mi scuso..errore
Visualizzazione Stampabile
mi scuso..errore
Scusate due domandine:
- Ma se dopo il rodaggio vedo che ci sono pixel morti o sempre accesi la garanzia mi permette di sostituire il prodotto (es. LX5090)?
- Perché i giochi sono "male" per il rodaggio? Perché hanno delle parti "fisse" (es. Punteggio del gioco o barre laterali che rimangono fisse durante il gioco)?
La garanzia non c'entra nulla col rodaggio... e comunque non è detto che la stessa garanzia preveda la sostituzione del prodotto: se è possibile lo riparano.
Per quanto riguarda i giochi, il riferimento si basa sul fatto di una, presunta o accertata, maggiore sensibilità a mantenere permanenza delle immagini sullo schermo nelle prime ore di vita del pannello rispetto alle successive.
OK, ma il pixel morto lo tieni o c'è una soglia (numeri di pixel morti) per cui puoi chiedere la sostituzione?
Come sempre, c'è una soglia minima, ma qui saremmo OT.
Ragazzi col mio 5090h sono a 100 ore di visione non ho fatto cose particolare ho visto tv con zoom(traslando l'immagine verso il basso-alto per far sparire il residuo di logo) visto film 1:1.78 dot by dot e zoomato quelli 1:2.35.Con impostazione film, orbiter a 2 e risparmio energetico a 2.
Credete che potrei iniziare a guardare i film con le bande nere e la tv senza zoom(ho terrore dei loghi rai che non sono trasparenti e anche del punteggio delle partite di calcio che è fisso)?
Grazie.
Io non ho fatto nulla di quanto hai fatto tu sin da principio....e non ho mai avuto il benchè minimo problema... :)
Io ho fatto una 30ina di ore scarse. E poi giu di brutto con bande nere dei bd, laterali dei programmi in 4:3 e loghi fissi. Pannello SEMPRE perfetto. Comincia a godertelo! :D
Ciao a tutti,
non so se questo sia il posto adatto per postare questa cosa ma in parte può far parte del discorso.
Ho da poco un 5090H e da una distanza di 3-3,50m mi fa venire male agli occhi e alla testa. Inoltre ha un ronzio proveniente dal pannello abbastanza evidente.
Per darvi un'idea, con il file video per il rodaggio preso da questo thread si notano chiaramente problemi di refresh, l'immagine balla e ce ne siamo accorti sia io che 3-4 miei amici. E lo fa sia da usb tramite hmg che da pc collegato in hdmi (tranquilli poco internet, per ora).
Secondo voi dopo un po' di utilizzo migliorerà oppure sono costretto a rivolgermi a Pioneer?
Tra l'altro sto eseguendo sessioni di 3 ore di questo file (dopo la tv si spegne) e la uso poco per via di questo problema e quindi mi sa che il rodaggio durerà un sacco di tempo (ho paura che si pianti la chiavetta). Quando riesco a guardarla non faccio drammi per le bande nere anche se devo dire che rende bene anche con lo zoom.
Ciao, mi è arrivato il 5090 H da 3 ore...
Come elimino i loghi mediaset?
con lo ZOOM mi rimane la puntina del logo sotto...
Se "posiziono l'immagine" verso il basso, sopra compare la barra nera...!?!
Quindi?
Io ho rodato x circa 100 ore ma non ho mai zoommato ed e' pefetto! :)
Sono stato solo attento a non guardare film in 2.35:1 o quantomeno a non abusarne! :D
inizialmente metti zoom e non ti preoccupare se si vedono pezzi del logo inoltre metti orbiter 2 con quest'ultimo vai sicuroCitazione:
Originariamente scritto da lucco78
Saluti Siryard
ciao a tutti, ragazzi volevo chiedere se c'è qualche anima pia che mi può postare in pm il break in DVD in wmv per il rodaggio?
grazie mille
:D
Ciao a tutti, sto facendo il rodaggio al mio 5090H (impostandoli secondo i valori forniti su questa discussione; conbtrasto a 30, zoom, orbiter su 2 ecc.)
Ho notato che specie su DT (MP e Dahlia) e Sky, prevalentemente nei film ma a volte anche durante le partite (anche in HD) compaiono velocissime bande colorate (di solito sul viola e verde) a due a due quasi impercettibili da direzioni sempre diverse. A seconda del programma si presentano con maggiore intensità soprattutto nei films. All'inizio ho pensato di avere problemi con la mia vista, ma poi anche mia moglie le ha notate. Ho provato ad aggiornare il software del tv ma nulla. Non è che il pannello è difettoso? Pensate che sia normale?
con il mio tv mai successo - spero di no per te - ma potrebbe essere il pannello soprattutto se le scie le vedi sempre uguali nella stessa posizione. Chiama l'assistenza per sicurezza.
ciao