Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seth
Apocalypto fin'ora è stato l'unico film che mantenendo la qualità di un BD è stato registrato in 16:9 puro e quindi senza bande
Anche MIB - Man in black e Bram Stoker's Dracula non hanno le bande nere, per dirne due. Che con xXx, se non ricordo male, fanno tre e se hanno mantenuto il rapporto d'aspetto dell'HDDVD, col BD di Hulk siamo a quattro (che io conosca) ;)
"16:9 puro" mi sembra una dicitura curiosa, tuttavia: 16:9 si riferisce ad una serie di possibili rapporti d'aspetto che vanno dal Full Screen (1.77:1 e inferiori) alla massima dimensione delle bande nere (2.40:1). Il fatto che la maggior parte dei BD sia presentato in 2.40:1 significa semplicemente che il rapporto d'aspetto originale è stato mantenuto, senza alterare/deformare l'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
... "16:9 puro" mi sembra una dicitura curiosa, tuttavia: 16:9 si riferisce ad una serie di possibili rapporti d'aspetto che vanno dal Full Screen (1.77:1 e inferiori) l'immagine.
si, sono tutti formati widescreen ma il 16:9 è la denominazione comune dell'aspect ratio 1.78:1 comunque a parte la terminologia qui mi devo comprare un proiettore :)
-
Il rapporto dell'immagine è deciso dal regista o cmq dalla produzione della pellicola, in teoria lo si stabilisce in base a quel che si vuole mostrare su schermo. Io personalmente prediligo rapporti da 2.35:1 e 2.40:1, anche perché l'immagine è più, più... diciamo "più panoramica".
E poi, a me personalmente, rapporti troppo ampi mi danno l'impressione di serial TV o di programma televisivo.
-
Spero di postare nella thread giusto :confused:
vorrei sapere, per chi ha visto il film, Le colline hanno gli occhi 2 è bello quanto il primo???:rolleyes:
Il primo non l'avevo mai visto e mi è piaciuto moltissimo se il 2 merita la'cquisto, dato il finale del primo.
Grazie :)
-
L'ho preso io ma non l'ho ancora visto per intero.Ti posso solo dire che il video non e' affatto male.
-
Hai fatto benissimo, sei nel 3D giusto.
D'altronde questo topic deve essere anche un 3D per richieste generiche, anche perche' reputo un po' futile aprire un semplice topic per fare una semplicissima domanda.
Cmq io non ho visto ne il primo e ne il secondo, aspetto il cofanetto (parola grossa) con entrambi i film. Forza... chi vuole dare un'info ad un amico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
... aspetto il cofanetto (parola grossa) con entrambi i film. ...
IDEM ! ;)
Ho già dato una voce al mio Pusher :D :cool:
-
@Giangi grazie Giangi :) anche il primo come qualità è ottima
@Trail grazie Trail userò spesso il thread per i miei dubbi
cmq il cofanetto è uscito l'ho visto ieri al MW infatti se sapevo non prendevo solo il primo aspettavo il cofano ma vabbè :)
-
sapete se il cofanetto di band of brothers conterrà la traccia ita in uk? all'estero viene la metà pari pari e preferirei prenderlo li :)
invece per quanto riguarda il cofanetto della trilogia dei pirati, possibile che sia già in esaurimento?:confused:
-
Sulla lista di Jimbo non è previsto in UK con audio ITA.
-
grazie, ho visto anche su amazon...in italiano ha il dolby digital 2.0 e al prezzo di ben 94 euro resta dov'è :mad:
da play 48... :rolleyes:
-
Il Cavaliere oscuro uscirà solo in versione liscia a 2 Blu Ray o è prevista anche in Europa l'edizione con la moto? eventualmente con la lingua italiana...?
grazie
-
Per il momento non si sa ancora nulla, aspettiamo notizie da UK e Germania... detto tra parentesi, la Limited con Bat-pod me la vorrei fare pure io.
-
Io credo ci siano buone speranze per a stessa edizione UK con True Hd per l'inglese e normale DD + per l'italiano... quindi incrociamo le dita pure per un Bat-pod!. Se fosse credo che sarà il regalo di natale "d'obbligo" per tutti gli appassionati.
Piuttosto ho visto che avrà la digital copy, credo in un dvd a parte a questo punto... ripeto per me è un'aggiunta doverosa: il BR non è diffuso nelle nostre case (abbiamo un lettore se va bene, a parte i fortunati che hanno sia PS3 che un lettore... eheh) e volendo vedersi un film oltre che a casa si ha la comodità, legale, di avere il file.
-
Ho letto altrove(non mi ricordo in quale thread)che queste digital copy hanno delle limitazioni assurde,oltre ad essere a tempo.