Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
ho trovato qualche incongruenza in un film che adoro e non riesco a spiegare
La qualità della sceneggiatura è, purtroppo, un tantino altalenante, ecco la verità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
No, però può bastare a prendere in giro tutti i moderatori
Con quella battuta criticavo non il vostro operato ma la troppa rigidezza della regola sulla quotatura integrale (che per inciso andrebbe applicata solo a testi d'una certa lunghezza, imho).
Mi spiace per il fraintendimento.
-
Probabilmente sono io che non ho colto il perchè vanno in città,devo riguardare meglio...ma la parte in cui Sam cerca di consegnare all'elicottero il cubo mi lascia perplesso..si vede in lontananza Megatron su un tetto e quello che ho pensato è stato:
ma anche se il cubo lo consegna quanto ci mette megatron a buttare già l'elicottero e a recuperare il cubo?e soprattutto vista la mole di megatron a momenti il cubo non era più sicuro nelle mani di Sam,piccolo piccolo ai suoi occhi...ma credo di star dimenticando qualcosa...
ps-certo che però è incredibile come si vede il combattimento e le trasformazioni...adrenalina a mille anche se l'ho visto diverse volte...spettacolo davvero!!!
-
Spoiler: |
1) Dopo che Frenzy (il robottino che avevo assunto l'Alternate Mode del cellulare di Mikaela) ha scovato l'Allspark, avverte Starscream il quale richiama alla mobilitazione tutti gli altri Decepticon. Trovato Megatron, Frenzy provvede a disattivare il sistema criogenico di Megatron. Accortosi del pericolo e non ritenendo il posto più sicuro con Megatron nell'hangar, il Capitano Lennox decide di portare via il cubo (l'Allspark) dal Settore 7 e trasferirlo a Mission City (nome di chiara fantasia), la avrebbero provveduto a trovargli un nascondiglio. Nel frattempo Megatron si scongela totalmente e si incontra con Starscream al di fuori della diga, Meggy chiede del cubo e SS gli da la brutta notizia dicendogli che lo hanno preso gli umani. Meggy ordina a SS di recuperare il cubo, avverte la presenza del cubo nei paraggi (prima la presenza del cubo non poteva essere rilevata in quanto le mura di cemento dell'S7 sono spesse quanto 4 campi da football) e lo raggiunge a Mission City, non a caso è il primo Decepticon ad arrivare.
2) I militari dovevano per forza utilizzare un eliccottero, te riusciresti a fare atterrare un aereo militare in città fra i palazzi? |
La sceneggiatura non fa una grinza altro che "altalenante", l'unica cosa che purtroppo non ho compreso è...
la sparizione di Barricade (il Decepticon il quale Alt Mode è l'auto della polizia) prima dello scontro fra Optimus e Bonecrusher, forse avrà pensato di battere in ritirata :D |
-
No questo lo avevo capito ma il punto non è questo...
1)ma dopo tutto il tempo a cercare di non far male agli umani(ed erano militari quando è stato detto) ora si porta il cubo in città sapendo di essere seguiti dai decepticon?in un luogo pieno di innocenti?!!!Ora al limite è anche accettabile se si pensa che nell'ipotesi che i decepticon prendano il cubo cmq moriranno tutti,ma almeno mi devono spiegare dove trovano in città un posto "schermato" per non far trovare il cubo...(questa sarebbe l'unica idea razionale che mi viene in mente)
2)non discuto che si usi l'elicottero al posto di un aereo..contesto che si possa usare qualunque mezzo aereo e portare via il cubo(neanche un ultro aereo avrebbe resistito a Megatron)...
l'idea di fare sparire il cubo è l'unica chiaramente(anche se era più logico che uno si sacrificasse e se lo mettesse nel petto..)..ma o si cerca un posto in città(che so magari c'è una qualche nascosta base militare)o lo si porta via..ma in questo secondo caso mi devono spiegare
1)perchè allora prima sono andati in città?
2)come possono pensare di spostarlo tramite mezzi aerei ?
