Non si possono impostare i parametri manualmente...devi attivare il DHCP sul router in modo che sia lui automaticamente ad assegnare gli IP alle periferiche collegate.
Visualizzazione Stampabile
Non si possono impostare i parametri manualmente...devi attivare il DHCP sul router in modo che sia lui automaticamente ad assegnare gli IP alle periferiche collegate.
Uffi allora avevo capito bene... io non voglio usare il dhcp, ma come è possibile una cosa di queste? io rimango sconvolto sinceramente... Ci sono un pò rimasto male, ma in fondo non si può avere tutto... :D
Concordo con te...potevano mettere anche l'impostazione manuale...
Beh, non proprio. Le istruzioni dicono che dopo l'aggiornamento del firmware il lettore si spegne automaticamente, come infatti è accaduto. A questo punto c'è una divergenza perchè il manuale, a differenza di quanto indicato sulle istruzioni scaricabili sul sito Philips, suggerisce di scollegare la spina per alcuni secondi prima di riaccendere, cosa che ho fatto anch'essa. A questo punto ho riacceso ed il lettore era bloccato. Spento e riacceso di nuovo, è ripartito.Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Ciao, Marcello
Ho dovuto portare il mio 7500 in assistenza: non c'era modo né di trovare l'indirizzo IP, né di scaricare il firmware 1.06 tramite porta USB. :cry:
Sicuro di aver fatto tutto correttamente?
Ho provato a visionare sul 7500 decine di trailer in alta definizione scaricati dalla rete ma quelli perfettamente riprodotti in audio e in video si contano sulle dita di una mano. In particolare con tutti i trailer WMV scaricati dal sito ufficiale Microsoft ottengo sempre il messaggio di errore "formato audio non supportato" e gli altoparlanti rimangono muti (il video viene invece riprodotto correttamente). Riscontrate anche voi il problema? Non che sia per me fondamentale ma è un pò fastidioso che su un lettore su cui il supporto WMV è chiaramente indicato nelle specifiche, proprio i video messi a disposizione dal titolare del formato non funzionino correttamente.
Ciao, Marcello
Ho provato in tutti i modi e ho scritto una mail anche a Philips. Mi hanno chiamato ma ho avuto l'impressione che non sapessero nemmeno loro cosa dirmi, nel senso che supponevano che fosse il mio router ad avere qualche problema, ma è impossibile visto che a volte la mia compagna usa il suo portatile a casa mia collegato tramite cavo Ethernet senza mai problemi di indirizzo IP. Inoltre non sono riuscito in nessun modo a caricare il nuovo firmware tramite chiavetta. Per c'è qualche problema con tutta la parte modem del lettore.Citazione:
Originariamente scritto da Act a fool
Controlla di eseguire bene la procedura di aggiornamento, io ho avuto problemi con il tv, però alla fine ero io che sbagliavo.
Discorso rete puoi provare con un altro tipo di cavo, non so se questo lettore accetta gli incrociati i dritti o entrambi.
Dopodichè ahimè non ti resta che chiedere ad un centro assistenza Philips.
Lo stesso problema è stato riscontrato sul Philips BDP7300, come riportato su questa recensione: http://www.techradar.com/reviews/aud...-615558/reviewCitazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Ti assicuro che ho provato in tutti i modi e va bene che sto invecchiando, ma niente da fare! :D In ogni caso ormai l'ho portato in assistenza alla Philips.Citazione:
Originariamente scritto da Act a fool
Mi dispiace è una bella seccatura... ad ogni modo ho notato in firma una cosa che mi interessa ti mando un mp...
C'è da notare che la recensione da te indicata è dei primi di Agosto, ciò significa che Philips conosce il problema da diversi mesi senza avere fornito una soluzione.Citazione:
Originariamente scritto da redskorpion
Ciao, Marcello
E' molto strano, perchè secondo me le clip disponibili sul sito Microsoft non hanno attiva la protezione DRM.Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Al contrario del disco WMVHD allegato al DVD "Super Speedway" che ho ricevuto oggi. :mad:
Magari, tu che hai acquistato il lettore, potresti provare a contattare l'assistenza Philips per vedere cosa rispondono...
Ciao, Sandro
L'ho già fatto, questo è il messaggio che ho mandato loro:Citazione:
Originariamente scritto da redskorpion
"Salve, sono da pochi giorni possessore del lettore blu-ray BDP7500 che annovera tra le sue caratteristiche il supporto al formato WMV. Ho provato però a visionare diversi filmati resi disponibili dalla Microsoft sul sito ufficiale e con tutti questi ottengo l'errore "formato audio non supportato" e gli altoparlanti restano muti (il firmware istallato è 1.06, l'ultimo disponibile sul Vs sito). Sono sorpreso di avere questo errore proprio con dei video messi a disposizione dal titolare del formato WMV. Aggiungo che tale problema non è specifico della mia unità ma riguarda, per quanto ho potuto conoscere, tutti i lettori BDP7500 ed anche i BDP7300 (esistono in rete recensioni tecniche che ne parlano). Ritengo sia necessario da parte di Philips il rilascio di un fix per quello che è un difetto che rende il lettore non conforme alle specifiche dichiarate. Cordiali saluti."
...e questa è la stringata risposta che ho ricevuto quest'oggi:
"In merito alla sua richiesta, la invitiamo a verificare le limitazioni di tale compatibilità, per cui nel caso di files WMV: 48 kpbs - 192 kpbs"
Mi sembra di capire che per l'audio dei WMV valgono le limitazioni relative ad i file WMA che, come recita il manuale, prevedono un bitrate massimo proprio di 192 kbps. In effetti tutti i trailer dimostrativi che ho scaricato dal sito Microsoft hanno un bitrate per l'audio molto superiore ai 192 kbps.
Ho interpretato bene la risposta, secondo voi?
Ciao, Marcello