Per fine settimana prossima potrebbero esserci novità ,nel caso troverete il regalino su digital-forum ,poi un giretto qui lo faccio :D
;)
Visualizzazione Stampabile
Per fine settimana prossima potrebbero esserci novità ,nel caso troverete il regalino su digital-forum ,poi un giretto qui lo faccio :D
;)
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Mi sa che parlo ostrogoto... Proviamo a cambiare le parole:
ho chiamato sony prima di acquistare il tv ed ho chiesto se, visto che ho un abbonamento ppv e visto che il modello w4000 ha il dgtv integrato
e la predisposizione per la smartcam, avrei potuto utilizzare la mia smartcard. Certo, mi dice sony: deve attendere l'aggiornamento del firmware (la chiameremo noi) e la certificazione (il permesso, il si ufficiale sony, l'adesivo ... come lo vogliamo chiamare, comunque un "nulla osta" di sony a farlo) prima di usare la cam che troverà in commercio a circa 60 euro. Fin qui, mi sembra facile.
L'accordo, quindi l'impegno firmato anche da sony, è scritto qui:
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html
----------------------------------
Un "estratto":
L'Associazione DGTVi ha presentato, in collaborazione con i produttori di “set-top box” e di televisori digitali integrati, l'iniziativa "Bollino DGTVi" a garanzia delle caratteristiche tecnico qualitative dei ricevitori ed a tutela del consumatore.
.....
Le aziende produttrici di set top box e televisori integrati che sottoporanno i loro prodotti a test tecnici nei laboratori delle aziende associate DGTVi e firmeranno un accordo contrattuale, potranno utilizzare i Bollini.
Il "bollino bianco" indica un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo
dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento.
Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o LA7 Cartapiù o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo.
I costruttori TV che presentano il bollino bianco si impegnano entro il 2009 ad integrare in alcuni modelli anche l’interattività, che al momento
non è supportata.
----------------------------------
Bollino bianco significa essersi impegnati affinchè attraverso la cam si possano vedere anche i contenuti a pagamento. Entro fine anno ANCHE l'interattività. Abbastanza "scenico" ? No, solo italiano.
Comincio ad informarmi e scopro che, ormai da qualche mese, viene risposto da sony sempre allo stesso modo, cioè in maniera molto evasiva. Peccato che nessuno è intervenuto su questo, ma ho letto anche da altre parti di continue richieste e vaghe promesse a riguardo. Secondo il mio modo di vedere, verso il cliente che ha speso una certa cifretta e deve acquistare un altro decoder esterno per usare la sua card quando già ce l'ha integrato, tutto ciò non è corretto. O meglio, non è corretto fornire vaghe indicazioni per prendere tempo o omettere certi vincoli PRIMA dell'acquisto. Lo fanno per "catturare" il cliente, che altrimenti si sarebbe potuto rivolgere a chi è già in grado di fornite un oggetto al 100% delle funzionalità per le quali è pubblicizzato e venduto. Come ripeto, non sono fan-boy di nessuno, ma sono un consumatore con dei diritti, che cerco di far valere se ritengo opportuno.
Io ho preso il tv da pochissimo, sulla base delle rassicurazioni di sony, ma mi sento nei panni di quelli che aspettano da mesi e mesi, e sono un
tantino preoccupato... Posso? E comunque, dove ho detto che sony l'aveva promesso un anno fa? Forse hai capito male o mi sono espresso male io, ma non mi pare di aver detto mai questo.
Finalmente a gennaio 2009 quantomeno il modello di tv appare nella lista a bollino bianco, il che vuol dire si certificare il tv, ma all'uso della cam, (come scritto, non da me, sul sito ufficiale DGTVi) la quale a sua volta deve essere quella che già esiste, ma "bollata" sony.
Ma è così complicato? Boh....
Il 2 su 10 era evidentemente un esempio....:p io non ho fatto nessuna prova, anzi! Qui non ho scritto male io..non l'ho proprio mai detto/fatto!
Me ne sto bello tranquillo con la mia garanzia, ma anche bello "inca" perchè non posso utilizzare ancora la mia scheda ppv.