Ora siccome non hanno deciso di nasconderlo in città(non si fa cenno a nessun posto)mi devono spiegare che senso ha portarlo in città per farlo poi portare via con un elicottero...che piano è?!
|
è questo che non capisco....
spero di essermi spiegato
ps-chiedo scusa se prima non ho usato lo spoiler,non ci avevo pensato...ho rieditato il post per correggere..
-
E' stato Lennox a decidere di portare il Cubo a Mission City (non Optimus Prime), quando ha preso la decisione come ben saprai OP non si trovava al Settore 7 ma arrivava dal luogo delle coordinate. Mission City sarebbe dovuta essere solo il luogo di incontro (a metà strada tra il Settore 7 e la destinazione del Cubo) fra gli uomini di Lennox e gli uomini della sicurezza, quelli dell'eliccottero che poi avrebbero dovuto portare il Cubo in un luogo sicuro... e vabbè, cosa potevano usare per portare il Cubo al sicuro? Mica potevano teletrasportarlo :D |
-
Vista così anche l'espediente dell'elicottero è accettabile..l'importante è sapere che non era un piano programmato dall'inizio ma dovuto all'improvvisa battaglia non prevista..
Così ha davvero senso...ora si spiega..scusa se ho chiesto ma veramente eravamo in 5 a non capire:p ...grazie mille!!!
-
Tranquillo, sai cos'è... me lo sarò visto una settantina di volte il film... e non è tanto per dire. Cmq di tanto in tanto certe scene me le rivedo volentieri più e più volte... tra le mie preferite vi sono:
Quando sulla tangenziale vi è lo scontro tra Optimus e Bonecrusher, le loro trasformazioni in corsa sono qualcosa di straordinario, per non parlare dell'arrivo di Optimus a Mission City, quando sbuca da quel vicoletto, se ne arriva sgommando e dopo essersi trasformato grida "Megatron" e Meggy gli risponde "Priiiiiiiiiime" e di li Meggy che si lancia dal palazzo trasformandosi con tanto di torsione, si lancia verso OP e questo che lo afferra al volo e si vanno a schiantare insieme nel palazzo. |
Quest'ultima, in ambito di effetti speciali, per me è in assoluto la scena più bella della storia del cinema... da pelle d'oca.
-
a 100 visioni festeggiamo eh!
ciao ale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
la sparizione di Barricade (il Decepticon il quale Alt Mode è l'auto della polizia) prima dello scontro fra Optimus e Bonecrusher, forse avrà pensato di battere in ritirata |
... oppure torna buono x il 2° film assieme a StarScream ;)
P.S.= xchè Optimus non usa la spada contro Megatron visto che con 1 colpo potrebbe ucciderlo??? vuoi vedere che è una spada "Usa & Getta"??? :mbe:
-
Spettacolo..questo si che sarebbe fantastico....mi si sta aprendo un nuovo mondo...:D
-
Beh, alla fine si sono affrontati in uno scontro a mani nude, perché OP avrebbe dovuto utilizzare un'arma? Non sarebbe stato giusto e Optimus è un Autobot fin troppo leale per non combattere ad armi pari.
Starscream non passerà mai dalla parte degli Autobot, piuttosto è facile che decida di assumere il comando dei Decepticons, dato che è quello che ha sempre voluto. |
-
... no, io dicevo che potenzialmente possono recuperarlo assieme a Barricade tra i cattivi :asd:
... s'è mai visto che StarScrem diventasse un Autobot (a parte in un episodio della vecchia serie tv in cui xò faceva il doppiogioco... sto' bastardo :asd: )
... cmq:
... dal momento che Megatron aveva usato il megacannone, OP poteva usare la spada... è anche vero che xò così forse il film finiva subito e si avevano dei minuti "buca" da riempire con non si sa cosa :D
|
-
Sarebbe stato un bene riempire i minuti vuoti con Megan Fox "nuda" che faceva la lap per Shia LeBoeuf, forse sarebbe stato meglio?
:D
ciao
igor
-
A me console già il fatto che a breve vedremo il primissimo teaser e che queste'estate uscirà negli States.