Beh... non è inguardabile... sinceramente vedendo film e tutto nemmeno si nota... anzi per niente proprio... però è questione di principio... lo voglio perfetto! :D
Visualizzazione Stampabile
Beh... non è inguardabile... sinceramente vedendo film e tutto nemmeno si nota... anzi per niente proprio... però è questione di principio... lo voglio perfetto! :D
Fino a qualche minuto fa tutto ok per il nero... poi entro in un film e anche un altro e il nero mi sembra grigio... allora entro nei settaggi ed ecco cosa mi trovo: (non guardate i settaggi... ma la differenza di nero dallo sfondo dei settaggi ed il film... che c'è sotto)
http://img9.imageshack.us/img9/1144/autodimming.jpg
Mi chiedo... questo è l'auto dimming? prima il nero era quasi uguale a quello dello sfondo dei settaggi... :confused:
Mentre questa è una scena di Batman... Guardate che definizione...
http://img9.imageshack.us/img9/129/batmank.jpg
Ecco alcune immagini di 007 e 10000 AC... Ricordo che la fotocamera non da giustizia all'immagine reale... ma un po si avvicina... Comunque sicuramente meglio di cosi!
http://img9.imageshack.us/img9/1733/007wxo.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/491/0072g.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/5672/10000wqz.jpg
Mentre questo è lo schermo che mi sono ritrovato senza segnale... il clouding è cambiato!! ma come è possibile? ora ci sono due blocchi ai lati...
http://img22.imageshack.us/img22/1982/neroh.jpg
Prima era così: (non so come mai a volte la foto esce blu e a volte nera... comunque ad occhio era simile alla foto)
http://img509.imageshack.us/img509/8472/schermo.jpg
boh, come ho detto prima sara' la mia forte antipatia verso questo tipo di difetto, e anche il fatto che le foto che lo accentuano.
pero' non e' possibile una differenza tale tra due tv uguali...
andiamo a dormire va.
edit: cmq se la cosa si verifica solo in assenza di segnale puoi passarci sopra
controlla in scene particolarmente scure (ad esempio un pezzo iniziale di un qualsiasi star wars), se non lo noti puoi rilassarti.
ora a dormire da0vvero.
Quindi sembrerebbe confermare sia il problema dell'auto-dimming che il problema del clouding.
Ora bisogna vedere in che proporzione e se inficiano la visione....
Dopo aver visto un B750 a casa di un amico che lo ha appena comprato... deluso davvero.
Ritengo la vecchia serie 9 sia ancora una spanna decisamente più in su come resa qualitativa video, grazie al local dimming. Per giunta si trova a molto meno, ora che sono usciti i nuovi sammy.
Oggi come oggi un LCD senza local dimming è un LCD 'vecchio' in partenza.
Rimango in attesa della nuova serie 9 ;-)
@ Rieccolo:
- l'A-D è l'auto dimming, l'inscurirsi dell'immagine durante una scena particolarmente scura
- il 24p lo imposti dal lettore BD
- i doppi bordi durante la partita li vedevi sempre anche con i 200Hz attivati?
LE FOTO A MENO CHE NON FATTE DA FOTOCAMERA PROFESSIONALE E FOTOGRAFO PROFESSIONISTA NON HANNO ALCUN VALORE TECNICO, servono solo a dare un'idea dell'immagine ma non ad approfondire tecnicamente i problemi se presenti.
Dalle foto postate da mio fratello del suo B7000 non si evince nessuna presenza di spurie mentre in realtà ci sono anche se poche.
Rieccolo da che modalità sei partito per le regolazioni?
FILM o NATURALE?
Ti consiglio di mettere il backlight a 3, giocare sulla lumin. e contr. e attivazione colore, partendo dalla mod. Film.
IL CLOUDING è UN ELEMENTO INTRINSECO DI TUTTI GLI LCD CCFL!
Fai questa benedetta prova dei titoli di Star Wars e facci sapere se noti sbiancamenti o nuvolette ai bordi o ai lati del tv.
troppo semplicistica e frettolosa questa tua affermazione, puoi avvalorarla con motivazioni tecniche più che di gusto prettamente personale?Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
Fonti utilizzate per giudicare il tv?...settaggi?...ambiente?
Gianni (Ziggy) tu sei convinto che ci sono ancora le spurie sulla mia TV ma non è così....se vedi l'angolo sbiancarsi leggermente 1) è perchè ti sei seduto di lato e non al centro e quindi l'angolo opposto della TV fà questo effetto e 2) quando ci sono scene molto luminose anche le bande nere, per rifrazione della luce, tendono a schiarirsi.
