Citazione:
(e lasciate perdere stè cuffie)
Citazione:
potessi tornare indietro non lo riacquisterei
se ti son di troppo c'è il mercatino :fiufiu:Citazione:
questa è la mia esperienza negativa
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
(e lasciate perdere stè cuffie)
Citazione:
potessi tornare indietro non lo riacquisterei
se ti son di troppo c'è il mercatino :fiufiu:Citazione:
questa è la mia esperienza negativa
Andrea, guarda, trovare uno che parla più chiaro di me nel forum non credo sia facile. Quindi ora sì che sorrido: mullah, vacche sacre... Io davvero non capisco se ci sei o ci fai.
Io non sorrido della tua esperienza negativa, ma ho tanti dubbi su quello che ci hai raccontato. E questo non significa che penso che tu ci abbia raccontato delle frottole ( anche se, sempre per parlare chiaro, di troll son pieni i forum, quindi non c'è nulla di strano nel pensarlo in certe situazioni...), di certo quantomeno non sei un abile narratore. Ancora non ci hai detto come ti si sono rotte queste cuffie dopo soli due film visti (ascoltati), però ti stupisci che io mi stupisca (scusa il gioco di parole). E queste cuffie ce le ho da un anno, senza la benché minima rottura o stranezza. Qui non si discute della qualità o resa sonora, lì ogni opinione è ben accetta, ma se dici che le cuffie sono progettate male e di certo si romperanno a tutti, visto che a te si son rotte praticamente ancora prima di usarle... Be', forse invece di fare ironia potresti dirci come le hai usate, come si sono rotte, come le hai indossate... non so, cose così.
A me di Sony non interessa nulla, non sono una fanboy (ho solo due prodotti di quella marca, cuffie comprese), di certo però non si può sostenere sia una marca scadente dal punto di vista qualitativo, soprattutto nei suoi prodotti di punta. E le cuffie in questione lo sono.
Ah, altro elemento interessante è il fatto che fra 7000, 7100 e 7500 (sono una l'evoluzione dell'altra, quindi con qualche differenza sono costruttivamente simili) tu sei il primo che sento al quale si sono rotte. Sarà un dato da tenere in considerazione, se uno si vuole fare un'idea oggettiva sulla qualità costruttiva delle cuffie in questione oppure no? Avessi detto che ti si sono rotte dopo 500 ore di utilizzo, ma 4.... e dopo averne persino previsto la rottura non appena aperta la confezione. Davvero, io quando le ho ricevute dal Giappone mi sono stupito per la morbidezza del rivestimento dei padiglioni, per la leggerezza del tutto, e per il funzionamento dell'archetto che funge da interruttore di accensione/spegnimento, che è proprio il particolare che invece ha colpito te per la scadente qualità...
In conclusione, fin dall'inizio ho detto che se davvero non hai fatto qualcosa di strano e ti si sono rotte dopo due film ascoltati, più che raccontare che sono cuffie scadenti avrei pensato di esse il classico 1 nella percentuale dell1% di sfortunati. Questo non cambia la tua situazione, ma di certo sarebbe un contributo più equilibrato per il forum, o almeno questo è quello che penso. E comunque aspetto ancora (come tutti gli altri) il resoconto e la spiegazione della rottura.
Ettore
Finalmenteho preso le 7500, me le porta mia zia dal giappone prossima settimana le metto su....
Prendine un paio anche a me!!! :D
posso chiederti quanto le vai a pagare?
Le ha prese mia zia a Tokyo in uno shop online 230€ (26200yen)spedite con 5 anni di garanzia, mi ha detto che avrebbe trovato anche a meno online ma non si fidavano dei shop...quando torna da Tokyo ti saprò dire i dettagli...i miei parenti vanno giu a tokyo 5-6 volte l'anno quindi per un eventuale garanzia non sarebbe un problema..
Ho riletto tutti i post dalla mia ultima visita sarei curioso di sapere come gli si sono rotte anche io a pirsig :D
Ettore in vista dell'arrivo delle cuffie potresti darmi delle indicazioni basilari per come operarle? tipo accensione tempi di caricamento vari effetti ecc ecc grazie mille
280 euro?!
Ti do i soldi adesso:D
io aspetto l'anno nuovo, poi le prenderò..devo solo capire da quale venditore...
