Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mares
dora ti riferisci al test che ho fatto io?
Si! Sembrerebbe che sotto i 45hz lo chassis non regga la potenza del movimento del driver che probabilmente non viene autolimitato dal limiter dell'amplificatore!
Potrebbe effettivamente essere solo un problema di taratura come dici tu!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Potrebbe effettivamente essere solo un problema di taratura come dici tu!
cosa suggerisci?
-
A occhio e croce sembra lo stesso problema di Caccamo e potrebbe anche essere che si tratti di una partita di 10" difettosa (visto che gli 8" e i 12" sembrano non soffrirne).
Cmq Caccamo ha già spedito il suo in assistenza dove faranno gli opportuni controlli per verificare da dove deriva il problema ed eventualmente avvisare direttamente la Sunfire quindi ora come ora, senza dati concreti possiamo solo ipotizzare.
Suggerisco di attendere l'esito del controllo del sub di Caccamo e poi decidere di conseguenza.....mi hanno garantito che i problemi che si stanno creando verranno risolti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mares
provato con cd test:
quale cd test hai usato?..
-
il cd test l'ho scaricato se non mi sbaglio dal forum. erano tracce messe a disposizione da qualcuno, ma non ricordo altro. eventualmente le posso mandare via email se qualcuno volesse fare una prova comparativa.
-
mica mi puoi passare il link da dove lei hai prese?..oppure mi mandi qualche traccia via mail?
-
Ragazzi non vi allarmate, se durante l'utilizzo normale non notate i problemi di cui ha parlato Caccamo (e che sembrano evidenti) non c'è niente di che preoccuparsi.
Le distorsioni e i movimenti dello chassis se ci sono si vedono e si sentono quindi se non le avverti vai tranquillo ;) !
Io sul mio non ho notato niente del genere!!!
-
cmq per chiunque volesse provare:
http://www.mariohifi.it/cd_test.htm
sia il test a 20hz che a 30 non ha dato problemi..sono vibrazioni profonde..hanno il suono di una sottospecie di "scureggia" ma è proprio questo il suono di queste frequenze...;)
quella a 50 faceva impressione
-
Ecco appunto!
Aspettiamo quindi cosa ci dicono dopo che avranno controllato il sub di Caccamo e sicuramente ne sapremo di più direttamente dai tecnici che se ne occuperanno ;) !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io sul mio non ho notato niente del genere!!!
hai fatto anche tu il test con le bassissime frequenze?
-
ragazzi, piano con i 20Hz...che non si sentono ma si muove moltissimo!...dai 30 in su si può iniziare a dare volume
-
@mares
"Il PV1, oltre a essere molto singolare ed estremamente bello, è anche, e
soprattutto, un componente con prestazioni sonore di grande livello.
I “soli” due driver da 20cm sono in grado di sviluppare pressioni sonore
incredibili, e la cosa più sconcertante è che la struttura non vibra nella
maniera più assoluta. Le vibrazioni, che si è abituati tattilmente a
sentire poggiando una mano su un subwoofer tradizionale, qui non ci
sono; si assiste, attoniti, alle lunghe escursioni dei due woofer senza
che il contenitore ne risenta minimamente."
PS. Massimo puoi confermare?:D
-
io non consiglio il cd test.....
vi spiego il semplcie motivo....no nsapete coem dovrebbe essere il suon ono navete il paragone....
Fate come me usate u nfilm vostro preferito diriferimento...che abbia grand iescursioni.....
cioè i miei problemi erano proprio lampanti non mi serviva un cd test.
cloverfield visto pochi giorni prima senza sub....quei 4-5 colpi alla sigla iniziale erano spettacolari le mie torri tiravano fuori un suono 3dmensionale e profondissimo.....Metto i lsub per avere QUANTO MENO LE STESSE SENSAZIONI e invece di colpi e e bassicontinui sento tutt'altro rumore che era una sequenze di scuregge che faceva tremare tutto e no nsi capiva niente :\
c'è una bella differenza... no?
Star Wars III primi 5 secondi che c'è l'astronave davanti il sole che passa....con le torri si sentiva un rumore continuo di sottofondo che doveva dimostrarti che quello era il rumore del gigantesco rumore che provocava il motore della navona intergalattica.... con le due torri stupendo...si sentiva un VUUUUUUUUUUUUUMMMM espandersi nello spazio spettacolare.....col sub invece uanscureggia continua :)
Ecco questi sono test....dove sai che il suono ( o per megliodire RUMORE perchè quello non è suono ) che riproduce i lsub non c'entra niente con quello che dovrebbe essere :D
Io consiglio di fare questi test sopratutto se avete delle belel torri che possono inqualsiasi caso assicurarvi un ottima visione de lfilm anche senza sub!!! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da charliemark
PS. Massimo puoi confermare?:D
Che ne sai che ho avuto il PV1?
Si cmq confermo che era davvero un macigno difficile da smuovere e che si muovevano solo i coni. In HT, almeno dai ricordi visto che è passato più di 1 anno, è molto simile all'HRS ma con la musica per me non era il massimo...motivo che mi spinse a venderlo!
-
Per vibrazione dello chassis intendevo che proprio tremore, magari mi sono espresso male. Comunque trema molto a quelle frequenze e rilascia un suono di basso discontinuo tipo un martello pneumatico con voce piu' profonda.