Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
In DVD l'intera serie viene a costare 120€, tu li avresti spesi almeno 150€ per una serie di 26 episodi in blu-ray?
Se stessi a guardare i soldi che spenderei per quel film, quel cofanetto o quella serie, avrei il mulo acceso tutto il giorno a scaricarmi film/serie TV/anime e quant altro.........
Ho speso fino ad adesso 250€ per la serie in DVD di Goldrake e mancano gli ultimi 2 DVD, quindi arriviamo ad un totale di 300€........
Credi che 150€ per una serie di 26 episodi in BD mi preoccupi??????????
Il fatto che fin'ora non si siano ancora viste serie in BD di anime, non vuol mica dire che siamo tutti con l'anello al naso, vista la recente produzione della serie e vista la distribuzione della stessa in Spagna (non dall' altra parte della galassia), potevano editarla in BD anche da noi;
con tutte le porcherie di film che vengono fatti uscire ogni giorno in BD, avrebbero anche potuto pensare di far uscire questa serie.
Comunque passo e aspetto, tanto la faranno in BD anche da noi........
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
il Raggio-blu di Ponyo è andato malissimo nelle vendite "ovviamente".... :cry:
Purtroppo il character design particolare del personaggio principale lo ha relegato nella nicchia "film per bambini" quando non lo era affatto.
Nausicaa, Porco Rosso e, aggiungo, Mononoke "si presentano" in maniera totalmente differente e ritengo avrebbero un successo maggiore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Nausicaa, Porco Rosso e, aggiungo, Mononoke "si presentano" in maniera totalmente differente e ritengo avrebbero un successo maggiore.
Francamente non credo, anche se seguiti da un battage pubblicitario degno dell'ultima porxxxx, scusate, cartone della Dreamworks non riscuoterebbero comunque il consenso e relativo gradimento della massa da botteghino.
Il problema è stato già discusso, sono opere pensate solo ed esclusivamente per il pubblico Giapponese (per altro dubito che Miyazaki avvesse mai pensato che un occidentale avrebbe visto un giorno Nausicaa, Laputa o Totoro!) quindi per una serie di "problematiche" legate anche alla diversa identità culturale fra popoli (semplice osservazione, non è una critica subdola) non potranno mai ottenere il successo di altri prodotti, indipendentemente dalle loro qualità intrinseche.
Per quanto mi riguarda va bene così, ho sempre acquistato all'estero (a partire dai Laserdisc NTSC Jap) quanto mi interessava, se pubblicheranno anche in Italia le varie opere che ben venga, sarà nostra premura condividerli con le persone care.
Domani dovrebbe arrivarmi il DVD ITA di Pom Poko, lo (ri)vedrò per la prima volta in Italiano..... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
Ho speso fino ad adesso 250€ per la serie in DVD di Goldrake e mancano gli ultimi 2 DVD, quindi arriviamo ad un totale di 300€........
Tu sei libero di spendere quel che vuoi, anche 250€ per una edizione scarsa e monca (perchè sapillo i 2 DVD restanti non usciranno MAI), ma non tutti lo farebbero! E mi sembra ovvio che un editore non può permettersi di pubblicare qualcosa che venderà si e no 100 copie, a meno di non alzare vertiginosamente il prezzo (come si fa con le limited...)
Citazione:
Il fatto che fin'ora non si siano ancora viste serie in BD di anime, non vuol mica dire che siamo tutti con l'anello al naso, vista la recente produzione della serie e vista la distribuzione della stessa in Spagna (non dall' altra parte della galassia), potevano editarla in BD anche da noi;
con tutte le porcherie di film che vengono fatti uscire ogni giorno in BD, avrebbero anche potuto pensare di far uscire questa serie.
Anello al naso? Forse non hai ben chiara la situazione degli anime nel nostro paese. Non è necessario fare raffronti con l'altra parte della galassia: in Francia lo stesso titolo vende 10 volte di più rispetto a noi!
E tutte le porcherie di film di cui parli, vengono pubblicati da colossi come Sony, Warner, Fox ecc.. non da una piccola realtà locale quale la Yamato! Pensare prima di pigiare tasti a caso non farebbe male ogni tanto...
-
Citazione:
Pensare prima di pigiare tasti a caso non farebbe amle ogni tanto...
Innanzitutto cerca di darti una calmata, io ho solamente risposto alle tue affermazioni con i miei pensieri, io pigio i tasti di una tasteria di un PC quando la tua forma era simile a quella di un girino (affermazione dettata dal numero dietro il tuo nick), qui si parla e si discute civilmente, se ti crea uno scompenso psicofisico questa situazione, ci sono tanti forum pieni di persone a cui puoi dire qualsiasi cosa senza conseguenze, ma per tua sfortuna questo non è uno di quelli.
Che D/Visual sia alla frutta e risaputo, affermare che non completeranno la serie è tutto un altro:
ci lavori?
Hai una talpa all'interno che te l'ha riferito?
Il MAESTRO ti ha detto che non usciranno mai?
Li hai visti per affermare che l' edizione è "scarsa"?????????
