nelle prime pagine della discussione.
Che rimangono impressi i loghi non è tanto normale ma non lo so nelle prime ore di utilizzo se questo sia giusto. Io personalmente non ho fatto caso ha questo. Tuttavia ora che sono passate molte ore di utilizzo questo fenomeno non avviene , almeno sul mio.
Secondo me molti di voi stanno andando oltre i limiti pensando solo hai difetti e non godendosi quello che il TV può dare.
Pensiamo a settarlo per bene , mettiamoci seduti e godiamoci la visione di qualunque genere.
Nulla è perfetto neanche i plasma o le tv da 5000 euro o tutte le cose. Pensiamo soltanto che allo stesso prezzo non possiamo prendere e pretendere nulla di più valido. Altrimenti aprite il portafoglio e "sganciate" altre miliaia di euro . Sono sicuro che andreste in paranoia anche su quest'ultimo ipotetico e non sarà mai perfetto ........
Cerchiamo di capire invece se ci sono problemi di sorta sui singoli tv , in maniera tale da uniformare lo standard e aiutare chi ha veramente problemi al suo .
Nel mio 42G15 non ho mai visto problemi di ritenzione finora, e lo sto usando del tutto normalmente del tipo che mia figlia si spara i suoi soliti cartoni durante il pomeriggio, quando io non ci sono nemmeno, quindi non ho idea di quale livello di zoom utilizzi.
I primi giorni ho fatto un po' di rodaggio lasciando acceso il tv per tutta la mattina (4 ore) con lo zoom3. POi spento per altre 3 o 4 ore e poi dalle 17.00 del pomeriggio partivano i cartoni di mia figlia.
Per il discorso della ritenzione, consiglio solo di lasciare attivata al massimo la funzione "pannello laterale" (pag. 30 del manuale).
Infine, se ho capito bene, la sigla che si riferisce al tuner HD è H.264, ed è valida sia per il tuner DVB-S che per quello DVB-T.
Sbab
No non è normale. Mai avuto problemi simili. Se però vedi la sovraimpressione solo da molto vicino non è un problema (peraltro accadeva anche con i crt ma ce ne stiamo dimenticando).Citazione:
Originariamente scritto da asellio
Cmq utilizza per qualche ora un canale analogico senza segnale (neve).
aspetta, fammi capire, la ritenzione da molto vicino la vedrò sempre? la vedete anche voi? per vicino itendo 10cm max.Citazione:
Originariamente scritto da asrpaoletto
io con i prodotti elettronici sono sempre stato sfigato e ora voglio capire bene se ha qualche problema cosi in caso la cambio, sono nel pieno diritto di recesso...
dovrebbe essere normale un po di ritenzione, e se la vedi solo a pochi cm dal tv non dovresti preoccuparti(credo! :) )
cmq la ritenzione c'era anche con i crt, solo che non ci si faceva caso.
ciao
ciao raga, anchio sono un felice possessore del 42 g15,io per ora lo fatto girare tutto ieri pomeriggio e sera fino a 00:00.oggi invece farò dinuovo da oggi pome poi lo stacchero per 2 orette e lo accenderò questa sera.io sto utilizzando canali misti di sky ma con lo zoom 3 e modalita cinema per il resso e tutto in defaule
ciao, noti ritenzione?
Io da 10 cm la tv non la vedo mai..... più in generale non ho mai notato ritenzione fino ad adesso....per me è un non problema se vedessi ritenzione a 10cm!Citazione:
Originariamente scritto da asellio
Diverso il discorso a partire da 1 metro....