Visualizzazione Stampabile
-
Non dimentichiamoci che le camere per i cameracar non sono cablate, quindi c'è il problema di trasferire un flusso dati nettamente maggiore in HD rispetto a quello SD. Poi anche l'ottica è minuscola, e un sensore HD se viene castrato dalla risoluzione dell'ottica, perde moltissimo. Purtroppo le ottiche han bisogno di dimensioni generose, cosa incompatibile con le dimensioni dei dispositivi integrati sulle vetture.
-
E' solo questione di tempo e anche le riprese dalle vetture verranno trasmesse in hd.Ci sono ormai fior di sensori HD minuscoli in giro con prestazioni elevate per eventi sportivi....:)
Sarà più che altro da mettere a punto la banda di trasmissione,ci hanno messo anni per far "sparire" i salti di immagine sulle macchine e adesso dovranno ricominciare da capo.
Straordinarie le panoramiche ,queste saranno sempre superiori alle camera car HD future.....:D
-
qualche speranza di vederlo su tivùsat hd via satellite? il canale RAI HD è ricomparso? grazie
-
E' la speranza di tutti quelli che non hanno ancora fatto lo switch off o che ricevono male il DTT nonostante lo switch.
Ma al momento il canale non è ancora tornato....stando alle ultime notizie da parte di raiway (da prendere molto con le pinze) il canale potrebbe tornare nell'arco di due mesi. Tutto molto vago.
Ci dobbiamo credere?!:confused: :eek: :mad:
P.S. Io non lo faccio più perchè gli ho già scritto una miriade di volte.
Ma se volete provare a scrivere a raiway per chiedere informazioni sulle tempistiche della riattivazione del canale su hotbird....
Ci mettono qualche giorno ma solitamente rispondono! In caso di novità postatele qui sul forum!
-
stavo per comprare il decoder hd solo per quello, bah...cialtroni :D
-
la qualità dell'hd è buona, non eccellente come altri eventi (tipo quella di eurosport), ovviamente lo stacco con l'sd è netto, ma l'immagine può ancora migliorare. purtroppo alla fom per spendere meno passano un feed piuttosto striminzito.
-
Chiedo ai mod di scusarmi se metto lo stesso post su due thread. Ma visto che è un argomento piuttosto dibattuto tra gli utenti del forum, credo sia giusto dargli la maggiore visibilità possibile.
Ho appena letto su un altro forum che dal 20 aprile la rai dovrebbe eliminare i tre canali satellitari sulla frequenza 11.765 che ora diffondono rai 1-2-3 in chiaro (criptando solo gli eventi di cui non detengono i diritti esteri).
Quindi i tre generalisti Rai saranno ricevibili soltanto con la tessera tivùsat.
Al posto dei tre canali ritornerà, finalmente, Rai HD! Ricevibile con tessera tivùsat!!:D
PS L'utente che ha postato questa notizia è attendibile, non è il primo che capita, come si suol dire. Detto ciò speriamo che la Rai in questi giorni non cambi di nuovo idea e non ci siano inconvenienti:rolleyes:
-
ERA ORA !!!
Bye, Greenwich Poles
-
Ovviamente questa notizia "bomba" ha scatenato un po' di discussioni
nel forum dove ho letto questa notizia.
Vi riporto gli aggiornamenti mattutini. La persona che ha postato questa notizia, di fronte ai dubbi di molti utenti su questa mossa che si appresterebbe a fare la rai, ha riconfermato che a lui queste cose sono state dette da fonti Rai.
Però un altro utente che in passato aveva dato notizie piuttosto attendibili ha detto che a lui risultano le cose un po' diversamente:
innanzitutto questi movimenti satellitari non sarebbero il 20 aprile, ma a metà maggio, e ha confermato che rai HD ritornerà.
Poi ha detto che i rai 1-2-3 generalisti attualmente sempre criptati per tivùsat diventerebbero in chiaro (criptando solo gli eventi di cui la rai non ha i diritti per l'estero).
Questo significherebbe che gli utenti sky o FTA, a differenza di quanto detto ieri (non avrebbero avuto più la possibilità di seguire la rai), potranno continuare a seguire le reti generaliste rai come succede fino ad oggi. Con la differenza che avranno il 16:9.
Se ci saranno novità le posterò nella discussione di rai HD.
-
Speriamo perché di mettermi in casa un altro decoder proprio non ne ho voglia
Ciao
Igor
-
Ciao a tutti,
Qualcuno ha novita' per quanto riguarda la F1 in HD? ci sara'su sky quest'anno o bisogna ancora cercare altrove?
Buona giornata a tutti
-
questa stagione è ancora appannaggio della RAI (dovrebbe essere l'ultimo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
questa stagione è ancora appannaggio della RAI (dovrebbe essere l'ultimo)
Brutta storia, se confermata, io i soldi da dare a Murdoch non ce li ho: http://motori.leonardo.it/ecclestone-formula1-tv/
senza contare che nel 2013, lo switch-off sarà già completato in Italia.
Spero che i team partecipanti, gli addetti ai lavori e tutti gli apassionati del mondo della F1, si facciano sentire! :(
-
Le camera car quest'anno saranno in HD o ancora in SD?
-
per quanto mi piacesse molto la f1 su sky (con tutti quei canali) sarebbe un grandissimo errore toglierla dalla rete pubblica...
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana :)