Visualizzazione Stampabile
-
Ecco uno dei dati che cine4home.de ha rilevato sul 350:
Contrasto on off 22.000 con lampada alta,tarato d65 e zoom al max 750 lumen.
Da qui possiamo calcolare il nero e anche l aumentare del contrasto aumentando la distanza del proiettore dallo schermo che ridurra ancora il nero.
Ho calcolato il nero del 350 confrontato con hd100 ,schermo base 2.5 mt. guadambio 1.2.
hd100 500 lumen nero FL=0,0009
hd350 750 lumen nero FL=0,001
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paps
HD350 30.000:1 e HD750 50.000:1
:
Dai test gia effettuati il 350 pare che gia puo superare anche i 30.000:1 sacrificando la luminosità e rendendolo quasi inutilizzabile per il nostro scopo.
-
Scusate la domanda scema, ma anch'io ho visto il 350 da Plasmapan (a proposito, ma proprio nessuno ha visto il 750 da HCS proprio di fronte?) e mi pare che le prestazioni del Crystalio fossero sottolineate perché tutto il materiale riprodotto (almeno, quando sono stato lì io) era conservato su hard disk con risoluzione 1920*1080i e freq 50 o 60 Hz, non erano Blu-Ray (sia James Bond Casinò Royale che The Gladiator che King Kong...).
Quindi, il Crystalio, oltre al discorso calibrazione, faceva funzione di deinterlacer e conversione 50/60Hz - 24p. E qui già ne comprendo di più l'importanza...;)
Quando siete stati voi nella saletta Plasmapan non è stata sottolineata questa cosa oppure voi avete visto anche dei Blu-Ray?
E la saletta HCS non l'ha vista proprio nessuno? Mannaggia, io ho visto solo la porta d'ingresso quando ormai era troppo tardi! Cmq. lì c'era il 750, il 100 e il Sony VW 200...:eek:
-
750 lumen? Nessuno dei precedenti JVC o SONY arrivava a 750. Massimo mi pare sui 500/600. A macchina tarata dico. Senza parlare del HD100 che arrivava a 250 tarato... :(
Ribadisco che non è il SOLO parametro da prendere in considerazione ma a me appare chiaro che questo è un enorme passo avanti: una macchina tarata con 750 lumen permette seriamente di fare uno schermo bello grande con un'immagine semplicemente meravigliosa...
Ciao
Antn
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Cmq. lì c'era il 750, il 100 e il Sony VW 200...:eek:
Errato. Lì c'erano il JVC HD100 e il Sony HW10
Il 750 non mi risulta che fosse da nessuna parte in tutta la fiera.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Hanno risolto tutti i difetti che affliggevano l'HD100 (convergenza delle matrici, uniformità luminosa, ottica) mantenendone le qualità.
Il problema dell'allineamento delle Matrici, che da quanto ho capito con i Sony si possono regolare da soli, è un un rischio a cui si va incontro comprandolo fuori Italia? Oppure la Epson non fa storie?
Ciao
Alex
-
Immagino tu ti riferisca a JVC, comunque l'allineamento dovrebbe avvenire da menù (ma anche questo vorrei verificarlo sul manuale). Nell'esemplare di Plasmapan era ottimo (non più di mezzo pixel di sfasamento), però è anche vero che quello era un esemplare "da esposizione" e questi difetti occorre vederli sui grandi numeri. Comunque allo stand hanno detto che su questo aspetto hanno lavorato molto alla JVC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
750 lumen? Nessuno dei precedenti JVC o SONY arrivava a 750. Massimo mi pare sui 500/600. A macchina tarata dico. Senza parlare del HD100 che arrivava a 250 tarato... :(
Ciao
Antn
Hd100 con lampada nuova, modalita alta,zoom max, tarato d65 arriva a 550 lumen anche piu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
Il problema dell'allineamento delle Matrici.... è un un rischio a cui si va incontro comprandolo fuori Italia?
Ciao
Bisogna aspettare e vedere i primi commenti degli acquirenti.Nel caso in cui sia presente come nei precedenti, il rischio di matrici disallineate comprandolo fuori dall'Italia c'è e l'unica soluzione è selezionarlo di persona evitando l'acquisto scatola chiusa.
-
@giova:
Tu da HCS hai visto il poster che reclamizzava l'hd750 e il 200 :D
Fidati che non c'erano quelle macchine la' dentro e in nessun'altra saletta del TAV(parlo dell'HD750) ;)
@Guido:
Link a queste "nuove" specifiche??
Cmq come nero l'hd35' e' + alto di un bel po' rispetto all'hd100 ;)
-
@ Guido
a) sul C2 mi sembra che concordiamo entrambi
b) non so che tipo di ottica ha...certo che di differenza ce n` era e non poca (alla fine se devo spendere svariate migliaia di euro mi interessa poco chi possa avere l` ottica migliore sulla carta, ti parlo di quello che ho visto e delle sensazioni che mi ha dato)
c) Allora andra' ridefinito lo standard....(anche se io lo standard lo ridefinerei sui sony...l` 80 e' su un altro pianeta!)...non sono l` unico che afferma che il 350 e' superiore al 100, tra queste persone anche il tecnico presente cosa non di poco conto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
@Guido:
Link a queste "nuove" specifiche??
Cmq come nero l'hd35' e' + alto di un bel po' rispetto all'hd100 ;)
Per alto cosa intendi?
Mi associo anche io alla richiesta del link della fonte
Gianluigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Il 750 non mi risulta che fosse da nessuna parte in tutta la fiera.
Confermo che Simone Berti NON aveva il 750...
In compenso aveva il HD-100 processato dal Crystalio che era a dir poco disumano....
-
@gigi:
Che l'hd100 aveva un livello del nero + basso quindi migliore del 350 ;)
-
Ciao a tutti,
sabato ho visto all'opera tutti i proiettori del TAV, compresi Sony 80, 200 e 3chip DLP.
Per rimanere IT mi concentro sulle impressioni di visione del JVC HD100 allo stand HCS e del JVC HD350 presso Plasmapan.
Il JVC HD100 da HCS aveva sicuramente una colorimetria azzeccata, uno schermo di dimensioni generose (oltre 3 metri), un livello del nero molto buono, e la "chicca tecnologica" dei bass shaker Crowson Tech che anche io già possiedo (anche se loro ne avevano messi ben 4!!)
Il JVC HD350 rispetto all'HD100 presentava dei colori molto piu' freddi (ma questo temo sia dovuto alla taratura), sul fatto che sia piu' o meno sharp non saprei, visto che lo schermo era di quasi mezzo metro piu' piccolo, inoltre il livello del nero era piu' alto. Probabilmente il rumore video era inferiore all'HD100, ma si dovrebbe giudicare con lo stesso materiale.
Il JVC HD350 pero' corregge molti punti negativi dell'HD1:
- non ha piu' bordi luminosi
- la matrice e' molto uniforme
- rumore video minore
- controllo del gamma completo come sull'HD100
- silenziosissimo (5 db in meno sono proprio tanti e si sente, anche con l'orecchio a 20 cm non sentivo nulla !) -> qui è meglio anche dell'HD100 ovviamente
- la lente e' molto migliorata (piu' sharpness)
- controllo sulle alte luci migliore (equivalente all' HD100)
- iris manuale a 3 step che consente di regolare la quantità di luce a schermo (utile per abbassare la quantità di luce all'inizio con la lampada nuova e alzarla poi man mano che la lampada si consuma)
Insomma ancora una volta JVC ha fatto centro!!! Attendo pero' il 750 che sarà il vero successore dell'HD100 ;)
bye
Manuel