Quindi, molto serenamente e con spirito proprositivo, appassionato, ma mai polemico verso gli altri, che rispetto a prescindere dalle opinioni e non giudico nè per contenuti e nè per il tipo di approccio, ti chiedo di risparmiare i tuoi giudizi sul mio modo di esprimermi a tuo dire "scenico" e di leggere con più attenzione gli interventi e capirne i contenuti, inquanto pretendere qualcosa che sony dovrebbe, come gli altri vendor, già aver fornito (di tempo ne è passato a sufficienza), non è lesa maestà, ma desiderio di usare un prodotto in tutte le funzionalità per le quali è messo sul mercato, cam compresa.
Magari domani esce l'annuncio, e io la smetto di rompere le scatole ed essere frainteso ... :(
Intanto devo fare ammenda su quanto ho affermato prima: la descrizione scenica era di xgerico, non tua. Ti ho attribuito dichiarazioni altrui, chiedo scusa. I tuoi discorsi non sono scenici, ma 'normali'.
Qui invece non sono minimamente d'accordo: perché "deve"? Come ho scritto tantissime volte io vedo MP col decoder integrato! (e come me, tantissimi altri...)Citazione:
Originariamente scritto da Menarello
Idem come sopra: dov'è scritto che dev'essere bollata Sony?!?Citazione:
Originariamente scritto da Menarello
Le altre marche sono arrivate tanto prima? A parte Samsung con pochissimi modelli, TUTTE le altre sono al punto di Sony, qualcuna può essere uscita certificata prima di Natale, ma Philips, tanto per fare un nome non "qualunque", è allo stesso identico punto. Anzi mi sa che ci sarà un testa a testa tra Philips e Sony per diffondere immediatamente prima dell'altra il nuovo firmware.
Le citazioni di ERCOLINO sono preziose! Mi auguro davvero che abbia ragione...Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
[QUOTE=evarese]Intanto devo fare ammenda su quanto ho affermato prima: la descrizione scenica era di xgerico, non tua. Ti ho attribuito dichiarazioni altrui, chiedo scusa.
Confermo quanto scritto precedentemente, strepidii e immagine bloccata!
Il mio segnale televisivo oscilla dal 99% all 100% abito in città (Roma) e lo posso regolare a mio piacimento!
Montavo le antenne TV con la piattina da 300 hom e Balun, quando esisteva soltanto il 1° canale anni 1954/55.
Chiedo scusa per la "quotatura" a volte riesco a volte no.
Saluti.
Non sono tanto più giovane di te, purtroppo! :)Citazione:
Originariamente scritto da xgerico
Per le quotature: clicchi su "quota" e poi cancelli le frasi che non interessano, senza toccare le scritte quote tra parentesi quadre all'inizio e alla fine: molto più facile a farsi che a spiegarlo! ;)
grazie per la concessione...:)Citazione:
Scelte. Tu come tantissimi altri vi siete voluti prendere questo rischio. Io invece non voglio perdere subito televisore e garanzia, solo perchè sony non si muove ancora.Citazione:
Perchè cosi mi hanno detto loro. Se sony mi dice che uscirà col suo marchio (come del resto fa samsung), mi aspetto anche, come ha già detto qualcuno qui, che si potrà acquistare tramite "canali" loro, e non faccio difficoltà a crederci.Citazione:
Perchè "a parte Samsung"? E comunque, so che ci sono modelli panasonic che non solo sono "garantiti", ma danno anche la cam.Citazione:
E poi a me non interessa la "gara", purchè si diano una mossa...:(
E' rischioso andare per mare, o in montagna, o anche solo in automobile, perché purtroppo ogni tanto qualcuno ci lascia le penne... Io, e gli altri, che provammo la cam appena commercializzata, avremmo forse rischiato, otto mesi fa, ma se dopo decine di migliaia di test non si è ancora rotta alcuna televisione, penso che non si possa più parlare di rischio...
Se Scandinavian Explorer dice che la cam marchiata Sony non uscirà, è 'molto' probabile che non sarà davvero mai commercializzata.
Panasonic all'inizio dava la cam solo se fornivi anche il seriale del tv su cui connetterla, a più di 100 euro, e senza alcun mese di visione gratuita di MP... Davvero un bell'affare!!!
Ho visto su eBay cam vendute ai primi di luglio a più di 250 euro: pazzia!
