Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da eduardnort
E' interessante notare che il recensore trovi , in alcuni colori , qualche diffettuccio ( per i più precisi :D ) e poi aggiunge che la serie V dovrebbe risolverli avendo un'elettronica , e i controlli , più raffinata , tale da permettere una performance ancora migliore
Citazione:
ti assicuro che il panasonic G10, con in digitale, con segnale 10/10 ed un ottimo cavo dell'antenna ha una resa che sembra tutto tranne che una cassetta vhs..certo
Lo credo anch'io ....sicuramente è migliore della precedente e leggendo i forum americani e inglesi ne esce proprio questo dato di fatto ...gli utenti notano un trattamente dei segnali SD molto buono
Un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jo Pae
...possibile che anche attivando i 24p dalla ps3 continuo a notare scatti nei panning?...
Jo Pae , ci sono differenze se provi ad attivare o disattivare l'IFC?
Tienici aggiornati...questa cosa della fluidità mi interessa molto.
Ps.Di che bluray si tratta?
-
scusate uppo se qualcuno mi riesce a rispondere grazie :)
Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
...
1. viene decodificata correttamente RAI TEST HD del tuner DTT integrato ?
2. La CAM da usare su questo TV è la SmarDTV TY-PTV08 ? (si lo so che sono tutte uguali ma Panasonic supporta ufficialmente solo la sua :( )
-
vorrei unirmi al coro, cercando di rimanere nel tecnico: il digitale terrestre ed i segnali sd si vedono realmente bene! niente a che vedere con una vhs e neanche con i precedenti crt in mio possesso (sony triniton e thomson)! l'immagine è nitida, i colori morbidi, il contrasto eccellente.
Devo dire che ho comprato questo tv pensando di utilizzarlo esclusivamente per l'hd e per il br, essendo rimasto sempre deluso, con riferimento ai normali segnali, dalla visione dei televisori full hd presso amici o centri comm.! Ed invece, io per primo, ho dovuto ricredermi rimanendo realmente colpito dal progresso tecnologico raggiunto da questi plasma. Poi francamente non saprei dire se con l'hd ready i segnali sd si vedano meglio del g10, magari è così, ma visto il rapporto qualità immagine-prezzo credo che oggi sia meglio prendere questo full hd!
-
g10
com è la visione delle partite con sky hd???
-
Citazione:
Originariamente scritto da loubeyond
ho visto che era full-hd, e si chiamava p37g10. possibile? sulla rete non ne trovo traccia :confused:
Non ne trovi tracci per i plasma semplicemente perchè quello e uno dei nuovi Lcd della Panasonic, lo trovi nella sezione Lcd del sito Pana...:D
il plasma Full-HD più piccolo parte da i 42 pollici, e i NeoPDP (plasma) partono dalla serie G10 in sù...
Citazione:
nella modalità game ho notato che l'ifc nn è selezionabile,forse proprio *** di default viene attivato!
possibile che anche attivando i 24p dalla ps3 continuo a notare scatti nei panning?devo abilitare qualcosa?
per il rodaggio,consigli?
ora la lascio impostata su normale con ovviamente le impostazioni di default,tra quanto dite che ci possa smanettare?
No tutto il contrario, la modalità "Game" disabilita tutte le funzioni di rielaborazione artificiale dell'immagine per evitare artefatti, ma soprattutto il verificarsi di Input-Lag, che nei videogiochi è assolutamente dannoso (soprtattutto se si gioco online, ma non solo...) col IFC attivato e filtri input-lag ed altri effiti collaterali nei videogiochi si verificherebbero inevitabilmente.
Un poca fluidità nelle carellate e nei panning laterali in certe e scene durante la visione di BD e DVD è assolutamente normale, provate a vedere Star Wars epiosodio 1 in dvd su un crt o plasma, la carellata panoramica all'inizio della partenza della corsa degli sgusci... noterete una live scattosità (o poca fluidità) ed è assolutamente normale, non è ne il tv, ne il lettore a crearla, è propio la scena ad essere poco fluida perchè con il basso frame-rate del cinema, solo 24 fotogrammi al secondo, non sono sufficenti a garantire in tali circostanze una fluidità perfetta... pensate che neppure 30 frame sarebbero sufficenti nei panning e carellate veloci a garantire una fluidità ottimale, ci vorebbero almeno 50/6o frame di rispresa... il problema e che cosi si perderebbe il tipico effeto della rispresa cinemografica... e isi avrebbe un ewffetto simile a quello dei videogichi a 60fps tipo Call of Duty 4/5, SF4 ecc...
