Visualizzazione Stampabile
-
Prima di prendere un Philips a led (pfl8664) ho visto moltissimi televisori. Non sempre i led edge (emissione laterale e meno performanti dei full led) sono peggiori nella visione dei modelli superiori. Ad esempio ho visto il modello LG SL9000 sottilissimo e bellissimo con visione stupenda che non sfigurava con la stessa marca ma modello LH9000 che è un modello superiore full led ma stranamente più economico come prezzo d'acquisto e bruttino come estetica. Il modello Ls9000 non l'ho comprato per questioni di spazio nel mobile a mia disposizione. Anche se il modello sl9000 è un led edge lo consiglierei perchè si vede bene, è molto sottile ed elegante ed ha un prezzo interessante.
-
Io sto aspettando chi per primo, tra sammy 40 b6000 e 42 sl9000 venga proposto a 900 euro (parlo soprattutto di vendita on line), in attesa di vedere dal vivo i nuovi Sony della serie EX...
-
lh ha il vetro-plexiglass protettivo come l' sl o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 99mike
Ehm...faccio schifo a riconoscere i materiali :rolleyes:
Comunque non è quello in vetro come l'sl, non riflette molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 99mike
Lh non ha schermo protettivo (né in vetro né in plexiglass)
-
...a mio modesto parere, se confrontati a livello estetico non c'è paragone!!!! SL è a dir poco stupendo....lo preferisco anche alla serie led dei Samsung....l'effetto che fa quando è spento è FENOMENALE!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da e l i a s
Lh non ha schermo protettivo (né in vetro né in plexiglass)
Grazie, ora la mia indecisione è tra l' sl9000 e l' 8000 .
Il vetro protettivo mi sembra utile anche per un probabile problema di bambini che ci mettono le mani... il vetro basta pulirlo ma quando il pannello lcd è rigato èrigato.
-
...beh, come tutte le cose direi!!! Evita il lancio di coltelli....
Ma in quanto a pulizia, SL9000 è fantastico....me l'ha detto anche un negoziante con cui da mesi ormai condivido commenti e giudizi sui vari lcd....Lo visto pulire entrambi i 2 modelli con LG...con SL è stato un attimo anche perchè la polvere non si infila dei bordi...semplicemente perchè NON CI SONO!!!! :cool:
-
ho visto spesso i due modelli in questione affiancati. Ho sempre la sensazione che sl 8000 abbia immagini meno definite oltre che un contrasto inferiore; poi sta a te decidere se preferire spendere 200 euro in più per il 9000; io sceglierei quest'ultimo.
-
leggendo un po' di recensioni dicevano che la differenza tra il 9000 e l' 8000 è pochissima in termini di qualità e si chiedevano il perchè della differenza di prezzo...
Esteticamente il 9000 è imbattibile comunque
-
io alla fine mi sto sempre più fidando dei miei occhi:cool:
-
Citazione:
io alla fine mi sto sempre più fidando dei miei occhi:cool:
beh ma vederli in un centro commerciale conta poco assai...
-
Hai ragione. Ma sono riuscito a vederli in più situazioni e il mio dubbio non riguarda tanto colori o contrasto (anche se sappiamo, leggendo recensioni ad es. su AF digitale e riscontarndolo di persona che il 9000 sl è migliorato come contrasto) ma la definizione dell'immagine che (io li ho confrontati con stesso segnale sky hd) nell'8000 risultavano quasi sfuocate, insomma non ben dettagliate.
-
Citazione:
Hai ragione. Ma sono riuscito a vederli in più situazioni e il mio dubbio non riguarda tanto colori o contrasto (anche se sappiamo, leggendo recensioni ad es. su AF digitale e riscontarndolo di persona che il 9000 sl è migliorato come contrasto) ma la definizione dell'immagine che (io li ho confrontati con stesso segnale sky hd) nell'8000 risultavano quasi sfuocate, insomma non ben dettagliate.
...vai di SL9000, è un modello comunque superiore, top della serie LG LED EDGE e oltretutto....è STRA BELLO...se devi ascoltare i tuoi occhi....allora sai già cosa scegliere!!!!
-
Un caloroso saluto a tutti.
Ho un quesito da esporre:
Ho acquistato da qualche giorno questo televisore (sl9000), succede una cosa strana che su un'altro mio lg piu' piccolo NON LO FA.
Praticamente quando premo il tasto 5 va su canale 5 analogico mentre se lo ripremo un'altra volta non va in quello digitale...... ora, se premo il tasto 7 una volta.... va su LA7 analogico, mentre se lo premo ancora va su LA7 digitale......(quindi funziona perfettamente!!)
Mi domando:
perche' con canale 5 e ITALIA1 non avviene?? sull'altro lg piu' piccolo funziona perfettamente.
Per vedere canale5 o italia1 in digitale devo cliccare il tasto sul telecomando e transitare da analogico a digitale..... perche' su SL)=== solo con questi 2 canali non l fa??
Spero di essere stato chiaro. Qualche possessore mi puo' delucidare????
Ciao