Non esistono solo Sony,Fox,Universal e compagnia bella nel mondo, ci sono anche le realtà locali, che, per quanto si possano arrabattare sfornano ottimi BD, e la Yamato, la Dynamic e la D/Visual possono fare altrettanto, altrimenti continuerebbero con le VHS e non proporrebbero neanche le versioni DVD dei loro titoli.
Magari non oggi, magari non domani, ma prima o poi usciranno anche da noi.......
P.S.
Evita d'ora in avanti di dirmi cosa devo o non devo fare con i tasti della mia tastiera.
-
Citazione:
Magari non oggi, magari non domani, ma prima o poi usciranno anche da noi.......
Spero tanto tu abbia ragione al 101% ..... e magari con questi anche i titoli annunciati e mai pubblicati (vedi Shin Jetter robot).
Ciao
Alberto :cool:
-
Anche perchè prima che le serie cominciassero ad uscire in DVD anche da noi, facendo il salto dalla VHS, ce n'è voluto un po' di tempo;
che gli altri paesi siano anni luce davanti a noi è palese, ma alla fine quante serie hanno rieditato in DVD?
Praticamente tutte quelle che vedevo più di 30 anni fa sono tutte a casa mia in DVD.
Non chiedo la serie di Gundam in BD, perchè probabilmente non avrebbe senso, ma per le ultime produzioni non vedo quali siano i problemi, non essendo major devono andare con i piedi di piombo, ma non potranno far uscire DVD in eterno, prima o poi andrà in pensione anche lui :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Domani dovrebbe arrivarmi il DVD ITA di
Pom Poko, lo (ri)vedrò per la prima volta in Italiano..... :D
esiste una edizione italiana di pompoko e io non lo sapevo ?!?!?!?!
-
Citazione:
Che D/Visual sia alla frutta e risaputo, affermare che non completeranno la serie è tutto un altro:
ci lavori?
Hai una talpa all'interno che te l'ha riferito?
Il MAESTRO ti ha detto che non usciranno mai?
Li hai visti per affermare che l' edizione è "scarsa"?????????
Il resto non vale neanche la pena commentarlo...
Riguardo D-Visual stai sereno che DVD non ne pubblica più, se vuoi scommettere qualcosa... :O
Comunque una edizione monca, senza extra, senza doppiaggio storico, con un video discreto e venduta a prezzo folle, per me è un'edizione "scarsa". Poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce!
-
Citazione:
Poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come preferisce!
Ecco bravo continua con questa filosofia senza fare i conti in tasca agli altri.........
-
Citazione:
e la Yamato, la Dynamic e la D/Visual possono fare altrettanto
Ok la Dynit (non Dynamic), qualcosa è possibile anche per Yamato, ma D/Visual che pubblica blu-ray... sono riusciti a pubblicare 13 DVD in 8 anni, ora possono solo "congedarsi con disonore" quei buffoni! Ti dico solo che alcuni utenti hanno in mente di procedere con azioni legali contro Colpi e soci...
-
Bene, adesso che abbiamo appianato le nostre divergenze (per me amici come prima :cincin: ), concordo con te, e l'ho confermato, sul fatto che la D/Visual sia "quasi" morta e mi rode non poco, visto che sono 5 anni che al il mio cofanetto di Mazinkasier mancano 4 DVD di Shin Getta :mad: e che forse, pur con tutti i difetti da te elencati (primo su tutti la mancanza del doppiaggio storico :mad: ), la serie di Goldrake non vedrà la fine, ma resta comunque l'unica edizione disponibile, uguale in tutto e per tutto a quella uscita in Jap, quindi o mangi questa minestra, o salti dalla finestra.
Quello di cui non mi capacito è il fatto che, per la serie di Goldrake, mi viene difficile pensare che non avessero già editato ed eseguito l'authoring di tutta la serie, cioè, non credo che editassero una puntata al giorno per proporre il DVD in vendita entro 1/2 mesi........
Stessa cosa per Shin Getter :cry: .
Non potrebbero almeno finire queste 2 serie e poi fallire??????
-
Visto che siamo parecchio OT ti rispondo in privato...
-
preso pom poko ieri sera....non vedo l'ora di godermelo
-
...ragazzi scusate ma, di ""GHOST IN THE SHELL"" & ""GHOST IN THE SHELL 2 INNOCENCE""!!??? Possibile che non si sappia nulla!!??
Ho letto qualche richiesta di notizie nelle prime pagine di questo thread,molto tempo fà,... con poche risposte:( ...
sò che sono uscite da molto tempo le edizioni giappo con al massimo sottotitoli in inglese, è mai possibile che non ci siano notizie riguardo ad un'uscita nel nostro paese, con audio ita, ovviamente!!???
A mio avviso sono due opere di importanza capitale e di una bellezza disarmante!!! E di una introspezione unica!!!
...qualcuno ha qualche notizia positiva !!??? Oppure mi toccherà prendere i BD giappo , e vedermeli con i sottotitoli in Inglese!!!???:cry: