Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonardo1
Quindi anche se pigio exit i nuovi canali sono stati ugualmente aggiunti?
sì, a me fa così
Citazione:
Originariamente scritto da nuccio 1960
Appunto è quello che vorrei sapere anch'io. Io l'ho fatto da IMPOSTAZIONI - AGGIORAMENTO SISTEMA, e non vorrei aver disabilitato l' aggiornamento automatico del software, piuttosto che l'aggiornamento del DTT. Mi dite se è così? Non ho controllato se aggiunge continuamente nuovi canali mi riprometto di farlo.
l'aggiornamento del sistema non c'entra niente con quella opzione di cui stiamo parlando (messaggio di aggiornamento canali)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godfather83
sì, a me fa così
l'aggiornamento del sistema non c'entra niente con quella opzione di cui stiamo parlando (messaggio di aggiornamento canali)
Bene, c'è sempre da imparare. Una curiosità, tu come li tieni i setting? Io vedo i film di sky HD e SD in modalità cinema mentre tutto ciò che non è film su normale. A parte la modalità dinamica che è brutta per tutto, è corretta questa modalità di utilizzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonardo1
Bene, c'è sempre da imparare. Una curiosità, tu come li tieni i setting? Io vedo i film di sky HD e SD in modalità cinema mentre tutto ciò che non è film su normale. A parte la modalità dinamica che è brutta per tutto, è corretta questa modalità di utilizzo?
dinamico non l'ho mai usato e mai lo userò. Mettendo gli stessi parametri (intendo luminosità, contrasto, nitidezza, eco off, ecc. ecc.) per le due modalità principali (normale e cinema) io non vedo grosse differenze, solo una maggiore luminosità di cinema. Io preferisco normale anche con i film che trasmettono in TV. Per DVD e blu-ray che guardo con la PS3, sempre a parità di parametri, magari sbaglio ma preferisco tra tutte la modalità Game per contrasto e razor
-
Io in modalità cinema vedo più chiaro e mi sembra che i chiaroscuri si vedano meglio, ossia i grigi. Però è come se la definizione diminuisca, ossia le immagini le vedo più morbide. A parità di impostazioni la differenza tra normale e cinema c'è e si vede. Secondo me in cinema interviene qualche altro filtro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleabcde
buongiorno
sto valutando l'acquisto di questo tv.
Come rende collegato al pc? Mi interessa perché sono appassionato di fotografia e lo utilizzerei anche per delle slideshow via pc oppure direttamente da schedina sd.
x me è ottimo :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da feandsu
sono riuscito a fare accendere il tv direttamente su una porta a mio piacimento (tipo hdmi1 in cui ho sky). Ho un s10 e non un g10 ma, visto che il firmware è uguale penso funzioni anche con il g10. Per riuscirci vi rimando a questa discussione su un forum esterno in cui è spiegato molto bene (
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87539)
Ho provato a farlo, tengo premuto il tasto v/- sul lato sinistro del tv, ma poi bisogna premere i tasti TV e AV contemporaneamente sul telecomando per tre volte? nelle istruzioni del link dice: " premere il tasto TV/AV nel telecomando tre volte" ma sul telecomando i tasti sono due TV e AV. Che farè?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nuccio 1960
Ho provato a farlo, tengo premuto il tasto v/- sul lato sinistro del tv, ma poi bisogna premere i tasti TV e AV contemporaneamente sul telecomando per tre volte? nelle istruzioni del link dice: " premere il tasto TV/AV nel telecomando tre volte" ma sul telecomando i tasti sono due TV e AV. Che farè?
devi premere 3 volte il tasto [AV]. Non mi sono andato a rileggere la guida linkata da feandsu, comunque io ho usato questa procedura e funziona:
1) Tenere premuto il tasto [-/V] sul lato destro del televisore e contemporaneamente premere in sequenza i tasti [AV] [AV] [AV] del telecomando.
2) Alla voce “Hotel Mode” scegliere “On”.
3) Alla voce “Initial input” selezionare l’input desiderato (es. HDMI-1).
-
Ma in questo menu nascosto, quali funzionalità ci sono?
C'e' una spiegazione dettagliata delle opzioni che si possono trovare?
-
Ho da qualche giorno questo tv con diagonale 42 pollici e lo trovo a dir poco fantastico!
E' collegato ad un lettore bluray LG bd-350.
Vi riporto le mie impressioni:
-Bluray
Incredibile. da rimanere a bocca aperta. Le scene panoramiche tra i grattacieli nel Cavaliere Oscuro ti lasciano di stucco (quelle notturne sono bellissime). Matrix rivive! Ho visto anche Terminator Salvation e davvero mi sono innamorato. Lo guardo da molto vicino (neache 1metro) e il full hd è davvero una gran cosa.
