Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
...mi sembra strano.
Ieri un amico mi ha detto di aver cambiato televisore (Sony 3D) e di utilizzarlo tranquillamente per visualizzare contenuti tridimensionali di una PS3 slim, attraverso un "vecchio" ampli (1 anno e 1/2)...
Per fugare le mie perplessità e non fare ulteriore brutte figure dopo averlo clamorosamente e impropriamente smentito (:mad:), ho avviato una ricerca online ed ho scorperto in primis questo articolo... più, a cascata, numerosissime analisi tecniche che confermano la potenziale compatibilità di molti amplificatori non "3D compliant" a veicolare tranquillamente un segnale più corposo in pass-through. In definitiva, è necessario verificare personalmente, caso per caso, se il proprio ampli "old generation" (HDMI 1.3) è adeguato: da una veloce ricerca ho constatato che esistono sull'Onkyo numerose testimonianze dirette di corretto funzionamento in questo senso. :cool:
Esperienze che dovrebbero valere a maggior ragione con il 906 (che comunque non differisce dall'876 nella parte video).
-
-
il segnale 3d non passa sul 876 in nessun modo....dice "no signal"....
Nessun problema per visionare filmati in side by side memorizzati sulla ps3...
-
Ecco un altra testimonianza negativa...:( Ce ne sono anche sul 3d della serie 9.
-
forse con l'ultimo aggiornamento della macchina si riesce? se no come si spiega che qualcuno dice che il segnale passa?
-
Secondo me potrebbe dipendere amche dai lettori BD.... magari c'è qualche incompatibilità...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaxPol
il segnale 3d non passa sul 876 in nessun modo....dice "no signal"....
Nessun problema per visionare filmati in side by side memorizzati sulla ps3...
Ma il segnale audio arriva al sinto e viene decodificato? Perchè se fosse così basterebbe uno splitter con compatibilità 3d
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Secondo me potrebbe dipendere amche dai lettori BD.... magari c'è qualche incompatibilità...
Infatti. Come ho ripetuto sopra più volte, tutti i forum si raccomandano di effettuare dei test di abbinamento lettore-ampli. MaxPol, che lettore utilizzi? Non lo leggo in firma.
Sottolineo, comunque, che su AVS gli utenti che riportano esperienze positive sono proprietari di PS3.
-
E non penso sia un caso visto che nasce come hdmi 1.3...
-
il lettore che uso è proprio una play3 fat!!!
Sono in procinto di prendere un hdmi splitter 3d ready...qualche dritta?
Può essere che con l'aggiornamento all'ultimo firmware.il segnale possa passare? io non l'ho mai aggiornato....8e devo appena leggere su come si fà....:rolleyes: )
-
Però ancora non ho capito una cosa:
Il segnale 3d non passa questo è chiaro, ma il segnale audio viene decodificato o no? Se non avviene non ti serve a nulla lo splitter normale.
-
secondo me lui, partendo dalla play vuole mandare un cavo hdmi al sinto per l'audio ed un'altro cavo hdmi alla tv per il video 3D! ma non farebbe prima ad entrare nell'876 in ottico e alla TV in hdmi!? (risparmierebbe l'acquisto dello splitter e dei secondo cavo hdmi):)
-
Si perderebbe le codifiche HD. Il problema è con lo splitter non si risolve il segnale è sempre 1.4 (1.3D). Tuttavia alcuni ricevitori hdmi (chip) pare che riescano a decodificare lo stesso l'audio scartando le informazioni video in eccesso. E' quello che fa la PS3 ma anche alcuni H/k tipo 460.
Il punto è che la cosa viene implementata tramite firmware solitamente...
-
Buon giorno!! dunque girando su internet avrei trovato una mezza occasione per questo onkyo 876 premetto che non mi interessa il 3d secondo voi avrebbe senso sostituirlo al mio ampli in firma???
Noterei dei miglioramenti?
Poi mi sembra che questo 876 sia uguale al 3007 non vorrei dire idiozie però :rolleyes:
-
Certo che noteresti miglioramenti... è un bel pò superiore...
Si l'876 è praticamente il 3007. ;)