Curiosità, quante ore di lavoro ha il tuo optoma? ...per darti gia problemi di polvere.
Chiama l'optoma italia che ti rispondono subito e ti sapranno consiglare al meglio.
Visualizzazione Stampabile
Curiosità, quante ore di lavoro ha il tuo optoma? ...per darti gia problemi di polvere.
Chiama l'optoma italia che ti rispondono subito e ti sapranno consiglare al meglio.
prego figurati tomalo ;)nessun problema
La cosa mi lascia un po perplesso, ha solo 350 ore e 4 mesi di vita....possibile sia cosi poco protetto dalla polvere? o il problema e' la sua collocazione? (su di una mensola nell'incavo della finestra dietro ad un divano).-Ho un amico che ha cambiato questo vpr proprio perche' non lo convinceva la sua tenuta alla polvere.....
P.s. mi date i recapiti del centro assistenza in Italia? Grazie
Hai provato a pulirlo seguendo le istruzioni del manuale ?
Solitamente si tratta di aspirare con un piccolo aspirapolvere dalle feritoie di aspirazione e/o pulire un filtro se il vpr dispone di questa possibilità.
Se il problema è dato dal surriscaldamento per ridotta portata dell'aria la cosa si dovrebbe risolvere se, invece, è un problema legato alla lampada (capita) o altri circuiti purtroppo non resta che inviarlo all'assistenza.
Ciao
Si, ma niente da fare.....all'accensione si sente il rumore di qualcosa che gira (ruota colore?),rumore che non avevo mai sentito prima.-Le immagini risultano subito con colori sballati su qualsiasi sorgente, dopo un paio di minuti comincia a sfarfallare per poi spegnere la lampada con il relativo lampeggio del led rosso..... mi sa che l'invio all'assistenza sia l'unica soluzione:cry: a chi mi rivolgo? rgb enginnering? optoma.it? mi date i recapiti per favore?
Grazie.
P.s. la garanzia sulla lampada e' di 3 o 6 mesi? altrimenti potrei provare a smontarla per pulire il vpr da li..
[QUOTE=Sinkope]Anche a me questa sera e' successa una cosa simile a Capitanobud ovvero il mio hd 20 ha
guarda ora posso dire che i nostri problemi coincidono era iniziato come scritto alcuni post fa poi a lungo andare il problema si è dimostrato identico al tuo , funziona per alcuni minuti poi si sballano i colori e dopo breve si spegne tutto con le stesse lampade lampeggianti, al che se si aspetta un pò dopo riparte tutto ma si ripete di nuovo da li a poco, il mio consiglio se il vpr è in garanzia è di contattare la rgb per l'assistenza impacchettare tutto e aspettare pazientemente lunedì 30 Agosto e spedirlo, penso che in una settimana tornerai in possesso del vpr.
[QUOTE=nordata]Hai provato a pulirlo seguendo le istruzioni del manuale ?
sulle istruzioni non c'è spiegato come pulirlo, ma solo come sostituire la lampada.
il numero___[CUT]___
Mi hanno sempre risposto subito, poi adesso vicino a ferragosto, non sò..
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
MA INSOMMA BASTA QUEL NUMERO NON E' DELL'ASSISTENZA OPTOMA MA DI Belmar Vision che con optoma non centra E' GIA STATO DETTO MILLE VOLTE QUI SUL FORUM!!!
RGB ENGINEERING è l'unica assistenza optoma autorizzata su www.optoma.it non si è su un sito OPTOMA!!!
@ Tomalo
Se fornisci delle informazioni dovresti prima verificare la loro veridicità, specialmente se poi assegni patenti di assistenza ufficiale o rappresentanza di un marchio a chi non ha nulla di ufficiale.
Cosa che potrebbe anche essere foriera di problemi per il Forum.
Come ti è stato fatto notare quello fornito da te è il numero di un negozio che vende moltissime marche di vpr.
D'altra parte mi sembra abbastanza inutile chiedere il numero di telefono o simili sul Forum, mi riferisco a Sinkope, ma vale per tutti.
Siamo nell'era di Internet e poichè siete sul Forum avete sicuramente un collegamento alla rete.
Non c'è nulla di più facile che digitale Optoma e trovare al primo posto il sito www.optoma.com (anche senza cercarlo era facile intuire che fosse scritto così, quanto meno un tentativo veloce lo meritava).
