Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=tautotes]
Citazione:
Originariamente scritto da Puleggia
Ho acquistato da un mese il Panasonic da 42 serie G15... QUOTE]
Non so se sia un problema di Sky: la barra azzurra c'è solo nelle immagini a 4:3 dello sport o di sky sport 24...per i cinema non l'ho mai notata...
Non è la classica barra che appare nei formati che dici, (quella la conosco bene) si tratta di un sottile alone azzurro che appare solo con i canali HD Cinema e solo lungo il lato sinistro, questo è presente solamente se non attivo la funzione Overscan.
Inoltre scusate lo sfogo fuori argomento "MA CHE PALLE" le piccole e insistenti interruzioni sempre sui canali sopra citati dovuti al protocollo HDCP.:rolleyes:
-
L'overscan a me cambia poco...si vede l'immagine leggermente zoommata ma credo che la qualità non ne risenta (qualche esperto mi corregga se sbaglio, nemmeno sull'hd noto differenze consistenti). Anche l'IFC che sia su on o off non mi cambia nulla...piuttosto non so se per le partite sia meglio normale, cinema o game...visto che il tv non ce l'ho nemmeno da una settimana forse lasciare in game è troppo "impegnativo" anche se i colori sono più accentuati...una buona soluzione è lasciare su normale con la modalità eco disattivata...
-
@ Puleggia
Se guardi le mie impostazioni,ma non solo,quando guardi Sky SD/HD l'overscan va tenuto su ON.
Quello che riscontri te avviene nel 99,9% degli utenti del forum e non.
E' un problema noto a Sky che da quel che so io dovrebbe risolverlo,come ha fatto con il "salto dell'immagine" nel cambio canale,aggiornando il decoder.Speriamo per il futuro:sperem:
Non hai postato le tue impostazioni,come mai?
Come trovi le mie?
-
Ma qualcuno mi sa dire quali differenze ci sono tra IFC attivato o disattivato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
@ Puleggia
Se guardi le mie impostazioni,ma non solo,quando guardi Sky SD/HD l'overscan va tenuto su ON.
Quello che riscontri te avviene nel 99,9% degli utenti del forum e non.
E' un problema noto a Sky che da quel che so io dovrebbe risolverlo,come ha fatto con il "salto dell'immagine" nel cambio canale,aggiornando il decoder.Speriamo per il futuro:sperem:
Non hai postato le tue impostazioni,come mai?
Come trovi le mie?
GPV - Grazie per la risposta, si, avevo notato che con Sky HD l'Overscan va tenuto su "ON" ma non pensavo che il fatto di tenerlo disattivato potesse generare quel fastidioso alone azzurro.
Non ho postato le mie impostazioni perché ricalcano quelle già citate in questo 3D.
Comunque ti posso dire che sono molto soddisfatto del Viera 42-G15 e che le immagini a me piacciono neutre e naturali, detesto gli artefatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da asalm
Ecco qui le mie impostazioni per il mio 42PG10 Panasonic Italia:
Dvd tramite Hdmi e Sky Hd tramite Hdmi e Scart (RGB):
Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto +36
--- Luminosità 0
--- Colore 28
--- Nitidezza +5
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- Modalità Eco Off
--- P-NR Off
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R -2
------ W/B High B 0
------ W/B Low R -4
------ W/B Low B 0
------ Gamma 2,2
Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Intelligent Frame Creation Off
------ Risparmio energia Off
------ Overscan immagine Off
salve a tutti :)
oggi mi è arrivato finalmente il G10 42'' :D
ho trovato queste impostazioni in prima pagina
volevo chiedere:
io guardo principalmente partite di calcio su sky HD
vanno bene o è consigliato un altro tipo di settaggio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da karlacci
salve a tutti :)
io guardo principalmente partite di calcio su sky HD
vanno bene o è consigliato un altro tipo di settaggio?
Per le partite di calcio preferisco "normale" alzando la nitidezza...poi fai delle prove tu per vedere quello che ti va meglio...sperando che tu non veda nelle immagini in movimento delle strisce verticali di diversa luminosità sullo schermo che io ed altri 2 abbiamo notato...
-
obbiettivamente.... con le impostazioni messe in prima pagina l'immagine mi sembra un po troppo scura................. magari son gusti e forse è meglio per le prime ore di utilizzo..............
-
anche a me,abituato agli LCD, sembrava troppo scura, infatti ho cambiato qualcosina...
-
ragazzi oggi vorrei andare a comprare la cam per il mio g10. secondo voi vanno bene anche le cam non panasonic oppure devo prendere quella apposta? sapete se nei prossimi mesi usciranno nuove cam per vedere mediaset premium hd? grazie
-
altra domanda ma posso collegare un digitale terrestre anche se il tv ne ha uno interno per vedere premiun? che succede?
-
Attento la cam da problemi con mediaset premium, vai nell'altra discussione, se ne sta parlando.
-
Penso che vadano bene le cam samsung.
Puoi tranquillamente collegare il decoder esterno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da estralle
Attento la cam da problemi con mediaset premium, vai nell'altra discussione, se ne sta parlando.
non ho trovatt l'altra discussione sorry
-
E' da un bel po' che non scrivo...
Ho cambiato lettore BD e, utilizzando il test di Luciano Merighi, ho sistemato le impostazioni in questo modo:
Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto 60
--- Luminosità +1
--- Colore 30
--- Nitidezza 5
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore Off
--- x.v.Colour Off
--- Modalità Eco Off
--- P-NR Off
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R 0
------ W/B High B 0
------ W/B Low R 0
------ W/B Low B 0
------ Gamma 2.2
Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Intelligent Frame Creation Off
------ Risparmio energia Off
------ Overscan immagine Off
Il contrasto potrebbe sembrare esagerato (è al massimo), ma è il valore ottimale per il test di Luciano Merighi, ma anche per il THX Optimizer e per il test contenuto nei BD Pixar.
Per la luminosità, invece, il valore varia tra lo 0, valore ottimale per THX Optimizer e test BD Pixar, e il +1, valore ottimale per il test di Luciano Merighi. Questo in condizioni "cinema" (con solo una luce accesa, regolata quasi al minimo: non è proprio come al cinema, ma quasi)... Con più luce il +1 potrebbe anche non bastare.
La nitidezza è quella di default. PS3 mi sembrava quasi applicare un effetto sharpness ed ero "costretto" ad abbassare il valore della nitidezza. Con il lettore Samsung mi trovo già bene così.
Queste impostazioni le utilizzo con tutte le sorgenti.