Visualizzazione Stampabile
-
Gestione HD
visto il diffondersi dei bluray i dati immagazzinati su HD sono senpre maggiori e mi chiedevo quali sono i limiti di gestione HD esterni del nostro WD2.
Per curiosità, qualcuno di voi ha effettuato le seguenti prove?
1) collegare al WD2 2 hd esterni da 2 TB cadauno.
2) collegare un replicatore di porte usb e collegarci 4 HD da almeno un TB
3) un Box per 4 HD (è simile ad un nas ma dai costi contenuti) contenente almeno 4 TB.
e come sono andati?
P.S. cosa mi piacerebbe fosse implementato nel nuovo firware o in qullo unofficial:
gestione di un jukebox
nuove icone
gestione sfondi
a voi cosa piacerebbe fosse implementato?
Ciao
-
Buongiorno a tutti,
cortesemente, per chi lo ha già, vorrei sapere se qualcuno ha provato a mandare in streaming su rete film in HD, per sapere se regge il flusso di dati o se si blocca o va a scatti.
Grazie mille
P.S. Ottimo il fatto che condivida in rete gli HD a lui collegati!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Per poter utilizzare HDD da 3,5" da desktop, con connettore SATA, dovrai comunque acquistare un box esterno vuoto, con alimentatore e scheda di controllo SATA con interfaccia USB. Con quello che costa un HDD esterno da 1Tb oggi, non so quanto ti possa convenire...
Lo so hai ragione, pero' il fatto e' che ho svariati hdd interni e vorrei utilizzarli con interfaccia sata-usb, cmq non credo che dovrei aver problemi.
Ho dei dubbi sul funzionamento del mounting in rete, ma funziona solo nella stessa subnet?
Mi spiego meglio, io ho una lan standard su 192.168.0.xxx che esce poi con un ip all'esterno, ma anche un'altra lan su 192.168.1.xxx che esce con un altro ip all'esterno. Non ho modo di reperire la condivisone di un NAS che sta sull'altra lan?
PS. Ad ogni modo sono veramente soddisfatto dell'acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da M.i.c.h.a.e.l.
a voi cosa piacerebbe fosse implementato?
Ciao
A me piacerebbe fosse implementato un browser web e una tastiera virtuale per poter navigare su internet... ancora meglio se il WD gestisse una tastiera bluetooth tramite una chiavetta inserita in una porta usb.
A quel punto... addio HTPC!
-
Citazione:
Originariamente scritto da scialla
vorrei sapere se qualcuno ha provato a mandare in streaming su rete film in HD, per sapere se regge il flusso di dati o se si blocca o va a scatti.
Se puo' esserti utile ho provato questo file:
Planet_Earth_From Pole_to_Pole_1080p_sample_16ref.mkv
In streaming tramite rete nessun problema, se c'e' qualche altro sample da testare posso fare la prova
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riccardino
1) la qualità di questo scatolotto, usato come player, può essere paragonata ad un blu-ray player da tavolo ?
2)Ci sarebbe un modo per scaricare i file dal mio portatile direttamente all'hard disk collegato senza fili ?
3)Conviene collegare allo scatolotto un hd esterno tipo passport o altro tipo di HD ?
1) Non ho un bluray da tavolo, ma a mio modesto parere la qualità e' molto buona.
2) Devi mettere una chiavetta nel wd tv live e poi accedere alla tua rete in wireless, in questa maniera puoi copiare poi quello che vuoi
3) Puoi collegare entrambe le cose, considera che un 2.5'' e' piu' comodo perche' autoalimentato, ma di contro hai limitazione di spazio e il rapporto prezzo/gb e' maggiore del 3.5'' che pero' di contro ha l'incombenza dell'alimentatore a parte del box esterno.
-
qualcuno può spiegarmi passo passo anche in MP come accedere configurare youtube?
grazie ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matteo190
ancora meglio se il WD gestisse una tastiera bluetooth tramite una chiavetta inserita in una porta usb.
ancora meglio tastiera + mouse
-
setup hdmi
ho notato che con l'HDMI in automatico l'uscita è 1080p. siccome ho un
HDready (pana p42X10) il tv dovrà fare un downscaling.
ho provato allora a configurare WDTVlive a 720p 50Hz, in questo modo
il downscaling (ad esempio con materiale 1080p) lo farà direttamente
lo scatolotto.
Risultato: con spezzoni da Planet earth si vede in modo completamente
fluido mentre prima era leggermente scattoso.
probabilmente il processore del WD è + potente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Levis78
Non ho modo di reperire la condivisone di un NAS che sta sull'altra lan?
Non mi sono mai trovato a gestire due LAN simultanee, ma se imposti sulla LAN di fruizione, come "subnet mask" 255.255.0.0 anzichè lo standard 255.255.255.0, dovresti riuscire a vedere tutta l'altra LAN dalla prima...
...credo...
:uh: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fscarpa58
...probabilmente il processore del WD è + potente
No, secondo me è semplicemente che deve renderare a 720p anzichè 1080p, con il risultato di dover processare meno informazioni, e quindi gestisce meglio il file (che è veramente pesantissimo! ...perfino QicktimeX su MacbookPro fatica a digerirlo... riesce a riprodurlo solo con "Plex", abilitando l'utilizzo del dual core!).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
... "subnet mask" 255.255.0.0 ...
Funziona solo se le due LAN hanno i primi due ottetti uguali: quindi ad esempio se la prima è 192.168.1.x e la seconda 192.168.2.x. In questo caso con quella subnet mask e un PC impostato su 192.168.x.x le vedrai entrambe.
-
Si e' vero, testato col discorso degli ottetti, purtroppo avendo nella realta' 2 subnet completamente differenti, ho risolto per ora con il firmware realizzato da b-rad.cc ed utilizzando xmount, ed ora va tutto a meraviglia! :D
-
Levis78, ho appena notato che hai infilato una serie di quotature integrali, che qui sono severamente vietate.
Puoi cortesemente editare i tuoi post precedenti, rimuovendo dal QUOTE quanto non assolutamente necessario?
Grazie.
PS: nella sezione Palestra esiste un apposito Tutorial sulle quotature.
-