Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kidd
ottimo! dopo due samsung a656 difettosi, mi sono stufato e mi sono preso questo bello sharp :D! due cose:
- il mio modello si chiama D653E, cosa cambia rispetto al D65E?
- ho collegato la tv anche al pc tramite cavo vga, però la massima risoluzione supportata è 1360x768, mentre sulle istruzioni c'è scritto che arriva fino a 1920x1080i, come devo fare per avere la massima risoluzione??
Ciao KIDD, io ho collegato il mio DH65 al PC e il SO mi riconosce tranquillamente il TVC Sharp, il mio dubbio è che tu abbia collegato l'LCD tramite cavo VGA (gestendo il cavo VGA un segnale analogico, ha un limite fisico e non supporta l'alta definizione), mentre io l'ho collegato tramite un cavo DVI-D/HDMI (PC/LCD) che gestendo segnali digitali supporta anche l'alta definizione, diconseguenza mi fa aumentare la definizione fino a 1080p
Per quanto riguarda la sigla DH653A su internet non si trova nulla, riportano tutti al modello DH65E, io direi quindi di stare tranquillo.
buona pasqua a tutti
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da shrieking
Ciao KIDD, io ho collegato il mio DH65 al PC e il SO mi riconosce tranquillamente il TVC Sharp, il mio dubbio è che tu abbia collegato l'LCD tramite cavo VGA (gestendo il cavo VGA un segnale analogico, ha un limite fisico e non supporta l'alta definizione), mentre io l'ho collegato tramite un cavo DVI-D/HDMI (PC/LCD) che gestendo segnali digitali supporta anche l'alta definizione, diconseguenza mi fa aumentare la definizione fino a 1080p
Per quanto riguarda la sigla DH653A su internet non si trova nulla, riportano tutti al modello DH65E, io direi quindi di stare tranquillo.
buona pasqua a tutti
ho collegato il pc allo sharp tramite cavo vga, però sul manuale c'è scritto che l' analogue rgb arriva fino a 1080i
per quanto riguarda la sigla, il mio è il modello senza tuner hd ;)..è il D653E. cmq neppure sul sito sharp ho trovato nulla a riguardo...spero solo che il pannello sia lo stesso del D65E
-
oh ragazzi sono troppo sfigato!! fino a ieri nessun problema con questo sharp..oggi lo accendo e alè, pixel fisso sul colore verde!! adesso cosa faccio? non posso riportare al centro commerciale anche questo
-
perchè non dovresti...??? Da quanto lo hai in casa???
Hai controllato il cavo VGA che non sia difettoso, che non ci siano punti tagliati...
-
perchè sarebbe il terzo televisore che gli porto indietro! mi stai chiedendo del cavo vga per il pixel o perchè non riesco ad andare a 1080i?
-
scusate se rompo ancora...ma c'è qualche modo per "sbloccare" il pixel fisso sul verde?? ho letto su internet che si sono alcuni stratagemmi, però non ne sono molto convinto..
-
Citazione:
Originariamente scritto da kidd
scusate se rompo ancora...ma c'è qualche modo per "sbloccare" il pixel fisso sul verde?? ho letto su internet che si sono alcuni stratagemmi, però non ne sono molto convinto..
per quello che so io nn c'è nessuna soluzione, ma che te frega portaglielo di nuovo e fattelo cambiare anche per la terza volta;) scusa se la tv ha dei problemi lo devi fare x forza :O ciao:p
-
Scusate se insisto ancora ma non ho ricevuto riscontro alla domanda che avevo posto un po' di giorni fa. Ho sia il D65, 32", sia l'XL2E, 46", ed ho notato che nel D65 i colori sembrano meno profondi che nell'altro TV.
Ho visto che il menu di regolazione del D65 prevede anche il settaggio della tonalità e saturazione dei singoli colori ed effettivamente agendo su certi parametri riesco ad aggiungere "calore" ai colori. Io personalmente preferisco colori saturi e contrasti forti. Volevo avere da voi possessori di D65 riscontro che effettivamente rispetto ad altri pannelli i colori di base sono meno saturi e condividere con voi i settaggi migliori per Sky SD.
Grazie
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da danilo88
per quello che so io nn c'è nessuna soluzione, ma che te frega portaglielo di nuovo e fattelo cambiare anche per la terza volta;) scusa se la tv ha dei problemi lo devi fare x forza :O ciao:p
eh non penso proprio che me lo cambino per un solo pixel :( ! ma sono io l' unico in tutto il thread ad avere questo problema? non è che la serie D653 monta dei pannelli più "economici" rispetto al D65 normale e quindi mi ritrovo con sto pixel fisso sul colore verde?
