Visualizzazione Stampabile
-
scattosita'
Oggi mi hanno portato il tv in sostituzione del vecchio che aveva un subpixel sempre acceso, il personale del centro assistenza veramente molto disponibile mi ha sballato il tv nuovo davanti e preso il vecchio.
E purtroppo anche in questo noto che la fluidita settando sia il bd che hd-dvd a 24p non e' propio il massimo, e scattoso, roba da poco, ma lo e', lo so io sono un rompi ma x 1799 euro e visto che alla samsung stessa dichiarano il tv pienamente compatibile io lo pretendo.......!!!!!!!
Ho richiamato il centro assistenza e mi hanno assicurato visto la mole di reclami che hanno avuto che implementeranno una migliore gestione del formato video in una ormai prossima release del firmware, visto che sembra che il difetto sia tutto li anzi per la verita', cosi' mi ha spiegato il tecnico il problema e' che la cpu del tv non riesca a fare lo switch tra 60hz e 72hz e cio' comporta gli scatti, cioe' mi spiego meglio 24p= 24hz x 3 = 72 multiplo di 24 con risultato di essere molto fluido, ad oggi il tv applica 24 x 2 = 48 sui 50 hz quindi resto di 2hz = scatto.....
ma chi gli scrive questi firmware.....
-
L'ideale sarebbe avere i sorgenti di questi firmware, allora si che se ne vedrebbero delle belle!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alino74
nel 40 c'è sicuro nel 46 non saprei e comunque va solo a tv acceso e si sente solo se c'è un completo silenzio ........ roba x uditi fini
Ciao, sono stato stregato anche io da questo lelevisore, visto, innamorato ... comprato (il 52"). Secondo me si vede benissimo anche senza sorgenti HD, audio purtroppo che non raggiunge la sufficenza (lo sapevo), ma nel mio caso c'è la ventola che si sente decisamente con volume basso. Possibile che abbia un udito superfino? Nessun altro possessore di questo bestione si è trovato con la ventola rumorosetta?
La mia, se metto in mute il tv, la sento decisamente a 3 mt di distanza.:cry: :cry:
-
Si anch`io la sento la ventola, a casa mia c`è parecchio silenzio e posso confermare che a 3m di distanza si sente. Potevano farla termo-controllata invece che farla girare sempre al max! o magari con un firmware nuovo che si possa intervenire....cmq a parte questo problema sono estremamente soddisfatto di questo LCD.
-
ho provato mettere l'aggiornamento sw verso le 00.00 però poi la ventolina dopo gira sempre invece metto off dell'aggiornamento la ventolina non parte è normale?
-
si la ventolina se c'è silenzio si sente un pò ma cmq sarebbe una cavolata limitarne leggermente i i giri tramite una modifica nel firmware. ..... speriamo provvedano anche se non è un problema così grave magari fatevi sentire con una richiesta specifica sul sito uff di solito quando arrivano + segnalazioni sullo stesso argomento intervengono.
-
se no lascio su off per l'aggiornamento sw e così la ventolina non parte mai però è strano anche se metti solo 1 di aggiornamento, dopo quando è ora dell'aggiormanto parte e per spegnere la ventolina bisogna accendere la tv e poi spegnere
-
scusate ma io non ho fatto nessunissimo aggiornamento quidni ricapitolando effettuare l'aggiornamento conviene ? cosa apporta?
-
ma è difficile che lasciano un aggiornamento quindi adesso lo lascio su off ma anche il tuo quando è impostato su on l'aggiornamento in stanby esempio ore 00.00 e parte la ventolina e poi non si spegne fina ha quando non accendi e spegni la tv?
-
Ciao a tutti! Volevo chiedervi come si comporta questo tv con sky hd, ps3 (giochi e film blu ray) la modalità 24p se è fluida.. sono prossimo all acquisto e vorrei sapere se i miei soldini saranno spesi bene!! ha qualche difetto in particolare questo tv?? Leggendo le pagine del forum molti di voi ho visto che ne sono rimasti pienamente soddisfatti quindi vorrei essere sicuro al 100%. Grazie a tutti;)
-
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente. Sono arrivato ormai alla fatidica scelta della tv e vorrei procedere il prima possibile per poter usufruire della promozione samsung e mediaset premium attualmente in corso. Sono stato oggi a vederla in un centro commerciale e devo dire che a dispetto di quello che pensavo il pannello del 46a856 non era riflettente più del dovuto e il contrasto mi è sembrato più che buono. Ora dato che vorrei abbinarci un lettore sempre samsung magari il 2500, il problema degli scatti a 1080p 24hz è molto evidente come letto in qualche post precedente? Questo non lo sopporterei proprio. Per la cronaca nemmeno l'angolo di visione mi è sembrato tanto limitato, certo oltre certi gradi perde un pò in luminosità e brillantezza ma nella zona in cui lo andrò a mettere non dovrei avere di questi problemi. Un'altra domanda, nelle immagini dimostrative che scorrevano si notava una certa grana. E' una cosa che caratterizza alcuni blu-ray giusto? non è che tanto mi piaccia.... Attendo una vostra cortese risposta. Grazie.
-
Ciao, gli scatti in mod 24p ci sono, con il tv a 100hz sono piu' evidenti, a 50 0 60 hz ci sono sempre ma molto meno evidenti. si aspetta agg firmware. nel frattempo io mi sono procurato quello americano per degli esperimenti....pare che il problema sia che il tv non risesca a switchare tra 100 e 120hz ovvero tra 24 e 72....
-
col 46 spegnendo la luce(la scritta samsung) la ventola non la sento proprio,sd quasi perfetto il ddt molto buono anche se cambia da canale a canale rai bellissimo mediaset un po' meno,dvd eccezzionale(con component) mi deve arrivare skyhd vi faro' sapere.ieri ho scattato delle foto quando capiro' come si postano magari le mettero'.
Unico neo......incredibilmente a tv acceso il telecomando sky si blocca.chiamando entrambe le assistenze mi dicono che sono il primo ad aver comunicato un problema simile....per questo mi sono convinto a cambiare con myskyhd(Samsung mi ha detto che forse e' il decoder vecchio sky invece mi ha detto di far controllare il telecomando in un centro assistenza ) speriamo che con la hdmi non succeda ugualmente altrimenti denuncio entrambe:D ,con wii comportamente quasi fedele quindi tempo di risposta ottimo solo nella strep dance la prima volta mi ha dato l'impressione di essere un po' in ritardo ma mettendo modalita' standard il problema non si e' verificato(mi saro' abituato al leggero ritardo?):p
-
ragazzi finalmente mi sono comprato questo splendido tv,penso che non potevo fare una scelta migliore,rapporto qualita prezzo,esteticamente è bellissimo,mi soddisfa pienamente con tutti segnali(sky,digitale),e si vede bene anche con i divx,vedere i film caricati sulla penna usb e facilissimo,poi con play3 e 360 e veramente pazzesco,si vede da paura,devo ancora provare con i bluray ed i file mkv,vi faro sapere
-
ciao ragazzi
sapete mica se è possibile creare un elenco misto di canali analogici e digitali? A casa mia si vedono ancora alcune tv locali e mi piacerebbe metterle tutte in fila con i canali digitali, per esempio avere telelombardia antenna3 telenova e 7Gold di fila (per il papi che segue le odiose cronache :p ) mantenendo ad esempio dal 1 al 6 le rai e mediaset digitali.
Any idea?
Thank you