Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, sono un felice possessore di un HD700X ed ho intenzione di passare al qui citato HD200X. Non posso lamentarmi per il lavoro svolto dall'HD700X e per questo vorrei sapere da qualcuno di voi che ha fatto il passaggio all' HD200X se attualmente è una scelta conveniente in termini di qualità immagini. Vi ringrazio.
-
cmq mi stupisco sempre di più della qualità dell'immagine proiettando anche su una semplice parete bianca...con soffitto e pareti oscurati ottengo proprio un bel risultato e sapete che vi dico...il nero al cinema non mi sembra molto migliore
chissà con uno schermo che salto qualitativo avrò
-
ho capito, lo devo comperare....:)
-
Anch'io ho acquistato il vpr in questione ma non mi è ancora arrivato.
Secondo voi proiettando su una parete bianca con schermo fisso a tela grigia, tetto bianco (c/a 240cm), parete di sinistra bordeau e a destra open space, avrò problemi di contrasto/riflessi?
p.s. la stanza è un cantinato totalmente oscurabile tramite una veneziana.
-
Anche io.. nonostante le grosse soddisfazioni vorrei passare dal 700 al 200, se qualcuno può darmi qualche consiglio per esperienza diretta..:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da clasofi
Secondo voi proiettando su una parete bianca con schermo fisso a tela grigia, tetto bianco (c/a 240cm), parete di sinistra bordeau e a destra open space, avrò problemi di contrasto/riflessi?
i maggiori problemi in genere il da il soffitto,cerca di oscurarlo in qualche modo con cose tipo pannelli etc...per le pareti non dovresti avere problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
A parte il fatto che temo, così a spanne (ma la cosa sarebbe calcolabile con precisione), che si tratti di più di un grado o due...
hai ragione ho controllato e sono 6 gradi, comunque sto ancora facendo prove per tentare di eliminare qualunque disassamento :D
-
Ragazzi, ieri mi è arrivato il vpr e ho fatto subito una prova :eek: :eek: :eek: ma che figata!!!!
E' il mio primo vpr, quindi non ho termini di paragoni, ma è spettacolare:D
Avete consigli partcoari sul settaggio iniziale calcolando che proietto su uno schermo con guadagno 1.0 con base 250 cm a 4 mt di distanza?
Ok il nero non è proprio nero come la pece, ma caspita che risultati :D
-
finalmente vedo di persone che sono soddisfatte del nero di questo vpr,basta non guardare quello dei proiettori di fascia piu alta e ci si accontenta alla grande.
-
SCHERMO IDEALE?
Sono nuovo e saluto tutti, vi ho seguito in questo diabattito ed deciso per l'aquistato di questo videoproiettore.
Ma vorrei sapere, se gentilmente poteste illuminarmi:
Quali sono le condizioni ideali per utilizzare la meglio questo VPR : distanza ideale di proiezione? tipo di schermo? dimensioni dello schermo?
E' esagerato pensare di proiettare un'immagine con base mt 3?
Si perderebbe in qualità d'immagine?
Grazie
-
Dal regolamento:
Citazione:
2n - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;
Modifica il tuo post, grazie.
-
Oggi dovrebbe arrivarmi il proiettore. Come lo installo?
Dai calcoli che ho fatto, avendo il proettore un offset di circa 20-22 cm, e volendo proiettare su uno schermo con altezza 141 e che ha la base a circa a 90 cm da terra, dovrei mettere il proiettore a circa 250 cm. da terra (90+141+20).
Il mio soffitto è però di tre metri, ed il proiettore però sarebbe proprio posizionato a mt. 4.10 dallo schermo sulla parete immediatamente dietro al divano.
Quindi ho due strade, anzi tre:
1) staffa a soffitto da 50 cm (30-40€e stasera non lo uso:cry: )
2) staffa a parete (30-40€ e stasera non lo uso:cry: )
3) mensolina a parete sulla quale appoggio sottosopra il proiettore (10€ me la prendo dal castorama o all'ikea dopo e stasera mi guardo un bel film :) )
Che ne dite?
-
eh ma appoggiare il proiettore sottosopra sulla mensola non è così immediato...dovresti trovare il modo di fissarlo alla mensola in qualche modo,tipo con due sostegni laterali
-
non capisco, perchè due sostegni laterali?
-
perchè da una parte il vpr ha i piedini,dall'altra no...cioè non è fatto apposta per essere appoggiato da entrambe le parti...anche perchè poi sulla parte che andresti ad appoggiare c'è il comando dello zoom e tuti lgi altri pulsanti;se trovi il modo di non farlo scivolare appoggiandolo capovolto si potrebbe anche fare