E non era comunque etichettata, era esattamente la Cam SmartDtv con scritto SmartDtv. Quella stessa che ha sopra l'etichetta SamsungCitazione:
Beh questo è tutt'altro discorso. Io parlo di sony, di risposte ufficiali, di protezione di un proprio investimento e del mantenimento dei termini di garanzia di cui si ha diritto. Di accordi che si fanno, di vendita di prodotti e caratterisstiche ben precise sulla base delle quali un consumatore fa le sue scelte, affidandosi ad un marchio. Fatti, insomma. Con questa risposta si creano false e pericolose aspettative. Io il salto senza rete non lo voglio fare per principio. Capirai, con questa fortuna ... E non è giusto essere portati a farlo per negligenza altrui. Poi, certamente, c'è il libero arbitrio...Citazione:
Io penso che ogni utente-consumatore, abbia diritto a delle risposte chiare, in un senso o nell'altro, senza dover rischiare nulla sulla propria "pelle". E un qualsiasi produttore ha l'obbligo, etico e legale, di dare tutte le spegazioni richieste, in modo chiaro e trasparente: diversamente, stiamo parlado di scarsa professionalita. Mettessero allora in vendita le cose quando rispondono al 100% delle proprie caratteristiche e funzionalità, altrimenti mi sa tanto di specchietto per le allodole, di lotta alla concorrenza, di pubblicità ingannevole.
PS cercando sempre in rete, ho visto mesaggi datati 2007, ben 2 anni fa (per altri modelli precedenti al w4000), nei quali le risposte erano ESATTAMENTE le stesse che sony da oggi...
Ancora un'opinione, non un fatto.Citazione:
Senza essere polemico, ci credo assolutamente che le risposte che Sony dava due anni fa siano identiche alle odierne; anzi, ti anticipo che saranno ancora così tra due, cinque, dieci anni... E le risposte che dà Sony sono identiche a quelle di Philips, Panasonic, Samsung, Sharp, LG, ecc., ecc. solo perché un commerciale di una qualunque casa è 'obbligato' a rispondere a quel modo, ...altrimenti sarebbe licenziato!
Altra considerazione: d'accordo che è un'opinione di Scandinavian Explorer, però questo utente non è un utente 'qualunque'..., come possiamo essere tu ed io ;) (pensavo lo capissi dalle virgolette di molto...)
No per Samsung, in parte Panasonic (ma poi almeno si sono "mossi"). E questo comunque non vuol dire che sia corretto, anzi. E' proprio questa rassegnazione, per allargare il discorso ben oltre il nostro simpatico giocattolino cam, la "loro" forza. E comunque, il commerciale ha dei responsabili ed esistono posti e modi per ottenere le risposte da chi le DEVE dare. Su questa cosa c'è molta attenzione e non credere che certa pubbicità faccia piacere ai "superiori". Quando arrivano centinaia di lettere di reclamo con in copia adusbef e compagnia bella, vedrai che al commerciale neanche ci pensano. E forse sono costretti a rispondere in maniera trasparente. E' solo/almeno questo che possiamo/dobbiamo pretendere.Citazione:
Se tutti quanti fossimo più consapevoli dei nostri diritti, la differenza la farebbe la qualità, non la quantità o il nome. o lo slogan... E' un potere che noi abbiamo dato, ma che possiamo togliere. O comunque possiamo puntare i piedi per farci rispettare. Almeno proviamoci. Su queste cosa sono assolutamente intollerante, e ti assicuro che ogni volta che mi sono impegnato per i miei diritti di consumatore ho sempre ottenuto qualcosa, rimborsi (e gastrite) compresi.
Per finire, nessuna polemica. Punti di vista diametralmente opposti, forse io con qualche dato oggettivo in più che credo di aver ampiamente esposto. Ma siamo qui per parlare ;)
Guarda che a me interessa solo l'aspetto tecnico, senza tante filosofie... Se un neofita chiede nel forum se su un tv (di qualsiasi marca) dotato di CI si può inserire la cam (tutte uguali) e vedere la ppv, io rispondo di sì, perché migliaia di utenti lo stanno facendo da parecchi mesi, ogni tanto con qualche inconveniente (pratico, nessuna rottura o degrado del tv).
Tutto qui: ritengo che anche questi siano dati oggettivi... ;)
Anche a me, ma purtroppo è legato e dipendente dalla questione che ormai abbiamo discusso a sufficienza. Ognuno avra saputo trarre le sue conclusioni e fsre le sue scelte. Resta il fatto che anche sony, per il suo atteggiamento, non ci sta facendo una bella figura. Ad acquisto fatto, come si dice, aiutati che dio t'aiuta...bel professionismo!
C'è un articolo su AF-DIGITALE, di questo mese, a pag.16 che parla di imminente aggiornamento firmware da parte della Sony.
Saluti.