non ha il lens shift ma su quel sito continuano a dire di si.
potresti prenderlo li e poi fare causa:D .
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Visualizzazione Stampabile
non ha il lens shift ma su quel sito continuano a dire di si.
potresti prenderlo li e poi fare causa:D .
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Allora ti devo ringraziare.
Certo bel sito str...a mettere dei dati che non sono veri.
Comunque grazie.
Vedi sul sito Mitsubishi. Comunque mi sembra che sia incluso anche il manuale cartaceo col proiettore.Citazione:
Originariamente scritto da vincenzomary
Ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=bKUMBPVAv1E
Dà l'idea di come sia lo zoom di questo vpr, e di quanto bisogna tenerlo basso per poter proiettare senza doverlo appendere al soffitto. Sempre nel possibile.
La funzione dello zoom è molto utile. Anche per eliminare le bande nere dei film. C'è da smannettare un bel pò.
mi pare di aver letto che non ci sono settings già predefiniti, come devo regolarmi allora per le impostazioni. qualcuno ha dei settings da darmi, lo so che variano da installazione ad installazione, altrimenti devo fare "ad occhio". grazie a tutti per le risposte e consigli, quando arriverà non aspettatevi nessuna recensione (sono una schiappa);) ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
Vincenzo, da quello che leggo e vedo se vuoi proiettare sul muro ad una normale altezza (con vpr non al rovescio) andrebbe appoggiato ad una altezza pari ad una sedia, altrimenti per forza va capovolto e messo in alto.
Se ti riferisci al setting, colori, contrasto e altro, io penso che sia una questione di gusti personali, e al tuo occhio.
non penso che sia solo una questione di gusti, c'è chi usa la sonda per calibrare.Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
grazie
Si incluso, ma quello "serio" è solo in inglese, almeno nel mio... :)Citazione:
Originariamente scritto da DMJ
Mi è stato appena consegnato il proiettore in oggetto, fratello minore del modello hc 3800. Vi chiedo se, qualche possessore di tale proiettore o di altro proiettore DLP, abbia registrato la presenza di un alone di luce (possibili perdite di luce?) che circonda e incornicia l'immagine proiettata, anche in condizioni di stand-by (assenza di segnale). Provengo, vorrei premettere, da un proiettore 3lcd che è sempre stato immune da fenomeni di questo tipo.
Ho sempre avuto DLP e non ho mai visto aloni di luce.
Non è che per caso la lampada sta facendo brutti scherzi e si sta per rompere.
Descrivi come una perdita di luce e gli aloni, sono segno di una lampada che illumina male o che sta partendo.
Le mie sono supposizioni, ma speriamo che non sia nulla di fastidioso.
In effetti, concordo con te nel ritenere, malgrado le rassicurazioni ricevute da Mitsubishi Italia, che un fenomeno di questo tipo (alone/cornice di luce proiettata attorno e all'esterno dello schermo), per un proiettore destinato all'home theatre non sia esattamente il massimo. Il punto è che ho acquistato il videoproiettore qualche giorno fa da Pixmania e sono in serio imbarazzo perchè devo decidere se tenermi il proiettore così com'è ( a parte il problema di cui sopra il proiettore funziona bene) o rispedirlo al mittente accollandomi ulteriori spese di corriere, con tempi di rimborso che non conosco.Citazione:
Se ha garanzia italiana puoi contattare direttamente Mitsubishi Italia e ti mandano loro il corriere per il ritiro, così te lo controllano.
Purtroppo - ed è questo il guaio - la garanzia è europea. Il che significa, per inciso, che il prodotto dovrebbe essere comunque spedito all'estero. Alla luce di tale esperienza, sento di sconsigliare a tutti (prima ancora che a me stesso), di acquistare prodotti così importanti con garanzia europea. Se va bene, va bene, ma se va male ( a parte il legittimo esercizio del diritto di recesso), sono dolori...... Ma chiedo a te conferma: NESSUNA luce spuria attorno allo schermo, dal tuo proiettore? in qualche recensione ho letto che si tratterebbe di un fenomeno - data la tecnolgia utilizzata - comune ai DLP.Citazione:
Personalmente quando farò l'acquisto, lo prenderò con garanzia italia, almeno me ne lavo le mani e ci pensano i tecnici della mitsubishi italia.
Da come descrivi la cosa mi fa pensare ad un diffetto...
Se lo mandi in garanzia ...l'unica cosa è che rischi di aspettare un bel pò.
Facci sapere.
Mah, io opterei per il diritto di recesso, vedi tu. Brucia però....aspettare che ti ridiano i soldi indietro.