Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Magari è solo un problema di livello, prova a cambiarli con tsmuxer.
Oppure potresti provare a demuxare il file .ts e rimuxarlo in un mkv....
Potrebbe funzionare.
tsmuxer per demuxare
mkvtoolnix per remuxare in mkv...
Bravo Barxo! Mi hai dato il consiglio giusto.Infatti ho demultiplexato prima i files .m2ts con TSMuxer e poi muxati con MKToolNix. Gli .mkv così ottenuti si vedono bene se passati con 370. Viceversa gli stessi .mkv avanzano con freezzate da bradipo se letti con VLC col PC, segno che l'elaborazione software-hardware del PC è in affanno mentre il processore del 370 fa bene il suo lavoro.
==============
ALTRA QUESTIONE IMPORTANTE:
Chiunque ha fatto l'aggiornamento del firmware passando alla vrs. 4.090 può per favore, al di là della generica affermazione di LG che indica "migliore compatibilità nei supporti usati..." , postare precise impressioni riguardo a miglioramenti introdotti.. (per esempio.. formati nuovi letti ecc..ecc.)
-
Non chi altri di voi stia facendo il "giro" del sottoscritto, nel caso... Mi spiego meglio: sto cercando un valido sostituto alla mia PS3, che pur coi limiti ben noti non mi ha mai, in due anni di utilizzo, dato alcun problema con alcun BR, né di compatibilità né di freeze, né di blocco totale del lettore.
Di più: è veloce, più della stragrande maggioranza dei lettori di qualsivoglia fascia di prezzo e, ciliegina sulla torta, riscala i DVD assai più che decentemente (e senza contare tutte le altre funzionalità multimediali "collaterali", mentre solo di recente altri lettori stanno cominciando ad avere, e comunque parzialmente, e con tantissimi distinguo: filmati sì, filmati no, forse ma solo con alcuni formati, non da SD ma solo da USB, no l'USB non c'è, oppure c'è ma è solo per gli aggiornamenti e via delirando... :D).
Perché questa premessa? Perché mi sono letto, interamente i thread dei vari Pana 60/80, Sammy 2500/3600, Pio 51, Sony 360, qui come su AVS Forum, e... tra blocchi totali, freeze, firmware attesi e (soprattutto) disattesi, fleshate, problemi di compatilità parziali e totali con alcuni BR, con quelli a noleggio, con quelli fatti solo da una certa major, con quelli comprati di martedì mattina col cielo nuvoloso... il panorama è sconfortante :mad:
Ora, "casco" in questo thread quasi per caso (visto ieri il 370 ad un Saturn), leggo il cartellino del prezzo e perbacco è invitante. Mi dico: per forza è un LG, (lo ammetto, non ho una gran stima del marchio, pregiudizio fondato o meno questo è quanto), chissà quali beghe nasconderà.
Mi butto quindi a leggere ANCHE questo thread, ovviamente per intero (ci mancherebbe, ormai posso scrivere un romanzo sui materiali raccolti in questi mesi) e... possibile?:
* Nessuna segnalazione di freeze
* Nessun blocco del lettore
* Nessuna incompatibilità con alcuni BR
* E' molto veloce
* Come lettore BR è (pare) comparabile ai "soliti" nomi già citati sopra. Chi arrivasse da altro lettore please confermi / smentisca
* Coi DVD non sarà un Reon però almeno non si impalla ogni due per tre
Ad essere onesti, restano le icognite sull'affidabilità a medio/lungo termine, però non è che nemmeno gli altri brillino in tal senso (non faccio nomi, ma chi di voi bazzica gli altri thread sa di chi e di cosa parlo)
Che dite? Confermate? Smentite?
Grazie fin d'ora per le vostre opinioni! :)
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
..... Ad essere onesti, restano le icognite sull'affidabilità a medio/lungo termine, però non è che nemmeno gli altri brillino in tal senso (non faccio nomi, ma chi di voi bazzica gli altri thread sa di chi e di cosa parlo)... Che dite? Confermate? Smentite?...
Per quel che posso dire io lo possiedo da un pò di giorni (ho anche un Sony 550) e lo trovo un gran bell'apparecchio, nessun problema finora. Ottima versatilità. Lo scaler è superiore a tanti altri posseduti da altri lettori di fascia prezzo più alta. La compatibilità con i .mvk da sola vale l'acquisto... La velocità è ottima.. per poco più di 200 euro... Difficile pretendere di più.... Morale... : impariamo a non considerare sempre con schizzineria certi marchi che consideriamo "nazionalpopolari" e poi scopriamo che fanno ottimi prodotti.... ;)
-
Finalmente ho acquistato il player.... che dire.... veramente un ottimo acquisto! Upscaling DVD ottimo, legge tutti i files MKV, è veloce ed i menù sono belli a vedersi ed intuitivi. Ho una questione: ho aggiornato il lettore tramite collegamento diretto ad internet e mi è stato portato alla versione 4.090.00.24. E' normale? Lo chiedo perchè qui ho sempre sentito parlare della versione 4.090 (senza 00.24). Ciao, Marco
-
per chi lo possiede già
Ragazzi , sono molto intenzionato a prenderlo , l'unico dubbio è sulla possibilità di dezonarlo , avendo molti DVD di altre regioni mi seccherebbe dover tenere anche l'attuale lettore solo per questo motivo .