Perdonami ho sbagliato a leggere, ho riletto adesso il messaggio di mia zia su whatsup...230€ speidte (26200Yen) ;)
cmq mi ha detto che in estate caleranno....io non ho voluto aspettare a 230€ è un prezzone calcolando che a meno di 380€ non si trovano...
pakal, c'è molto poco da spiegare, anche perché le istruzioni sono solo in giapponese, quindi oltre ad aver guardato le figure non ho fatto. Io poi ho un impianto semplice (la selezione degli ingressi la faccio nel processore video, quindi nelle 7500 entro con un solo ingresso hdmi e da lì esco verso il plasma), quindi l'unica funzione in effetti un po' ostica (il selettore laterale per la gestione dell'hdmi) è anche l'unica che probabilmente nel mio impianto non serve. Credo sia relativa alla funzione CEC, quindi accensione/spegnimento/gestione delle varie periferiche hdmi collegate alle cuffie, e anche alla selezione automatica dell'input in base alla rilevazione del segnale in ingresso...
Per il resto, io le uso praticamente sempre e solo in modalità Cinema, con canale LFE e livello del centrale quasi al massimo. Lì però è questione di gusti...
L'accensione e l'aggancio del segnale sono automatici, i comandi sulle cuffie intuitivi, devi solo ricordarti di spegnere la base con l'apposito tasto sulle cuffie prima di sfilartele, quando non le devi più usare, altrimenti le cuffie si spengono ma la base resta accesa (magari però anche questo cambia in base alla posizione del selettore hdmi di cui parlavo prima. Io non ho fatto molte prove, può essere però che anche la base si spenga in automatico spegnendo il display collegato via hdmi...).
Facci sapere le tue impressioni a 360* una volte che le avrai provate!
Ettore
@pakal tu di dove sei?
se esistesse un modo per "approfittare" di questa tua zia (non in sensi strani eh :asd:), anche riconoscendoti un "bonus"...sarebbe cmq un bel risparmio!
Penso che sia il caso di continuare in privato la vostra conversazione. Vi ricordo infatti che non si possono organizzare co-buy, e questo ha tutta l'aria di poterlo diventare.
Grazie Ettore come sempre molto gentile e dispo :) appena mi arrivano farò una recensione...ho un sacco di film sia in mkv con traccia DTS-Master che Bluray originali.
Ragazzi per quanto riguarda l'acquisto per favore non chiedetemi di farvele portare perché è già un grande favore che fa mia zia a me, quindi siate comprensivi e fate i bravi.
Pakal comprati due adattori per la presa di corrente se non l'hai ancora fatto, gli alimentatori giappo sono multistandard 110/220, ma la spina è di tipo americano. Le cuffie si caricano in circa 3 ore se sono a batteria completamente scarica, ma dato che non c'è un indicatore che ti dice che si stanno per esaurire (ecco, questo sì che è un difetto VERO), ti conviene metterle sotto carica ogni tanto. Di norma è garantito il funzionamento continuo per circa 18 ore.
La prima volta che le usi dovrai effettuare il pairing fra la cuffia e il decoderino: a decoder acceso ti infili le cuffie e dovresti sentire un bip-bip continuo, quindi tieni premuto il tasto effect/id set sempre sulle cuffie per qualche secondo fino a quando non senti un bip lungo e a quel punto dovrebbero essere "accoppiate", altrimenti sul decoder premi il tasto id set. E' una procedura che va fatta solo la prima volta, dopo di che te ne puoi dimenticare.
Non servono ulteriori settaggi, io non ho toccato nulla dei vari selettori ctrl hdmi, di base sia la tv che la ps3 "dialogano" con le cuffie senza problemi, con tanto di audio arc per quanto riguarda il VT30.
Per i settaggi LFE e Central va a gusti, io li trovo eccessivi al massimo della potenza. LFE è l'equivalente del subwoofer e lo tengo a 2 il canale centrale a 3, oltre mi sembra eccessivo e si rischia, almeno nel centrale, di assordarsi se qualcuno strilla in un film. Idem per l'LFE, che sfocia nella distorsione se tirato al massimo, specie quando ci sono esplosioni o altri momenti dove il sub spinge di brutto.
Hai perfettamente ragione. Il fatto di non avere un indicatore di batteria quasi scarica è forse l'unico vero difetto di queste cuffie. La prima volta mi si sono spente durante la visione di un film: da quella volta, ogni tot le metto in carica e prevengo la cosa.
La procedura di accoppiamento invece non la conoscevo, e io non l'ho mai fatta, nemmeno la prima volta... Le cuffie però sono state agganciate lo stesso. Può essere che serva più che altro quando si aggiunge una seconda (e una terza...) cuffia...?
Ettore
PS: sono d'accordo con te che le regolazioni in questione sono soggettive, però onestamente io di distorsioni sui bassi non ne ho mai sentite (tengo il livello LFE a 4/5), nemmeno in film come Pearl Harbour, mentre il livello del centrale a 2 in film nei quali i dialoghi sono fondamentali secondo me rischia di tenerli un po' troppo in secondo piano.
Cuffie difettose o non difettose queste cose discutetele in privato.