Visualizzazione Stampabile
-
Una ragione in piu' per godersi il meraviglioso doppiaggio originale comprensivo di traccia loseless (fenomenale :eek: ) utilizzando i sottotitoli italiani...ma dico io,vi fa cosi' schifo vedere un film subbato??? Meno male che non siete come me fan del cinema orientale piu' oscuro,altrimenti avreste vita dura!!:D :D
-
Sul discorso della lingua originale, spesso codificata con l'audio di maggior qualità, ti posso dar ragione, avendo la fortuna di capire la lingua originale, non c'è dubbio e si sceglie quella... ma guardarmi un film con l'occhio sui sottotitoli... no, dai, perdi almeno il 50% delle immagini, per me è una cosa non attuabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
in UK manca l'audio in italiano?
:(
per essere sempre aggiornati sull'audio ita suggerisco per chi non lo conosca (ma immagino che quasi tutti lo sappiano) la lista redatta da Jimbo che troverai/troverete quì
se non presente neanche nelle future uscite non ha traccia ita (o non si sa ancora e allora chiedete/date uno sguardo in quel thread).
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
vi fa cosi' schifo vedere un film subbato???
Si. :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
la lista redatta da Jimbo
Ok, ma chiedevo giusto per essere sicuri al 100%. Se non sbaglio il titolo è disponibile solo da oggi in UK.
Comunque la versione "normale" di Watchmen non è stata inserita nella lista curata da Jimbo fino a quando non c'è stata la certezza della presenza dell'italiano (nonostante in UK i siti di vendita avessero sempre inserito l'audio ita nelle specifiche).
-
E' un peccato Dani,perche' cosi' facendo si taglia fuori una parte importantissima delle cose migliori che escono,e che in Italia stai pur certo non vedrai mai,tipo la vitalissima e giovane cinematografia tailandese,che sta facendo vedere ottime cose in ambito action e horror...fine OT :O
-
si certo ne sono al corrente lo stesso sta accadendo per altri film (tipo transformers 2 e star trek xi).
sul discorso sottotitoli a me invece piacciono imho è questione d'abitudine (e anche di livello di conoscenza della lingua nativa del film)
tolti pochi paesi - tra cui il nostro - ormai in tutto il mondo si trasmettono tutti ifilm in lingua originale con sottotitoli.
Vero è che talvolta si perdono dei dettagli ma dipende anche dalla grandezza dello schermo e del tipo di sottotitoli.
Diciamo che i sottotitoli sono utili a imparare meglio la lingua per poi godersi il film senza sottotitoli in lingua madre (anche se i doppiatori italiani sono bravissimi vedere il film con le voci originali degli attori da altre soddisfazioni - ovviamente ci sono eccezioni:) )
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Una ragione in piu' per godersi il meraviglioso doppiaggio originale comprensivo di traccia loseless (fenomenale :eek: ) utilizzando i sottotitoli italiani...
Max magari ci fossero anche solo i sub ita nella director's cut UK..la prenderei al volo perchè non ho problemi a vedere un film subbato..
Il fatto è che i sottitoli sembrano esserci solo nel disco degli extra almeno per adesso:cry:
-
A tal proposito ho scritto al servizio clienti di amazon chiedendo se i sub ita c'erano su entrambi i dischi o solo negli extra e loro mi hanno risposto così:
After looking into your enquiry I found that the item "Watchmen -
Director's Cut (2-Disc) [Blu-ray] [2009]" comes only in
English Language (Audio).
It doesn't come in Italian. However, this item has subtitles in
Italian.
Adesso io non vorrei che si rivelasse una colossale stronzata come quella di HMV per "the Strangers" (in effetti la risposta di amazon alla mia domanda ricalca più o meno ciò che è riportato nel retro cover scansionato), ma a mio avviso se c'è l'audio solo in inglese stento davvero a credere che non ci siano sottotitoli in altre lingue.
Quindi per me i sub ita potrebbero davvero esserci anche sul film.
Adesso occore qualche cavia:p
-
Una domanda a qualcuno che magari ha capito meglio di me riguardo alle director's cut (o anche alla ultimate cut statunitense): ma in questi dischi c'è la possibilità di vedere sia il montaggio esteso (director o ultimate che sia) che quello cinematografico?
-
Ciao Pyo ;)
Allora,io sto aspettando la Ultimate USA,ma da quello che ho capito,il film sara' presente in BD solo nella sua versione director's,con in piu' aggiunte le parti animate dei Tales of the Black Frighters (gia usciti singolarmente). La versione cinematografica,sara' presente,ma solo sotto forma di copia digitale in dvd ;)
Lo sto aspettando con ansia,appena mi arriva ti daro' la conferma,ma da quello che mi e' parso di capire niente seamless braching...:rolleyes:
-
VIDEO: a mio giudizio un gran bel vedere. Non scende mai sotto la media, in nessuna situazione, e non è facile viste le molte scene "buie".
Se non tra i migliori, ci manca poco. Un bel lavoro.
Voto: 8-
AUDIO: italiano presente in "semplice" DD 5.1
I dialoghi (tanti) risultano chiari anche se a mio giudizio con troppa differenza dalle scene "movimentati", serve a volte regolare il volume difatti. Comunque nelle scene vivaci ha a mio giudizio una resa valida, senza eccellere (è, come dire, un po' "fracassone" e poco preciso).
Voto: 7-
FILM: Prima parte lenta e poco incisiva, da circa metà film in poi si movimenta e si lascia seguire bene fino alla fine. C'è di meglio. Molto bella invece a mio giudizio la fotografia e la tonalità dei colori usati.
Voto: 6/7
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
C'è di meglio.
Voto: 6/7
opinabile, ci sarà sicuramente anche di meglio ma ultimamente c'è molto di più di peggio!
mi pare un giudizio un poco troppo tranchant
ciao
igor
-
Audio ITALIANO ????
NELLA ULTIMATE ???????:rolleyes: :rolleyes:
-
Mettetevi il cuore in pace,la Ultimate da noi non la vedremo mai,se volete vederla l'unica soluzione e' il bellissimo cofanetto USA che costa poco piu' della nostra schifosa amaray italiana :rolleyes:
Pero' dovete rinunciare all'italiano ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
opinabile...mi pare un giudizio un poco troppo tranchant
Ciao igor, il giudizio sul film ovviamente è fatto solo in base a gusti personali, purtroppo a me non ha fatto impazzire, anzi. :(