-DVD
Faccio fare l'upscaling all'LG 350 e il risultato mi sembra ottimo. Mi sono rivisto fight club, blade runner, qualche concerto e davvero si vede che è un piacere. Non c'è quella nitidezza che colpisce dei bluray però la visione è buonissima anche da vicino.
-PC
Il collegamento in VGA non raggiunge i 1080p e si ferma a 748. Non ho ancora capito se sia un problema di cavo o di tecnologia intrinseca del VGA (Panasonic dichiara i 1080p in VGA). In hdmi becca senza problemi il 1080p (scheda video asus silent hd3040 se ricordo bene). Qui diventa bellissima la visione delle foto, soprattutto se scattate con reflex e buoni obiettivi. Ho provato una slideshow veloce con Lighroom e il dettaglio è favoloso. Pensavo che il Plasma in fatto di nitidezza pura non fosse un gran che ma vi assicuro che non è così sono rimasto piacevolmente colpito. In pratica ti vedi una foto di un metro con un dettaglio finissimo!
Scheda SD
ho provato una slideshow con immagini jpg in formato 2/3 con risoluzione 1080*1620. Ho avuto come l'impressione che il visualizzatore non mostrasse la piena risoluzione. Le bande laterali sono grigie il che sta davvero male. Dovrò fare qualche prova con immagini in 16/9 per vedere se si riesce a mappare 1:1 già dalla SD.
In conclusione sono davvero contento. Tra lettore bluray, tv e cavo hdmi ho speso in tutto 800E. Lo consiglio vivamente.
Ciao
-
Mi è stato consegnato questo TV sabato mattina, ed essendo convalescente per operazione al ginocchio, lo sto usando molto.
Fino ad oggi non sapevo del rodaggio, e lo usavo in modalità normale o game per i giochi (sto giocando molto, non ho un caxx da fare), da stsera ho settato tutto così
Modo immagine: cinema
Contrasto: 28
Luminosita: 0
Colore: 28
Nitidezza: 3
Temp colore: normale
Gestione Colore: Off
x.v. Colour: auto
Modalita Eco: on
P-NR: Off
Dite va bene? Non so quante ore ho su, non credo + di 30..
Inoltre, è conveniette abilitare il gamma come sul G10?
Sono soddisfatto, prima avevo un lcd, mi sembra ttto "strano" + morbido e meno seghettato...
Per pulire lo schermo, ogni quanto va fatto? Io sulla TV analogica ho messo un canale fuori sintonia, lo faccio andare per?
Oppure va bene anche la sezione adatta di merighi del suo dvd? O il famoso Pionwas?
Come riconosco lo stampaggio? A fondo bianco? Anche se il pannello non presenta nulla, un giro di pionwas ogni tanto fa bene?
-
Ma la nuova serie S20 non si sa quando arriva?
-
[QUOTE=ho settato tutto così
Modo immagine: cinema
Contrasto: 28
Luminosita: 0
Colore: 28
Nitidezza: 3
Temp colore: normale
Gestione Colore: Off
x.v. Colour: auto
Modalita Eco: on
P-NR: Off
Dite va bene? [/QUOTE]
Io ho lasciato le impostazioni predefinite, vedo i programmi tv in modalità "normale" mentre i film (specialmente in HD) in modalità "cinema", ed è una meraviglia.
-
io intendevo per fare il rodaggio...
-
Citazione:
Dite va bene? Non so quante ore ho su, non credo + di 30..
per il rodaggio va più che bene. Io metterei anche Eco Off
Citazione:
Inoltre, è conveniette abilitare il gamma come sul G10?
se vuoi avere una funzione in più, sì
Citazione:
Per pulire lo schermo, ogni quanto va fatto?
per precauzione (non obbligatoria, ma male non fa), in fase di rodaggio, falla ogni volta che finisci di guardare qualcosa di statico (loghi particolarmente brillanti tipo Rai4, barre di energie nei videogiochi, ecc.)
Citazione:
Io sulla TV analogica ho messo un canale fuori sintonia, lo faccio andare per? Oppure va bene anche la sezione adatta di merighi del suo dvd? O il famoso Pionwas?
va bene uno qualsiasi di questi
Citazione:
Come riconosco lo stampaggio?
vedrai aloni di loghi, barre, ecc. su sfondo scuro
-
tipo lascio andare su uno di quei canali per quanto? Oppure 10 minuti di pionwas?
Attivato menù segreto, tutto ok.
Il 3d comb che è?
Sono a 69 ore e 30 accensioni, ancora una 30ina di ore di rodaggio e poi setto secondo il settaggio del g10?
Inoltre: ma se collego l'ottico della TV all'ampli, in pratica mi trasferisce audio del dtt?