Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Non credo di essere tanto lontano dalla verità nel dire che se Sony non vende i vw80 a 5.500....
A mio parere Sony Professional (se i VPR sono ancora al professional) non è interessata ai numeri, o almeno non a quelli che riusciremo a muovere quà dentro: del resto come esce la recensione in una rivista specializzata ne vendono quanto basta a coprire i loro budget ai meno informati .. e chiusa la storia.
Del resto se non erro è finita così anche per il 50, per il 60 ... e per il 200.
Quindi non illudiamoci. :rolleyes:
-
Ovviamente mi riferivo al prezzo....probabilmente avete ragione quanto al grado di incidenza di un parere negativo espresso da una comunità come la nostra....ciononostante,anche utopicamente,mi piace coltivare l'idea che si possa mandare comunque un messaggio.
Preciso che per mia fortuna potrei affrontare la spesa del vw80 anche se costasse di più,è una questione di principio.Sono oggettivamente stanco di vedere queste disparità di trattamento.E comunque voglio proprio vedere quanti preferiranno il vw80 a quel prezzo, all'RS20 (laddove si dimostrasse migliore dell'hd100 ad un prezzo invitante)
-
salve è da un sacco che leggo a proposito del vw 80 e ieri finalmente ho avuto modo di vederlo all'opera :D. che dire nn ci sono parole
allora tanto per iniziare il nero ora è NERO assicurandosi pero di avere la sala almeno vicino al buio completo
ieri sn andato in questo negozio di roma se qualcuno vuole sapere nome e via mi contatti in pm, e subito mi sono trovato dinnanzi all'attea sorpresa:
il vw 80 posizionato a proiettare un immagine da 5 metri di distanza su uno schermo da 100 pollici piu o meno
la sala contiene 3 televisori: 2 lcd e un plasma
appena entrato ho notato un nero mooooolto poco convincente sopratutto se paragonato al plasma (kuro) che era davver incredibile..
allora mi sono fatto spengere i televisori che proettavano troppa luce e chiudere bn le tende... a quel puntooooo
nn credevo ai miei occhi un nero favoloso superiore all'lcd della pioner che si trovava li e di nn molto inferiore al plasma :eek:
il rezzo mi ha detto che è di 6500 euro piu o meno e che loro gia lo procurano a chi lo volesse
il bianco è brillante e i colori vivi ma quello gia si era visto con il vw 60
anche se qui siamo ad un livello leggermente superiore
-
Hai avuto modo di vederlo all'opera con il frame interpolation ed il motion enhancer?hai notato motion blur? Il prezzo è altino,qui in provincia di Milano lo trovi a 5.500 ciao
-
pourtroppo nn so se il frame interpolation e il motion enchancer fossero attivi o meno nn mi ci hanno fatto mettere mano :( ma di motion blur neanche l'ombra neppure nelle scene piu buie
si i lprezzo è alto ma forse perche è ancora in anteprima magari si abbassera
-
sarebbe stato interessante per te sapere in che modalità operava il vpr,perchè è sempre bello notare come la velocità delle matrici è tale che, anche senza i due dispositivi menzionati attivi, garantisce l'assenza di scie.
cmq l'operatore non è a mio avviso stato commercialmente furbo:in fondo quello che distingue il Sony dai concorrenti (Epson a parte) è proprio il peculiare trattamento elettronico: prima di passare ad altre features proporrei al 'cliente' la visione in modalità on/off ;)
-
si in effetti nn sarebbe stato male ma credo che oggi ci torno
ditemi che cosa vorreste sapere cosi vi rispondo allora:
se il frame interpolation e il motion enchancer se sono attivi a meno;
ditemi cosi vi informo
-
Ho già avuto modo di vedere il vw80 in una comprativa con l'hd100.Quanto ti ho scritto era unicamente per permetterti di poterlo visionare in toto o comunque con maggior cognizione di causa:se te lo permette,o eventualmente vuole farlo lui,fagli modificare le 3 impostazioni di frame interpolation e prova a vedere se ti piace l'impostazione di motion enhancer su low o addirittura su high.A mio avviso è in questo che il Sony (laddove queste features piacciano) può farsi preferire alla concorrenza.
p.s. sia le impostazioni del motion enhancer che del frame interpolation sono modificabili autonomamente in maniera da creare delle combinazioni di volta in volta differenti.