Dopo che hai attivato 1080 e 24p per la visione dei BD nella PS3 usa queste settagi sul G10:
Settaggi Video per serie G10 (settings video):
Modo immagine CINEMA
Temperatura colore: CALDA (con leggeri aggiustamenti alle basse luci)
Gamma: 2,2
Contrasto 36
Luminosità 0
Colore 20 (a vostra scelte, senza esagerare)
Nitidezza 5 (a vostra scelta, senza esagerare)
Colour management Off
x.v.Colour Off
Eco-mode Off
P-NR Off
(IFC) Intelligent Frame Creation Off
Qui cè il Link del primo post in prima pagina di questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showp...32&postcount=1
Queste setting sono ideali, (con possibilità si qualche piccolo aggiustamento personale senza eccedere), e vanno bene sia durante che dopo il rodaggio (se lo vuoi fare), il mio consiglio è che per almeno le prime 100, 150 ore evita le bande nere con la funzione "AUTO" dell'aspect Ratio oppure un acenno di zoom in quantità sufficente da eliminare le bande nere durante la visione prolungata di film, o programmi tv... non giocare più di 2 ore interrotte con giochi che presentano loghi fissi (alcuni giochi permettono nelle opzioni di eliminare anche tutti gli indicatori, e barre sullo schermo), poi dopo le prime 150 usa il tuo G10 con tranqullità come un tv crt e con un minimo di buon senso... (per i giochi usa la modalità game oppure la modalità CINEMA e i valori postati senza eccedere in contrasto e luminosità (se la stanza è illuminata abbastanza invece della Gamma 2.2, settala a 2.5 se preferisci, il resto dei valori rimangono quelli.
Buona Visione :)
-
..purtroppo non ho ancora sky nè la ps3 (aspettavo il calo dei prezzi previsto, ma non arrivato, in questi giorni)..mi sono trasferito da poco e, a parte il letto, ho solo un comodissimo divano ed il fido plasmone :D ! aspetto anche io di sapere qualcosa su sky hd nel forum!
-
Sono diventato anche io un felice possessore di questo televisore (42g10), considerando che è il mi primo tv mi date tutti i consigli del caso?
Servirà un rodaggio di 150 ore circa, ho letto, sapreste indicarmi i parametri che devo settare per rodarlo al meglio?
Che cavo satellitare e di antenna mi consigliate di acquistare per vederlo al meglio? Vanno bene quelli da 10 euro che si trovano nei supermercati (ad esempio hama).
Grazie a tutti per i preziosi consigli
-
Grazie mille per le risposte ragazzi!dunque,stasera sono riuscito a guardare un'pò di piu e il bd in questione è boog e elliot.
al di là delle perfezione dell'immagine incredibile =D gli scatti nei panning laterali li noto parecchio.
messo su gran turismo e killzone 2 la musica cambia,con una fluidità perfetta,ergo non accelerata alla natural motion di samsung per intenderci,ma corretta.
zero scia,zero imprecisioni,soddisfatissimo. =)
queste per ora le prove e domani conto di poterne fare delle altre.
per il rodaggio iuki,tengo le impostazioni che mi hai suggerito o aspetto di fare le 100,150 ore?c'è un qualche timer vita in qualche nascosto menu di servizio?
per l'ifc noise,onestamente non riesco a notarne la differenza,ma ripeto ho avuto troppo poco tempo per poter dare un parere certo.
l'unca cosa che ti posso dire che se cerchi quell'effetto "amatoriale" che vedi in parecchi lcd 100hz philips e samsung in primis,qui non lo trovi.
a me onestamente quell'effetto piace molto,ma ne resto comunque soddisfatto anche se non presente.
sperando di essere stato un minimo d'aiuto ringrazio ancora per la diponibilità!
-
Ma il Wobbling si attiva solo nella modalita` Game o puo` essere attivato e disattivato a piacere?
-
io non ho ancora capito se il 24p smooth è presente anche in questa serie oppure solo sulla v10.
grazie
-
il 24p smooth lo trovi nella serie v.
-
Citazione:
...al di là delle perfezione dell'immagine incredibile =D gli scatti nei panning laterali li noto parecchio...
Quindi i 24p li gestisce male?
-
Citazione:
al di là delle perfezione dell'immagine incredibile =D gli scatti nei panning laterali li noto parecchio.
messo su gran turismo e killzone 2 la musica cambia,con una fluidità perfetta
queste per ora le prove e domani conto di poterne fare delle altre.
c'è un qualche timer vita in qualche nascosto menu di servizio?
Gran Turismo gira a 60fps e Kill Zone a 30fps più Blur... vorrei vedere che è più fluido di un film che di fps ne ha soli 24... se l'effetro nei panning dei film è per te così insopportabile, dovevi aspettare Maggio e prenderti la serie V10 che è dotatata di una funzione specifica per i film in Blu-Rey a 24fps che crea 6 frame chiave virtuali per aumentare la fluidità nei panning e carrellate, il 24p smooth film... dopo un pò tendi ha non farci più caso, poi inutile lamentarsi visto che sono propio i film ad essere così.
Per i settaggi, quelli postati garantiscono una visione ottimale, non fissatevi con lastoria del rodaggio, e sufficente avere un pò più accortenza nelle prime 100/150 ore come ho descritto sopra.
Le ore totali di funzionamento sono visibili, nel srvice menu (menu di servizio, riservato a tecnici/assistenza), per accedere a tale menu bisogna eseguire una combinazione di tasti sul telecomando, non sono a conoscenza di quale sia la combinazione da eseguire per questi nuovi modelli.
-
...ma li leggete i mie post ?
almeno quelli nell'ultima pagina: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=261
:D