Visualizzazione Stampabile
-
......allora dopo svariate prove,preciso per il momento solo su materiale SD,devo dire che io sono stato sempre un pò scettico su questo Motionflow,la prima volta che lo visto èra sull'epson TW5000 di un mio amico,rimasi colpito dalla fluidità dei movimenti ma al tempo stesso non riuscivo piu a ritrovare quel girato che mi ha accompagniato per molti anni ad oggi,quindi rimasi con un punto ? :rolleyes: oggi che posso provarlo tranquillamente nella mia catena video e abbituandomi a questo Motionflow..........ne traggo che,adesso sarà difficile tornare indietro,impressionante non ci sono parole :eek: tridimensionalità da paura dettagli in movimento pietrificati come il marmo,non sò,forse l'accoppiata jvc hd1 + motionflow può essere vincente,fatto stà che in parte mi devo ricredere e ne sono felice.
per concludere,direi che questo motionflow mi a preso in pieno,GRANDE :yeah:
adesso aspetto che qualcuno mi spieghi come poter processare anche i blu-ray.;)
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
per concludere,direi che questo motionflow mi a preso in pieno,GRANDE :yeah:
adesso aspetto che qualcuno mi spieghi come poter processare anche i blu-ray.;)
ciao.
Complimenti,:) ti ha fatto la mia stessa impressione.;)
Stay tuned per lo script definitivo per i bluray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Stay tuned per lo script definitivo per i bluray.
attendo fiducioso.;)
-
Scusate la latitanza ma sono stato via qualche giorno ;)
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
There is no found function named "setMTtools"
Ho provato vari valori tra quelli che hai suggerito nel primo post ma niente...
La versione di avisynth è la 2.5...forse dipende da quello...
Controlla di avere il multi-threading plugin per avisynth prendendolo da qui
http://avisynth.org/mediawiki/MT
Devi avere MT.dll nella cartella plugin di avisynth (..../avisynth/plugin );
rinomina c:/windows/system32/avisynth.dll in avisynth.old
Ricopia avisynth.dll (quello che trovi nella cartella di MT!!!) nella cartella c:/windows/system32/ e poi dovrebbe andare, visto che il tuo problema sembra essere qui.......non serve provare valori diversi come parametri perchè avisynth non riesce proprio a trovare la funzione...
Se problemi persistono è per la versione di avisynth, installa 2.5.7 e vedrai che si risolve tutto al primo colpo!
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
....che intendi per:"Spuntate buffer back/ahead a 0 e 10..." da dove? non lo trovo... [..] Leggendo verso metà 3ad ho visto che esiste un'alternativa a questo filtro sempre per avisynth ma meno dispendioso in termini di installazione e consumo cpu...come qualità di immagine quale è migliore?
Il buffer si imposta nel pannellino Avisynth ALL'INTERNO di ffdshow, mi spiace ma prima c'erano le immagini e si capiva molto meglio, cercherò di rifarle!
Per il filtro non ho ben capito a quale ti riferisci, ma comincia da quello del primo post.......poi una volta che ti funziona cominci a sperimentare!
Citazione:
adesso aspetto che qualcuno mi spieghi come poter processare anche i blu-ray
Per farlo cerca una delle tante guide per rippare i tuoi bluray su hard disk.......non ci vuole molto in termini di tempo ed i risultati sono spettacolari! Direttamente da disco non posso provare, purtroppo, quindi non so aiutarti.....
Citazione:
ma come si fà a downscalare gli hd da 1080p e renderli masticabili
Basta abilitare il resize in ffdshow alla risoluzione "giusta" per la tua cpu e metterlo PRIMA dello script (tab RESIZE deve essere prima del tab AVISYNTH in ffdshow).....se downscali di poco non ti accorgi della differenza in termini di risoluzione, ma con il motionflow ti cade la mascella.
Se non ce la fai downscalando a 640x480 ovviamente il problema è un altro........
-
Proverò nel fine settimana a seguire le indicazioni alla lettera...il pannello buffer non c'è! potrebbe essere dovuto al fatto che uso una versione più vecchia di avicynth?
