Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinemaniaco
Ma in lingua originale sono presenti ? cioè vorrei capire se sono situazioni che sono state aggiunte in fase di doppiaggio oppure mancano perchè non esistono in originale.
Numerosi gemiti e urletti di dolore da parte di ROCKY che si sentono nell'incontro con Ivan Drago (e tolti in questa edizine bd) sono effettivamente un'esclusiva del doppiaggio italiano.
Per tuti gli altri casi, prima di risponderti rischiando di dire inesattezze, perferisco ricontrollare i vecchi dvd...
-
Quindi il vecchio cofanetto quello con cinque dvd e rocky liscio ossia non l'edizione top edition è l'unico ad avere l'audio originale italiano mono o stereo per tutti i film senza rimaneggiamenti vari??
-
Esattamente.
Anche se purtroppo nemmeno questo del 25esimo Anniversario si più dire completo al 100%: infatti nel dvd di ROCKY III in esso contenuto, un intero segmento di pellicola (fortunatamente della durata di una manciata di secondi) è stato inspiegabilmente eliminato. Mi riferisco alla scena in cui Rocky si raccomanda col suo bambino prima di lasciarlo per andarsi ad allenarsi a Los Angeles sotto la supervisione del suo ex-rivale Apollo Creed.
Nel dvd si vede Rocky avvicinarsi alla limousine a cui segue immediatamente -con uno stacco netto che appare evidentemente artificioso, non frutto di una scelta registica voluta-un primo piano del pugile che all'interno dell'auto saluta il figlio.
In realtà quei pochi secondi "spariti" mostravano Rocky aprire lo sportello della macchina e prima di salire all'interno fare una promessa al piccolo, "Ti porto un bel regalo".
-
comparison nuova edizione e vecchia edizione :
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...D=1527#auswahl
non mi sembra affatto male...dai dettagli sembra che ci siano solo i sottotitoli italiani sul film...non vorrei che succeda la stessa cosa del commento audio di robocop (dove mancano i sub italiani al commento)...spero di essere smentito...che ne pensate del video?
-
Finalmente hanno restituito a Rocky la sua colorimetria originale!
-
Mhm...a me non convince per nulla...troppo scuro e dettaglio scarso...
-
-
a e non convince per nulla....sembra abbiano solo scurito l'immagine....non vedo nessun aumento di dettagli, so che la pellicola iniziale non è un granché, almeno così mi sembra di ricordare, ma questa mi sembra proprio una mossa commerciale bella e buona.....
-
Non e' solo piu' scura, e' anche molto piu' bluastra, guardate i due screen sovrapposti:
http://imgur.com/ItjS1OR
-
Citazione:
alecs85
comparison nuova edizione e vecchia edizione :
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...D=1527#auswahl
non mi sembra affatto male...dai dettagli sembra che ci siano solo i sottotitoli italiani sul film...non vorrei che succeda la stessa cosa del commento audio di robocop (dov..........[CUT]
Dai dettagli parrebbe invece che ci siano sia audio che sottotitoli in italiano(DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit).
-
"Ea73" mi riferivo esclusivamente ai commenti audio (3 per la precisione...) al film...se noti alla fine ci sono 4 tracce sub english spanish french german...ma dell'italiano neanche l'ombra...siccome mi sembra di aver capito che l'edizione è uguale per tutto il globo(correggetemi se sbaglio) beh sono preoccupato almeno sul versante commenti audio che trovo molto interessanti in un film...
-
Citazione:
alecs85
"Ea73" mi riferivo esclusivamente ai commenti audio (3 per la precisione...) al film...se noti alla fine ci sono 4 tracce sub english spanish french german...ma dell'italiano neanche l'ombra...siccome mi sembra di aver capito che l'edizione è uguale per tutto il globo(correggetemi se sbaglio) beh sono preoccupato almeno sul versante comme..........[CUT]
Ok: dal tuo post pensavo ti riferissi all'audio del film, non ai commenti :)
L'ho messo in pre-order su Amazon UK, appena mi arriva controllo i tre commenti audio.
-
Ti ringrazio. ..facci sapere ;-)
-
Citazione:
gianni123
Finalmente hanno restituito a Rocky la sua colorimetria originale!
è una battuta anche questa immagino ;-) ?
-
Secondo me l'immagine è sicuramente più solida e meno slavata con una compressione meglio gestita anche se come dettaglio percepito non ci discostiamo più di tanto.
Resta l'incognita del colore infatti in alcuni SS il viraggio freddo è più evidente ma potrebbe benissimo essere che la dominante magenta del vecchio disco sia proprio quella tipica da master datato.
Io non bollerei subito come eretico questo nuovo transfer.