Siccome su un forum estero ho letto della possibilità di dezonarlo , mi chiedevo se in seguito ad aggiornamento firmware sia poi possibile ripetere l'operazione .
Potete dirmi qualcosa al riguardo ? grazie
-
@nostroscontento
Grazie per il feedback ;)
Sto leggendo su AVS Forum le opinioni dei possessori del 390, e a questo punto penso prenderò quello perché il supporto DLNA mi interessa parecchio.
Ciao e grazie ancora!
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da phileas
Ragazzi , sono molto intenzionato a prenderlo , l'unico dubbio è sulla possibilità di dezonarlo , avendo molti DVD di altre regioni mi seccherebbe dover tenere anche l'attuale lettore solo per questo motivo .
Siccome su un forum estero ho letto della possibilità di dezonarlo , mi chiedevo se in seguito ad aggiornamento firmware sia poi possibile ripetere l'operazione .
Potete dirmi qualcosa al riguardo ? grazie
su AVS Forum dicono di si, ma io ci ho provato e non ci sono riuscito. Probabilmente si riesce sulla versione americana.
a
-
arugna, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
-
Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
@
nostroscontento
Sto leggendo su AVS Forum le opinioni dei possessori del 390, e a questo punto penso prenderò quello perché il supporto DLNA mi interessa parecchio.
Ma il 390 in Italia non è uscito, o sbaglio?
E che cosa è il DLNA?
Ultima domanda:
Sai se il 390 suporta NTFS ?
Tra 2 giorni dovrei decidere l'acquisto del 370 x sfruttare una promozione, se mi puoi illuminare velocemente ti sarei grato...
Grazie
Ciao
-
Ciao a tutti, ho riletto per la seconda volta tutta la discussione.
Rissumo cosa ho capito sugli MKV.
Praticamente i files superiori a 4 giga possono essere visti solo se masterizzati su DVD DL o splittati. Questo perchè il lettore non legge il formato NTFS ma solo il FAT 32che per la sua natura non funziona con i files maggiori di 4 giga.
Giusto fino a qui?
Ora la mia domanda: Qualcuno ha provato con dischi, pennette usb o altro formattati per APPLE, quindi OSX ?
Potete dirmi se questo lettore li riconosce?
Oggi sono andato in negozio con una pennetta usb ma non mi è stato possibile fare la prova...
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da muskio80
Ma il 390 in Italia non è uscito, o sbaglio?
E che cosa è il DLNA?
Sai se il 390 suporta NTFS ?
1. Non è uscito, toccherà attendere prob. ottobre
2. http://en.wikipedia.org/wiki/DLNA (in breve un protocollo che ti permette di vedere video/foto e ascoltare audio da un server collegato alla rete (tipicamente un NAS oppure un PC)
3. Dal manuale, parrebbe proprio di sì: http://4.bp.blogspot.com/_8FnFns_Fgt..._manual_01.jpg ma anche questo utente americano conferma (da AVS Forum): http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...7#post16610347 e quindi senza la limitazione delle dim max dei file a 4GB (mica male...) ;)
Ciao!
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da nostroscontento
Per quel che posso dire io lo possiedo da un pò di giorni (ho anche un Sony 550) e lo trovo un gran bell'apparecchio, n....
Sono anche io indeciso tra l'LG (sono già convertito sul PS8000 come plasma :D ) e il Sony S350, in offerta su di un sito online.
Per l'upscaling userò ancora il mio lettore DVD Denon, quindi mi interessa la qualità BD. E' paragonabile al Sony?
Sperando di non essere troppo OT.....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da arugna
su AVS Forum dicono di si, ma io ci ho provato e non ci sono riuscito.
hai usato il famoso 6000.zip ?
-
Citazione:
Giusto fino a qui?
si, basta rileggersi i post precedenti
Citazione:
Ora la mia domanda: Qualcuno ha provato con dischi, pennette usb o altro formattati per APPLE, quindi OSX ?
Potete dirmi se questo lettore li riconosce?
non funzionano. Solo FAT
-
Citazione:
Originariamente scritto da phileas
hai usato il famoso 6000.zip ?
no. In realta' su AVS parlano di lg5000.zip
stai dicendo che ho sbagliato file? adesso provo a cercarlo
a