-
senti, sinceramente a me sa proprio di strano che per quel pixel fisso sul verde non ci sia la sostituzione del tvc...se non ha mai funzionato fregatene e portaglielo indietr...fagli controllare qualunque cosa voglia, tanto si renderà presto conto che tu l'hai trattato nel migliore dei modi (spero ovviamente) e arriverete ad una soluzione. Magari, quello nuovo testatelo ben bene, su tutte le interfacce di connessione, o settando dal menù, prima di portarlo a casa, così sia tu che il venditore siete sicuri...
PS: per quanto riguarda gli stratagemmi, tu intendi regolare luminosità, contrasto, saturazione (generale/parziale) ecc ecc in modo da diminuire la differenza del colore del pixel bruciato???
Se è bruciato DEVI FARTELO SOSTITUIRE!!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Scusate se insisto ancora ma non ho ricevuto riscontro alla domanda che avevo posto un po' di giorni fa. Ho sia il D65, 32", sia l'XL2E, 46", ed ho notato che nel D65 i colori sembrano meno profondi che nell'altro TV.
Ho visto che il menu di regolazione del D65 prevede anche il settaggio della tonalità e saturazione dei singoli colori ed effettivamente agendo su certi parametri riesco ad aggiungere "calore" ai colori. Io personalmente preferisco colori saturi e contrasti forti. Volevo avere da voi possessori di D65 riscontro che effettivamente rispetto ad altri pannelli i colori di base sono meno saturi e condividere con voi i settaggi migliori per Sky SD.
Grazie
Ciao
ciao, io personalmente sono impazzito appresso alle mille mila impostazioni del menù del mio DH65, e detto sinceramente già di fabbrica i colori mi sembrano mooooolto saturi, certo puoi affinare tutte le regolazioni con i singoli colori, ma considera che sono due pannelli di diversa qualità quelli di cui stai parlando, purtroppo non l'ho mai visto dal vivo l'XL2 ma mi è stato detto che sono veramente fuori dal comune per essere degli LCD...
consigli o valori, impostazioni da inserire non ne ho da darti, però ti consiglio solo di metterti avanti ad un bel bluray come batman dark night (ci sono sia scene scure che chiare, sia scene poco sature sia scene moooolto ricche di colori) e passarti un bel pomeriggio a configurarti il televisore ;) :D
-
Grazie,
sai la differenza tra l'XL2E e il D65 è come quella tra una foto stampata su carta lucida e una su carta satinata.
Cmq mi devo decidere a collegarlo al lettore BD e provare a testare la resa in full HD. Al momento l'ho collegato soltanto allo Skybox SD in Scart RGB.
-
Citazione:
senti, sinceramente a me sa proprio di strano che per quel pixel fisso sul verde non ci sia la sostituzione del tvc...se non ha mai funzionato fregatene e portaglielo indietr...fagli controllare qualunque cosa voglia, tanto si renderà presto conto che tu l'hai trattato nel migliore dei modi (spero ovviamente) e arriverete ad una soluzione. Magari, quello nuovo testatelo ben bene, su tutte le interfacce di connessione, o settando dal menù, prima di portarlo a casa, così sia tu che il venditore siete sicuri...
PS: per quanto riguarda gli stratagemmi, tu intendi regolare luminosità, contrasto, saturazione (generale/parziale) ecc ecc in modo da diminuire la differenza del colore del pixel bruciato???
Se è bruciato DEVI FARTELO SOSTITUIRE!!!!:D
KIDD quoto tutto quello che aha detto SHRIEKING;) portagliela indietro, se la tv ha anche un minimo di problema hanno il dovere di sostituirla o di ripararla, fregatene portagliela ciao;)
-
Citazione:
Se ho ben capito, dovrebbe dipendere dai LED della retroilluminazione LCD...
CIAO
Giuseppe
Questo modello non ha retroilluminazione a led. Il problema segnalato è il clouding, piu' o meno presente in quasi tutti gli lcd.
Citazione:
Originariamente scritto da danilo88
KIDD quoto tutto quello che aha detto SHRIEKING;) portagliela indietro, se la tv ha anche un minimo di problema hanno il dovere di sostituirla o di ripararla, fregatene portagliela ciao;)
Non sono tenuti a sostituirtelo perche' rientra nelle tolleranze e nelle caratteristiche (negative) degli lcd. C'e' scritto anche nelle prime pagine del manuale, solo che mi sa che in pochi leggono i manuali.
Se te lo cambiamo meglio per te ma se si rifiutano non ci puoi fare nulla. Non è considerato difetto ma normale caratteristica. Al limite prova a sentire se Sharp italia ti sostituisce il pannello, ma potresti trovarti con uno che ne ha 2 e non 1...