-
quando dovrebeb uscire questo pvr??
-
come quando ? guarda che c'é gia se lo vuoi !
-
Sony vw80 o JVC hd 750 ?
Da "troppo" tempo aspetto l'uscita dei nuovi VPR per realizzare un buon acquisto. Ho deciso di prendere una delle due macchine: Sony vw80 o JVC hd 750.
Purtroppo non ho avuto modo di visionarle e allo stato non esiste una comparativa "oggettiva" (se non basata solo su impressioni personali): se un VPR è apprezzabile per la velocità delle matrici e la fluidità delle immagini (sony 80), l'altro (JVC 750) ha un nero appena superiore e una ottima tridimensionalità ma sembra mediocre nelle immagini in movimento.
A questo punto quale scegliere ?
Quale dei due VPR risulta superiore per un uso diversificato (B.RAY, HD SKY, Sport) ?
Sono molto indeciso, ma entro una settimana vorrei perfezionare l'acquisto: qualcuno sa darmi qualche dritta che mi permetta di propendere per l'uno o per l'altro con cognizione di causa ?
P.S. Ho notato che il Sony vw200 è calato di prezzo (€ 8500) ma forse la lieve superiorità non giustifica la differenza di prezzo rispetto alle due macchine suindicate.
-
Occhio a fare affermazioni senza aver verificato di persona:il vw200 non offre minime migliorie :D:D:D
Questo fine settimana a Milano ed il prossimo a Perugia potresti verificare con i tuoi occhi quale scegliere senza inutili consigli che necessariamente rispecchiano solo l'opinione di una persona;anche considerando 100 consigli ad acquistare il vpr 'x', questi hanno la medesima utilità del televisivo 'aiuto del pubblico' a fronte di una domanda tecnica specifica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da domenicoct
se un VPR è apprezzabile per la velocità delle matrici e la fluidità delle immagini (sony 80), l'altro (JVC 750) ha un nero appena superiore e una ottima tridimensionalità ma sembra mediocre nelle immagini in movimento.
A questo punto quale scegliere ?
la disamina che hai fatto è giusta, devi decidere tu: a cosa dai più importanza ? alla velocità o al contrasto ?
lo sai solo tu ;)
Citazione:
Quale dei due VPR risulta superiore per un uso diversificato (B.RAY, HD SKY, Sport) ?
Sicuramente il VW80 : una volta ho visto una partita di calcio su un JVC HD1 ed era un orrore :eek:
Citazione:
P.S. Ho notato che il Sony vw200 è calato di prezzo (€ 8500) ma forse la lieve superiorità non giustifica la differenza di prezzo rispetto alle due macchine suindicate.
A no ? Hai il meglio di entrambi i proiettori in uno solo :eek:
e anche dei colori che si sognano entrambi :D per non parlare poi dell' ottica Carl Zeiss :eek: :eek: :eek: :D
-
lo sapevo che non sarebbe tardata la tua risposta :D
il vw200 è di un'altro livello...forse solo il Planar 8150 sta in scia :) (senza ironia ;) )
-
[QUOTE=MelvinUdall]il vw200 è di un'altro livello...]
...Secondo l'autorevole opinione del Manuti, nella comparativa tra il 200 e il Cineversum (=JVC) non sembrava così netta la prevalenza del sony (anche se, alla fine, soggettivamente preferiva lui quest'ultimo). Ora, se il JVC 750 risulterà migliorato rispetto al HD100, come si suppone, allora sarà una bella gara tra 750 e 200...