Se entrate vedrete subito che è il sito ufficiale e non un negozio.
Vi viene chiesta l'area geografica/lingua, cliccate su Italian e nella pagina successiva su "Support" e trovate l'elenco dei rappresentanti ufficiali di tutta l'Europa, tra cui l'Italia e si potrà vedere che in Italia esiste un unico rappresentante che è il citato RGB Engineering di Milano, trovate anche il numero di telefono cui chiedere informazioni circa il dove portare/spedire il vpr.
Non è più semplice e veloce che chiedere se qualcuno lo conosce, con il rischio di essere poi informati in modo erroneo ?
Ciao
Chiedo scusa nordata.
Starò più attento.
Nordata hai perfettamente ragione e in effetti i passaggi che tu hai descritto io li avevo gia' fatti, tanto che avevo mandato una mail a rgb engineering gia' la sera stessa che il vpr aveva smesso di funzionare.-La cosa che mi aveva un po fuorviato e' stato il fatto che qualcuno ha parlato di "optoma italia", ma visto che optoma italia non esiste e che si potrebbe interpretare come "optoma it ovvero optoma.it" e che appunto fa riferimento ad un negozio di vendita di vpr multimarche ho pensato di chiedere a chi ritenevo piu aggiornato, nella speranza che forse ci poteva essere un altro centro optoma sconosciuto ai piu'.....e che magari fosse ancora aperto dato che rgb riapre il 30 agosto :cry: tutto qui.-Penso che chiedere informazioni ad un forum sia molto utile poi ognuno deve comunque verificare e comparare tali info e agire sempre secondo il proprio criterio.-
Holà
Scusate la mia niubbagine, mi sto lanciando sui vpr di cui non capisco nulla, le mie molteplici ricerche puntano quasi tutte a questo modello e vorrei capirci qualcosa :D
Allora, lo metterei ad una distanza di 2,50 2,70 metri, questo dovrebbe darmi un'immagine di 1,60/1,80 di base (col calcolatore del sito optoma ottengo un'immagine più grande rispetto al calcolatore di projectorcentral, non so quale sia la più attendibile)
A parte questo, domanda molto niubba, il fascio di luce della proiezione, va dalla lente verso l'altro o dalla lente verso il basso nei vpr se ho capito bene. Si setta la cosa sul proiettore? Quindi il fascio non è "centrale" come ho sempre pensato...
Il telo di conseguenza dovrebbe stare pochi centimetri (10/15 e variano con la distanza telo proiettore) sopra o sotto il vpr a seconda che lo si posizioni in basso o in alto, right? Chiedo questo perchè se non ho capito male l'uso del keystone è sconsigliabile, in particolare su questo modello..
Che telo consigliate?
A me servirebbe una cosa facilmente avvolgibile (anche a mano) perchè sarebbe in una zona di passaggio
Ultima cosa, mi passereste qualche link dove lo vendono in pvt se lo avete, che non siano quelli di trovaprezzi naturalmente :d
GRAZIE
Nei vpr l'immagine ha la parte inferiore allineata con la lente di proiezione.
In caso di montaggio a soffitto, con vpr capovolto, l'allineamento diventa con il lato superiore dell'immagine, sul vpr si deve settare l'opzione immagine capovolta.
Per quanto riguarda il telo non è questa sicuramente la discussione o Sezione in cui chiedere informazioni al riguardo.
Per i prezzi, sia che ti riferisca al vpr o, peggio, al telo, direi che l'unica è proprio quella di servirsi degli appositi motori di ricerca, poichè ti possono dare la situazione in tempo reale, ovviamente con tutti i pro e contro di una acquisto on line.
Se, invece, vuoi usufruire di un normale rivenditore la cosa diventa di minore importanza poichè credo che tu ti debba rivolgere a quello più vicino a te, il distributore italiano potrà sicuramente fornirti un elenco dei vari venditori.
Ciao
Uhmm...capito grazie..questo complica un po' le cose perchè pensavo di mettere una mensolina tra muro e soffitto e mettercelo sopra assieme ad htpc etc..., doverlo mettere al contrario mi costringe ad appenderlo in qualche modo...dovrò ragionare un po'...Citazione:
Originariamente scritto da nordata