Lorenzo.
-
Finalmente sono riuscito a farlo funzionare...che dire...SPETTACOLO!!:eek:
certo che ogni tanto qualche scattino c'è, come anche qualche artefatto...tipo all'inizio di "the day after tomorrow", durante il panning infinito, i ghiacci, per un istante, vanno oltre la fascia nera inferiore.
Mentre per gli scattini, magari si riesce a risolvere giocando sui valori citati, gli artefatti mi sa che non si possono eliminare.
Comunque rimane il fatto che è un vero spettacolo e, anche se con qualche artefatto ogni tanto, ne vale sicuramente la pena.
Mi potreste solo dire come impostare il campo resize per quanto riguarda i film a 1080? perchè quando faccio il resize, non mi riduce tutta l'immagine, ma me ne fa vedere solo una parte....boh!
-
ieri sera ho provato a downscalare i blu ray adesso funziona,cioè si alleggerisce il carico ma ancora non basta :mad: quello che vorrei sapere però è che avendo i 4 core che non superano il 60%,mi chiedo perche ho ancora problemi nel processare i 1080? credo che a questo punto non centri propio nulla la potenza della cpu,oppure mi stò sbagliando io in qualcosa?
ciao.
-
@lorenzo
buffer non è un pannello in ffdshow alla voce avisynth c'è scritto buffer back/ahead e poi ci sono 2 valori.......ci si riferisce a quelli ;)
@igormaiden
che script usi? io ho controllato, e sulla scena iniziale dei ghiacci non ce ne sono che sbordano....proprio 0......niente......avevo il problema (molto evidente) dei ghiacci con altri script, ma non con questo......
.....però è un po' che non guardo il dvd, la situazione può essere diversa rispetto alla mia sorgente (hd)......
@maury
è il problema che vorrei capire anche io........servirebbero prove di chi ha una scheda video molto molto veloce o magari le ddr3, o una cpu a 4ghz che possa downcloccare :D per capire se è questione di sk.video, di memorie, o altro.....
Comunque se provi a downscalare ulteriormente i bluray (che so, a 640 di larghezza), poi hai lo stesso problemi di fluidità? sali man mano con la risoluzione per capire fin dove può arrivare il tuo sistema....
Prova anche a downscalare con algoritmi "semplici" (evita lanczos e spline, X TESTARE).....cosi vedi se è li il problema.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasyl
è il problema che vorrei capire anche io........servirebbero prove di chi ha una scheda video molto molto veloce o magari le ddr3, o una cpu a 4ghz che possa downcloccare :D per capire se è questione di sk.video, di memorie, o altro.....
Fantasyl,secondo me il problema non stà nella skvideo visto che tutto deve girare in software,sicuramente posso dirti che mi manca poco,se arrivassi a 3.2 ghz credo che riuscirei a farli girare,adesso lo O.C a 3.0 ghz,non voglio al momento spigermi oltre,forse quando mi arriva il nuovo dissipatore potrei provare,al momento però rimango in attesa di uno script più UMANO :p
p.s ma per quanto riguarda la codifica AVC qualcuno è riuscito a farli partire?perche a me non vanno.
-
Citazione:
@lorenzo
buffer non è un pannello in ffdshow alla voce avisynth c'è scritto buffer back/ahead e poi ci sono 2 valori.......ci si riferisce a quelli ;)
.....
Io questa voce proprio non ce l'ho, ho guardato ovenque...sicuramente è legata alla versione di avisynth...
Lorenzo.
-
Dovrebbe essere legato alla versione di Ffdshow.
Anche se guardi la guida di Stealth nelle immagini piu' aggiornate c'e' , mentre nelle vecchie no'.
Per esempio:
c'e'
http://www.webalice.it/volpato.s/htp...show_s_lsf.png
non c'e'
http://www.webalice.it/volpato.s/htp...visynth_mt.jpg
-
Ciao a tutti, è un pò che sto utilizzando il motionflow di fantasyl con i DVD e sono talmente soddisfatto che non posso più farne a meno.
