Quindi clouding anche sul 40X4500???:confused:
Visualizzazione Stampabile
Quindi clouding anche sul 40X4500???:confused:
Qualcuno sa dirmi dove si può trovare il 40 al prezzo più basso?
@ GP3
Ho visto che hai inserito ben due messaggi dopo il mio, che avrai pertanto visto, in cui ti veniva chiesto di correggere un tuo messaggio poichè conteneva una lunga quotatura integrale (vietata), ma non hai, nel frattempo, ottemperato a quanto richiesto.
Inoltre, nel tuo ultimo messaggio chiedi una informazione che è O.T. in questa discussione che è una Discussione Ufficiale, in cui i "consigli per gli acquisti" sono tassativamente vietati, come ben scritto nel messaggio di avvertimento dell'Amministratore inserito all'inizio di ogni Sezione, compresa questa.
3 giorni di sospensione: 1 per quotatura integrale, 1 per aver ignorato la richiesta di un Moderatore, 1 per aver fatto un O.T. in una Discussione Ufficiale).
Ciao
settaggi???? nessuno posta piu niente????
io sul 40" attualmente sto usando, per i blu-ray, la Cinema default....mi prende un po male mettermi a smanettare sulle mille configurazioni, e quindi aspetto che qualcun altro lo faccia per me :D :D :D
per i giochi??? diciamo su ps3?
anche qui al momento sto usando la Game Mode di default...
potresti controllare i settaggi di ryosaeba nel forum dell'x3500 e orientarti con quelliCitazione:
Originariamente scritto da *Peter*
ciao
Sono tv troppo diverse, non si possono adattare i settaggi così brutalmente (anche solo per il local dimming).
*peter* ha la versione da 40 pollici, leggendo i post precedenti
Presente come nuovo possessore del 40X4500.
Per ora trovo molto buona la configurazione Standard con la retroilluminazione ridotta a 3 per le trasmissioni sia HD che SD di Sky. Per materiale HD (provando con video .mkv) non ho smanettato molto ma ti confesso che non ho trovato la necessità di allontanarmi dalla Standard, anche perchè personalmente non gradisco molto i colori ed i dettagli slavati delle modalità Cinema.
Per le configurazioni da provare, penso che sia mooolto più saggio orientarsi su pannelli come lo Z4500, in quanto la vecchia serie X3500 è troppo datata per essere paragonata con l'X4500 (parlando sempre del 40" senza local dimming).
Prova i settaggi postati nella discussione dello Z4500. Li ho provati e non mi sono piaciuti perchè consigliano di ridurre troppo la nitidezza creando un effetto sfocato che non mi piace affatto (èper non parlare dei colori troppo spenti).
Non ho ancora trovato una personale configurazione perchè non ho molto tempo ancora ed i parametri sono davvero tanti. Ma mi rifarò a breve e posterò.
In conclusione sono molto soddisfatto di questo TV per questi motivi:
1) clouding ridottissimo; no aloni particolari tranne i due angoli destri risolti abbassando la retroilluminazione
2) immagine nitidissima e dettagli ottimi (il panning sulle favelas brasiliane de "L'incredibile Hulk" sono mozzafiato)
3) praticamente "pronto all'uso" non appena uscito dalla scatola: ottimo per chi non ama impazzire troppo con i settaggi.
4) Motionflow davvero eccellente (rarissimi e piccolissimi artefatti se settata al massimo; ottimo su standard)
Cmq no, la modalità Cinema è d'obbligo... lasciarla Stardard è un reato secondo me!
Alla fine io, con il 46, ho disabilitato tutto, tranne il motionflow in modalità nitida che funziona davvero egregiamente! Luminosità a 50 e contrasto a 90 (come da default). I settaggi sono davvero ottimi di fabbrica. Non ho un calibratore, però ho usato diverse immagini di calibrazione e i dettagli che si vedono sia nelle aree scure che in quelle chiare sono incredibile.
Alla fine bisogna giocare solo con la retroilluminazione, che bisogna alzare ed abbassare a seconda della propria stanza. Io personalmente la tengo a 0 (sala buia), e raramente ad 1.
Inoltre è corretto mettere la modalità game per le console.. io sto aspettando l'abbassamento di prezzo della PS3 che dovrebbe essere previsto per Aprile.
In ogni caso, il nero di questa TV è impressionante. Quando guardo canali in 4:3 oppure i film in formato anamorfico con bande sopra e sotto... il nero dello schermo non si distingue dal resto della cornice... e parlo di stanza completamente buia. I Led con local dimming sono un passo avanti piuttosto importante. Non sono perfetti, ma rispetto alle normali lampade migliorano in modo netto la qualità.
Forse per il 46" con retro-LED funziona meglio la Cinema, penso che sia dovuto anche al maggiore contrasto che riesci ad ottenere rispetto ad un LCD standard.Citazione:
Originariamente scritto da Vince 15
Per i miei gusti sul 40" la Cinema appiattisce un po' troppo il contrasto, i colori e quindi i dettagli, che quando hai un bluray sono la parte migliore.
Tutto IMHO!! Soprattutto perchè non sono un esperto, ma ci tengo alle mie abitudini visive (provengo cmq da un CRT Sony Trinitron...).
Secondo me questa discussione si dovrebbe scindere in 40X4500 da un lato e 46/50X4500 dall'altro. Sono troppo diverse come TV....
Concordo...
meglio x o z 4500?
Ricordo che non sono consentiti confronti in discussione ufficiale.
Recensione del 55" su TrustedReviews:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...55in-LCD-TV/p1
Shack grazie della segnalazione. Ho riportato il link anche nel primo post.
Direi che e' una recensione veramente molto positiva, in cui viene ribadito che l'unico "vero difetto" di questo TV e' il prezzo...