Problemi loro, non tuoi :)
Visualizzazione Stampabile
Problemi loro, non tuoi :)
Visto ieri. Hanno ragione coloro che non lo classificano tra gli horror. È un bellissimo racconto del Lato Oscuro della mente umana. Non riesco a definirlo un capolavoro come altri hanno fatto. Pascal Laugier è bravissimo a giocare (anche fotograficamente) col buio e col sangue. Il finale mistico mi è parso addirittura oleografico.
Spoiler: La martire scuoiata rimanda a molta iconografia dell’età classica.
Video: 7 (molto importante disporre di un display o Vpr valido nel nero)
Audio: 7 (l’ho tenuto basso per non spaventare i miei domestici:eek: )
Ottimo il tuo commento Bilek ;)
Quoto anche il fatto di avere un display\Vpr con una buona resa del nero.
non mi ha spaventato, mi ha destato una gran tenerezza per quelle ragazze (forse è anche questo che Laugier voleva). quella che chiamavano "pietas".
film davvero notevole, pieno (paradossalmente) di amore e di umanità. girato con lucidissima malattia.
contento che ti piaccia ;)
mi ha incuriosito parecchio la sensazione di Bilek dopo la visione.
L'ho preso un secolo fa'....credo sia arrivato il momento di vederlo......vero Mickes2??:D
...eccomi ragazzi!!! :D
...finalmente dopo mesi che stava a prendere polvere sullo scaffale ...il bd di Martyrs è finito dentro il mio lettore ed è partita la visione.....
sinceramente sono rimasto molto soddisfato. Era da parecchio che non provavo una soddisfazione del genere per la visione di un film........
Avevo un ghigno strasoddisfatto ieri mentre riponevo il bd di martyrs nella sua custodia dopo la visione! :D
Ho trovato decisamente azzeccata la tecnica di ripresa di Pascal Laugier.....ho trovato davvero magistrali alcune sequenze.
Ottime le attrici...in pratica entrambe protagoniste.....che secondo me hanno mostrato grandi capacita' interpretative.....ed espressive.....
Chiaramente è la trama del film...il punto forte..........ma quella va' vissuta durante la visione....
volendo dare un voto....
Video 7.5
Audio 7
Film 8.5
E' sicuramente un film da vedere! ;)
Non è un Horror tipico.....quindi va goduto con attenzione!
Saluti
E così l ho guardato anch io..... Avevo letto il thd prima della visione e mi ero un po preparato ma nonostante cio ho faticato nel seguirlo. Un film che scuote per le scene e per la trama ma per tutte le scene crude mi aspettavo qualcosa di piú dal finale che mi ha lasciato a metá...troppo a metá. Piaciuto solo in parte. L audio piú che sufficiente ma è sul video che mi vorrei soffermare: Il mio sony in firma credo soffra un po di rumore video e forse può essere comune negli schermi lcd, ma con il BD in questione I effetto di vibrazione/tremolio sull immagine è stato impressionante e mai notato così tanto pur avendo ipostato il livello della riduzione del rumore al massimo. Chiamatela grana o rumore ma non è per niente piacevole l effetto marcato durante la visione, anche fosse voluto. A questo punto sapreste svelarmi se si tratta del mio Sony o se anche a voi il BD a noleggio vi abbia dato lo stesso effetto video dovuto forse anche al trasferimento? :confused:
Secondo me hai commesso un erroraccio ad attivare il filtro anti rumore del tv.E' una pratica deleteria praticamente sempre.
Non erano la tua catena o il BD ad avere difetti,e' proprio la fotografia del film che e' cosi'.E ti assicuro che al cinema dove ho visto il film due volte,la resa era la medesima.E IMHO questo tipo di fotografia granosa e' una delle peculiarita' dell'opera di Laugier.O per caso volevi Martyrs con una resa alla Avatar? :D
..personalmente ho un lcd....ma non ricordo "difetti di visione"...
attenzione a non confondere tecniche di ripresa volute....con difetti di visualizzazione!!! :D
I filtri vanno sempre esclusi se si vuole godere del film nella sua massima espressione e volonta' del regista/direttore fotografia! ;)
Assolutamente quoto. E per il l'inutilità (deleteria!) di attivare il filtro anti rumore, e per la fotografia del film. :cool:Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Secondo me è opinabile e dipende dal punto di vista...
Attivando il filtro antirumore video riduco quel tremolio fastidioso che disturba la nitidezza per ottenere sicuramente un immagine più pulita, non perfetta come avatar e non ci tengo che lo sia, ma lo stesso godibile senza sbilanciare la reale visione...;)
Ogni film ha la sua tecnica di ripresa e la propria resa che da la giusta profondità e realtà nelle scene e sono pienamente d accordo che sul BD debba essere riversato il fimato nella sua integrità e guardarlo per come è stato proiettato al cinema, ma se il video presenta alcuni ""difetti"" che possono essere in parte aggiustati con la tecnologia dei filtri (non è un caso se siano integrati nelle tv),secondo me, miglioro la qualità e ho meno disturbo visivo.
Il mio Sony lcd è un 50Hz e l ho voluto apposta perchè quelli a 100Hz attivi non riproducono fedelmente la fluidità delle riprese e per principio sono anch io contro ogni correttore d immagine eccessivo però con il film in questione ho fatto varie prove ma questo "rumore" non riesco ad assimilarlo perchè mi distrae la visione e con il filtro attivo risolvo il mio problema. A me l immagine troppo sporca non piace.
Magari sarà il 46p che amplifica il tutto e forse se il film l avessi visto sul catodico non c avrei nemmeno fatto caso... :)
Io su plasma 50"e anche su VPR entrambi full HD l'effetto tremolio che hai notato tu non l'ho mai visto...:confused:
Certo,c'e' la grana,ma quella come dicevamo e' intrinseca nella fotografia del film.Su grossi polliciaggi,la grana del BD non diventa mai elettrica,quindi il discorso "rumore" sta poco in piedi.
Prova a guardare il BD con un Vpr ben tarato se riesci,poi ne riparliamo ;)
IMHO i filtri soprattutto quelli mediocri dei Tv sono sempre e comunque il male.
Poi ci mancherebbe,ognuno fa le sue scelte e guarda i film come piu' gli aggrada.
La prova con un VPR, se potessi , la farei subito ma ti assicuro che attivando la voce RIDUZIONE RUMORE riduco notevolmente l effetto in questione. Non so come sia sul plasma però dovresti provare attivando e disattivando tale voce e notare se l immagine porta miglioramenti o comunque a delle differenze che io ho notato. Inoltre ho attivabile la voce RIDUZIONE RUMORE mpeg...
Devo aggiungere e confermare che il filtro rumorevideo attivo aiuta ad avere un quadro più pulito, come piace a me, ma purtroppo crea piccole scie nelle immagini in movimento.... mi toccherà trovare un compromesso;)
Saluti
rivisto per la seconda volta in BD. Fantastica fotografia e fantastico BD, resa video davvero ottima, quadro solidissimo, grana stupenda e mai invasiva. Gran bel dettaglio generale.