Per cercare di ottenere un qualche risultato anche con film in bly-ray mi sono dotato di un discreto HTPC cos' composto:
MB asus M3A78-EM
PROC. PHENOM 9950 4 core
MEMORIA CORSAIR 2GB
SCH. GRAFICA SAPPHIRE 3850HD ultimate
HARD DISK MAXTOR 1TB
DISIP. SCYTHE OROCHI
MPC-HD
HALI media splitter
DECODER VIDEO FFDSHOW solo col pannello resize e avisynth attivati
DECODER AUDIO FFDSHOW
RECLOCK
POWERSTRIP
Non ho messo altro software per non caricare ulteriormente il sistema.
Il punto è che nemmeno con un sistema discretamente pompato, (penso io, ma potreste smentirmi), riesco a processare i film in HD in modo decente nemmeno downscalando fino a 640X480. Il film è sempre scattoso e saltellante con carichi della CPU intorno al 60% su tutti i quattro i core. Se alzo un poco la risoluzione mediaplayer classic va persino in tilt e si blocca tutto. Ho provato un infinità di settaggi avisynth, ffdshow e mpc-hc ma sempre con risultati scadenti.
Quindi non capisco come qualcuno di voi riesca a vedere in modo fluido i film in 720P, per cui chiedo se qualcuno di buon cuore può elencarmi precisamente l'hardware e il software che usa per vedere fluidamente i film in HD senza saltellamenti continui.
Ultima cosa: c'è buona possibilità che un sistema con proc. I7 920 sia sufficente a processare il 1080P oppure al momento sarebbero soldi sprecati?
Grazie.
Gerry.
-
infatti :p da quello che ne ho dedotto io,quà nessuno riesce a processare i 1080,io ho provato svariate volte ma nisba :rolleyes:,io personalmente non spendo più nulla per cercare di far girare una cosa quasi impossibile,perche è cosi,azz....troppo pesante.
quindi meglio aspettare uno script fatto come si deve.;)
ciao.
-
alura, vediamo di ricapitolare un attimo, i 1080p sono POSSIBILI, ma DIFFICILI, al momento. Serve un quad sui 3.4-3.6GHz se si vuole stare un minimo tranquilli.
Già con il mio quad@3.2GHz i 1080p COMPRESSI in x264 li vedo "tranquilli", i 1080p non compressi ho ancora qualche problemuccio, ma con versioni particolari dello script, i buffer giusti, e overclock piu spinti funzano pure loro (so che sembra una combinazione da terno al lotto......ed è cosi, purtroppo)
Ovviamente avete provato tutti i renderer video? se metto evr a me scatta tutto l'universo......
@maury
concordo, la sk.video c'entra poco, ma qualcosina di differenza c'è.....lo so xchè ho provato la 8600gt, la 2600pro e la 3850.......
@lorenzo
ho omesso una ripetizione, volevo scrivere:
buffer non è un pannello DI AVISYNTH, ma in ffdshow alla voce avisynth....; come dice ciuchino è legato alla versione di ffdshow, non a quella di avisynth.
@gerry
hai messo il resize PRIMA del tab avisynth :D ? Usi vista o xp? con amd i risultati sono molto difficili da vedere.......x i 720p con intel ti posso assicurare che basta un e2200 ben overcloccato (o un e5200), cpu da meno di 70 euro.....i soldi per i7 sono assolutamente buttati, al momento. con un dissipatore serio secondo me anche un e5200@4GHz :p basterebbe per i 1080p.....
OT anche voi non ricevete mai le sottoscrizioni a questa discussione (pur avendole attivate, e ricevendone altre da questo forum....:confused: ), oppure è un problema solo mio
-
Citazione:
....OT anche voi non ricevete mai le sottoscrizioni a questa discussione (pur avendole attivate, e ricevendone altre da questo forum....:confused: ), oppure è un problema solo mio
Per me è sempre stato tutto OK!
http://www.allfreeportal.com/imghost...na diposta.jpg