Basta vedere che sullo schermo nero non c'è nessuna infiltrazione per rendersene conto....quindi se non c'è in questa situazione estrema come potrebbe esserci quando ci sono le bande nere?
Stiamo sempre parlando di TV con illuminazione permanente....NON VE LO DIMENTACATE!!!
Se ti danno fastidio queste cose vai sul plasma e non ci pensare più.....non s può avere la botte piena e la moglie ubriaca. La TV perfetta non l'hanno ancora inventata.
Rieccolo, ci dici qualcosa sull'angolo di visione? ti sembra abbastanza accettabile oppure occorre rimanere per forza in asse per godere appieno della tv? hai provato anche qualche canale del digitale terrestre a pagamento?
Allora.
Ricevuto ieri B750 40",dopo molte indecisioni finalmente l'ho preso:D .
Prima di tutto devo confermare che questo benedetto A-D esiste anche in questa serie,peró dopo aver fatto prove ieri per tutto il giorno devo dire che entra in funzione solo nelle scene molto molto scure.Sinceramente é vero che quando entra in funzione si puó perdere qualche dettaglio ma non é tutto quel gran disastro che molti lo definiscono.
Premetto che la prima cosa che ho fatto é stata aggiornare all'ultimo firmware quindi puó darsi che l'A-D sia meno pesante.
Per il clouding devo dire che sono abbastanza soddisfatto,solo in alcune occasioni tipo cambio di fonte o canale si nota qualche schiarita soprattutto nelle parti laterali, e devo dire che dopo molte prove a stanza completamente buia,non ho notato nessuna spuria neanche nei film con bande nere 2:35.
Audio abbastanza scarsino,ma questo giá me lo aspettavo,comunque l'uscita ottica risolve il problema.
Riproduzione video da USB molto efficente,lo riproduce praticamente tutto meno l'audio DTS che spero risolveranno.
Ma la mia sorpresa arriva quando collego il PC alla Tele via LAN DNLA,
RIPRODUCE ANCHE IN QUESTO CASO I FILE MKV HD 1080!!!:eek:
Non so se sará stato l'aggiornamento,ma io ero convinto che riproducesse MKV solo da USB e invece sorpresa.
Altra cosa da sottolineare é il fatto che in alcune occasioni si nota il nero su una tonalitá VERDE,non so se sará il Bitrate del film o che,pero questo difetto l'ho notato diverse volte.
Per il resto il nero 'e a un livello molto soddisfacente,anche se logicamente lontano dal nero assoluto.
Ho provato molto anche con i Game PS3 e XBOX 360,e devo dire che con la modalitá dinamica e i 200hz attivati il Lag c'é.
Alla fine dopo diverse prove ho lasciato le impostazioni per console in modalitá GAME,l'immagine non perde molta qualitá, e soprattutto ne guadagna in LAG, visto che si riduce al minimo.
In definitiva sono abbastanza soddisfatto da questa TV e per il momento non ho pensato di cambiarla con altri modelli:) .
Spero di aver chiarito le idee a qualcuno.
Saluti.
Scusate.
Mi ero dimenticato di dire che naturalmente ho provato anche con i canali Digitale Terrestre e devo dire che la tele si comporta in modo Egregio con questo tipo di segnale.Tutto molto nitido a parte qualche canale e tutto godibilissimo.
Infine per l'angolo di visione devo ammettere che é abbastaza migliorabile. Non so dire i gradi esatti di visione ottima,comunque l'deale é viderla frontalmente, altrimenti incomincia a schiarire l'immagin un pochino.Cominque ho notato che anche se ci si sposta la resa crimatica rimane soddisfacente.
Saluti.
Perdonatemi l'off topic ma a metà riguarda questa discussione:p
Sono indeciso tra il 40B650 e l'A856. A parità di prezzo voi quale scegliereste? Sembrano molto simili a parte le plastiche.
Grazie e scusate...
scusate , ma non sarebbe meglio il nuovo sam lcd led? vista da mw colori e nero perfetti...
Nel mio caso è semplicemente una ragione di budget:)
per i colori perfetti si ma per il nero ho i miei dubbi se non si controlla a stanza buia si rischia di prendere un pannello fallato come il primo tv di Doraimon.Citazione:
Originariamente scritto da legionario72