Ma al di là della batteria o meno, il Monster HTS 2600 filtra e porta la corrente fino ad un'onda sinusoidale pura oppure no ?
E' questo il cruccio.
Visualizzazione Stampabile
Ma al di là della batteria o meno, il Monster HTS 2600 filtra e porta la corrente fino ad un'onda sinusoidale pura oppure no ?
E' questo il cruccio.
1. buoniCitazione:
Originariamente scritto da Dr.Muttley
2. esistono pochi siti esteri in cui trattano l'adattattore, ma a memoria non è certificato IMQ.
http://shop.intos.de/ieos/images/pro...seup/16709.jpg
... molto meglio se usi una ciabatta normalissima e gli cambi la spina a monte ;)
Paragonati ad APC ? Senza scomodare il servizio assistenza...
@obafemi
1. il migliore???
... un UPS con onda sinusoidale pura (APC, Zinto, etc...)
2. no.... i cavi sono standard quindi vanno bene in tutta europa (UK esclusa ovviamente).
@Dr.Muttley
1. prova ad andare sul sito della Monster e a leggerti il manuale d'uso.
... cmq contatta "cobracalde" xchè lui ce l'ha in casa (se non l'ha già venduto)
2. la Riello è forte a livelli aziendali x UPS CED
... a livelli "SoHo" non so quanto siano affidabili come "qualità"
... bisognerebbe vedere modello x modello, ma non credo che ti mettano una ferrari di ups a 100€ visto che nessun concorrente lo fa.
... in linea generale è un'ottima marca come la SocoMec, ma sono aziende indirizzate al mondo principalmente aziendale.
... hanno in catalogo ups di qls genere e x qls cifra.
... io anni fa avevo come cliente la SocoMec qui nel vicentino ed al tempo gli ups "buoni" (1000va onda pura) costavano come costano ora (al tempo erano 450milalire, ora sono 350/400euro)... quindi non ti regalavano niente.... non so se ora le cose son cambiate... non saprei dirti... ma dal momento che il mercato detta legge, solitamente tutti si standardizzano agli stessi prezzi, quindi boh... :mbe:
a leggere gli ultimi interventi mi viene il dubbio che se un ups non è a doppia conversione faccia + male che bene al vpr...ma allora forse l'apc da 700 va con prese shuko potrebbe risultare inadeguato? nel senso.....non è che fa + male che bene?....qui hanno tutti ups on line?:) .....chiedo per capire.
p.s. il mio hitachi pj tx 200 ha retto s diversi blackout in 2 anni e mezzo e sta ancora lì......sembrerebbe nulla invariato sul piano delle performance..., ma a questo tw3800 l'apc da 700 va , non on line ovviamente, gli farà male.....? idee confusissime:confused: :(
edit......
edit...-
Ti rispondo che hai raggione... non posso di certo fare esperimenti con strumenti sofisticati per scoprire se l'ups è al 100% sicuro o no ,ma mi sembra comunque troppo spendere 300-400€ per un ups che protegge 1000€ di vpr, spenderei quelle cifre per proteggere magari un alettronica di 4000-5000€ no? inoltre io non dico che gli altri utenti devono sentirsi al sicuro acquistando un trust come ho fatto io ,ho solo espresso un parere su di un prodotto che secondo me basta per avere il minomo di protezione ;) poi per il fatto dei 480w dichiarati non saranno di certo reali ma minimo 250-270w si che comunque bastano per un vpr medio come il mio che consuma 200w.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
@Fabrizio8080
1. se uno guarda il pelo nell'uovo, dovrebbe usare solo ups con onda pura (e cmq resterebbe un minimo di dubbio) xchè cmq l'alim è abituato a lavorare con certe tensioni. quindi un minimo di "tollerenza" ce l'ha e non crea problemi in caso di onda "sporca"
2. i produttori sicuramente sanno se funziona o no con un'onda simulata.
... quindi in teoria loro dovrebbero garantirti il perfetto funzionamento nel tempo o no.
... x contro, vien da pensare che usare SOLO ups con onda pura faccia solo che bene (anche se in molti casi l'elettronica non credo se ne accorga), ma il problema è che non costano 100€, quindi bisogna anche fare i conti in tasca alla fin fine ;)
3. io ho 2 UPS onda pura e 2 onda simulata in casa.
... avevo 2 apc, 1 Trust ed 1 AtlantisLand, poi dopo un pò son passato a 4 apc xchè voglio avere una garanzia solida ( apc se hai problemi manda entro 48ore a casa un prodotto nuovo a spese sue e, sempre a spese sue, ti manda un corriere x ritirare il prodotto rotto)
... ovvio che cmq apc si fa pagare + degli altri.
... ci sono tante altre marche buone/affidabili simili ad apc.... e con prezzi un pò + umani (senza arrivare ovviamente ai livelli di trust e soci)
4. se hai dei dubbi che non trovi risposta nei manuali, puoi solo CHIAMARE il callcenter del produttore e chiedergli info. così hai la certezza matematica ed in caso di rogne 6 al sicuro... loro lo producono e solo loro sanno come realmente funziona.
... potresti anche smontarlo x guardarlo dentro, ma se non te ne intendi non credo che ne togli molti di ragni dal buco :asd:
5. io in passato usavo un'onda simulata x l'ampli e la vecchia tv lcd.... e non ci sono stati grossi problemi.
... ora che sono passato al pio, visti i costi, ho optato x un onda pura (1500VA - 399€).... ma il rapporto è cmq inferiore del 10% del valore complessivo (solo la tv mi è costata 6000€).... quindi mi sembra un buon investimento x le mie tasche :D
... cmq io fossi in te chiamerei e chiederei.
... poi mi guardo bene in torno e controllo quali modelli sono compatibili e quali possono fare al mio caso.
... non buttarti sul 1° che capita.... potrebbe essere l'acquisto sbagliato.
@teto21
... i trust sono ottimi x proteggere le centraline di allarmi e diavolerie simili :D
@ais001
Gli ho mandato un mp, ma mi deve ancora rispondere.
In alternativa all'APC, ho trovato come ti dicevo gli UPS Riello in particolar modo interessato a questo modello:http://www.riello-ups.com/?it/prodotto/51/dialog-vision
Costa più o meno come gli APC, ma posso gestirlo con MacOs X.
Cosa ne pensi ?
... che fa figo il pannello che gira :asd:
Be', deve fare anche lui la sua porca figura.
Comunque da esperto, lo consiglieresti ? Di listino va sugli 800€, ma si trova a meno, per cui non sembra una baracca.
Sarebbe l'alternativa all'APC, ma se risulta inferiore non lo tengo nenanche in considerazione.
... sulla carta ha delle caratteristiche alla pari dell' APC ed essendo un prodotto italiano sicuramente non ha "strani" inghippi.
... solitamente la riello è una società seria.... quindi verrebbe da pensare che anche il supporto sia valido.
... l'unica cosa che non trovo è se ha una ventola o no :mbe:
... nel senso che se c'è la ventola che va 24h su 24...... avrai un mini aspirapolvere in casa eh?! :asd: