Grazie, se dovessi avere qualche dubbio mi rivolgerò a te.;)Citazione:
Originariamente scritto da bugs bunny
Visualizzazione Stampabile
Grazie, se dovessi avere qualche dubbio mi rivolgerò a te.;)Citazione:
1) Il mio impianto è così combinato: Lg collegato alla presa av1 con scart a tv lcd samsung hd ready 1080 p con samsung cam; cavo antenna collegato alla presa antenna in del Lg; cavo rf collegato alla presa antenna out del Lg e alla presa antenna in del tv. Come faccio a registrare i programmi ppv di mediaset da av1. Ho fatto delle prove ed è un disastro: mi metto su av1 del Lg poi passo a tv dove mi sintonizzo sul canale ppv e premo rec, effettivamente registra ma devo tenere il tv acceso, non posso cambiare canale e iniziare a vedere la registrazione mentre sta registrando, insomma non posso fare nulla e devo tenere il tv acceso tutto il tempo. C'è una soluzione per ovviare al problema?
Scusate se mi "autoquoto" ma ho scoperto che se sintonizzo sul tv un canale analogico esso mi compare sull'av1 del Lg mentre con i canali digitali su Av1 non mi spunta niente. Ora, può essere che devo mettere la scart su av2 (e trattare il tv come un decoder) resettando nel menu Lg la presa av2 con uscita rgb? E in tutto questo un eventuale caso Hdmi dove va messo?
Sì, secondo me devi proprio trattare il TV come un decoder esterno e collegarlo alla AV2 del DVDR LG.Citazione:
Originariamente scritto da panda75
L'HDMI lo colleghi normalmente per vedere il segnale dal DVDR (non capisco quale sia il problema...)
Quando registri dal sintonizzatore del TV non puoi cambiare canale e il TV deve restare acceso, è normale !
Avendo a disposizione lo slot C.I. anche sul recorder, trovo molto più comodo registrare tutto dal sintonizzatore del DVDR ;) .
Ciao :)
Bisogna scrivere anche le virgolette oppure non servono?Citazione:
...senza virgolette !
Ho comprato LG RHT398H, un bell'oggetto ma riconosce il modulo CAM quando ne ha voglia e spesso mi appare la scritta "IL SERVIZIO NON E' CORRENTE O DISORDINATO". Prima utilizzavo la CAM Samsung ora la CAM LG (le CAM funzionano perfettamente) ma il fastidioso problema continua
Grazie per le risposte
A me lo fa soltanto per pochi secondi, quando l'accendo ed è già sintonizzato su un canale Pay per View. Poi va tutto benissimo, anche facendo zapping dai canali free a quelli a pagamento e viceversa.
Prova ad aspettare qualche istante.
;)
Anche a me succede la stessa cosa di marcocivox; cambio canale ed il problema è risolto, oppure lo spengo dopo averlo sintonizzato su un canale free.;)
Beh , chi ti ha consigliato di cambiare modulo CAM ? Qualcuno che ne sapeva meno di te ... le CAM sono tutte UGUALI ! Sono brevettate e costruite dalla SmarDtv.com , che poi mette l'etichetta adesiva in base a chi le ordina.... :DCitazione:
Originariamente scritto da Giuseppe Antonio Cossu
EDIT - Quote modificatoCitazione:
Ciao! Ho appena letto gran parte dei messaggi di questo topic :) sono particolarmente interessato, ho comprato da poco un RHT399H spendendo 300 euro, poi altri 69 euro per una scheda CAM, e poi che succede? non posso fare ciò per cui ho comprato il DVD recorder, registrare canali in PPV, o meglio non poterli riversare su DVD.
Leggendo ho notato che sei informatissimo su questi LG, e volevo chiederti se questo firmware risolverà tutti i miei problemi, e se inoltre c'è qualche rischio che si corre utilizzando questo firmware.
Ti ringrazio tantissimo!!! Ti prego aiutami, io e mio padre siamo disperati!! :)
Ciao Jon_Snow e benvenuto !
Se segui le istruzioni per la creazione del CD di aggiornamento, particolari rischi non ce ne sono...
Appena inserito il CD, il DVDR fa una verifica e, se trova tutto a posto, ti chiede la conferma per procedere al caricamento del FW.
E' chiaro che durante l'aggiornamento non deve mancare la corrente (ma questo vale sempre!).
Ti ricordo che, non essendo una versione ufficiale, potrebbe invalidare la garanzia (è comunque abbastanza difficile, visto che il FW è basato su una versione ufficiale e ne mantiene la data di release).
Il nuovo FW ti permetterà di aggirare l'ostacolo del riversamento su DVD di tutto il registrabile su HDD (con l'esclusione delle registrazioni in mpeg4).
Benvenuto Jon_Snow
Per prima cosa, ti invito ad una lettura approfondita del nostro regolamento, visto che sei già partito con il piede sbagliato:
Ti pregherei di leggere attentamente anche il resto del regolamento.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).
Grazie per la collaborazione.
Grazie per il benvenuto a entrambi, e grazie a bugs bunny per le delucidazioni :) ora sono più convinto a utilizzare questo firmware!
Chiedo scusa Dave :) non sapevo di questa regola, leggerò il regolamento.
Comunque complimenti per la completezza del forum su gran parte degli argomenti, è veramente vasto e dettagliato!
qualche domandina:Ma una volta scelta la definizione a 1080p dal tasto dell'apparecchio, questa funziona con tutti i codec?
l'upscaling a 1080p per il dvd inserito nel lettore è automatico o devo comunque selezionarlo tramite il tasto? Purtroppo, per via del trasloco, credo proprio di aver perso il manualetto delle istruzioni quindi sono proprio in alto mare >_<'
(ricordate oltretutto che sono un misero novellino:D ) grazie :)
Alla fine ho trovato la soluzione: ho rispolverato il mio vecchio decoder e l'ho collegato alla presa av2 de Lg quindi ho collegato con scart la presa av1 del Lg alla presa scarta del tv morale: segnale stabile e registrazioni perfette!!!;)Citazione:
Avevo un altro quesito da sottoporvi: come faccio a collegare un vcr tenete conto che il mio tv ha una sola presa scart e nel manuale de lg dice che si deve collegare vcr all'ingresso linea 2 del tv ma che significa?