i voti sono una cosa stupida hanno dato 9 anche al corrispettivo del w4000 sony, quello con la cornice bianca, stesso voto dato al kuro.
adesso danno 9 al 950; al philips 9803 daranno 9 quindi?? insomma le tv sono tutte uguali...lol
Visualizzazione Stampabile
i voti sono una cosa stupida hanno dato 9 anche al corrispettivo del w4000 sony, quello con la cornice bianca, stesso voto dato al kuro.
adesso danno 9 al 950; al philips 9803 daranno 9 quindi?? insomma le tv sono tutte uguali...lol
ti do perfettamente ragione, però comprendi che per chi non risce a vedere dal vivo (ed in ambiente ideale) questi televisori dovrebbe avere un punto di riferimento.
Per quanto riguarda AF, da loro mi aspettavo un servizio migliore, cosa carina sarebbe stato quello di contattare Samsung per avere info a riguardo al problema riscontrato. (Mi sa che questa gliela scrivo ;) )
Pansonic !?!? Qui si parla del Samsung serie 9 a LEDCitazione:
Originariamente scritto da pgmunzi
Ciao
Mi sto documentando su questo dannatissimo 24p.
La PS3 può uscire sia a 24hz che a 60hz.. poi vedo in che modo funziona melgio.
Il problema cmq ce l'hanno un po' tutti i televisori... a parte il solito kuro. E i microscatti ci sono ma si notano tanto in scene particolari... ad esempio qui sul forum qualcuno diceva che proprio nell'era glaciale 2 in quella scena con le montagne.. gli scatti erano evidenti, ma in tutto il resto del film no.
Io non voglio dare l'idea di uno che si accontenta facilmente... io sono qui proprio perchè ci tengo e voglio un televisore che sia il meglio che si può ottenere oggi umanamente parlando (senza dover spendere 4-5000€ o più). Anche l'X4500 di sony è troppo costoso, e il philips che uscirà sarà sullo stesso livello di questo samsung, ma sarà più piccolo (42") e costerà un 500€ in più. Alla fine credo che questo serie 9 top di gamma samsung non può deludere nessuno. Le recensioni sono positive, ho comprato AF digitale e alla fine l'unico problema è proprio con questo 24p.... ma in giro c'è davvero tanta confusione. non so se gli altri schermi sanno comportarsi meglio. Mah...
Ho scritto Panasonic, ma volevo dire samsung, se infatti leggi il mio post precedente facevo riferimento anche al pz85, per questo il motivo dell'errore (corretto).
ho appena postato il questio su avforums, vediamo cosa dicono.
Samsung LE 55A956D1
questo e' il top di gamma giusto? Anche questa tv soffre dei problemi del 24p?
Possibile che non ci sia ancora nessuno che l'ha comprata e possa farci una recensione diretta?
Sui vari giornali di settore sapete se hanno recensito questo particolare modello e se si mi potete dire dove posso trovare la recensione?
Se ne soffre il 46", ne soffrirà anche il 55" (non credo cambino l'elettronica sulla stessa serie, aumentando le dimensioni).
Io stò valutando il 55’, ma dopo aver letto l’articolo di AF mi sorge una domanda: ma non è che su un pannello più grande il problema dei microscatti è maggiormente percepito? :confused:
No, le dimensioni non c'entrano nulla, se i 24p sono mandati a video in maniera corretta, non ci sono microscatti (al cinema, infatti, non ci sono).
Vi riporto due commenti del sig Cento ( recensore ), che sul forum di AF ha spiegato il problema dei microscatti
Per il 24p non si tratta di un vero problema (non è un difetto di funzionamento) ma come altri tv la gestione del 24p non è ottimale: qualche conversione interna evidentemente c'è.
e ancora
Aggiungo per chiarire meglio che il TV non ha preso il massimo dei voti soprattutto per via della qualità con le sorgenti tradizionali: il TV è molto suscettibile al rumore video, specie agli artefatti di compressione; con i Blu-ray la resa è ottima, ma con le altre sorgenti non altrettanto.
Sono sempre più curioso di vederlo
Ciao
Mi aggiungo alla lista dei curiosi ( ciao Genio! ) e pongo una domanda:Citazione:
Originariamente scritto da Genio
secondo voi quanto è possibile che Samsung in un futuro non lontano
rilasci un aggiornamento firmware che possa risolvere lo stato delle cose
con il 24p? ( se di problema non si puo' parlare a quanto leggo... )
Come si sono comportati l'anno scorso con i top di gamma?
Oggi abbiamo qualche aggiornamento firmware che ha risolto
qualche comportamento post-distribuzione o no?
Ciao,
Tal.
Oh, bene a sapersi.
Mi aggiungo anche io alla domanda di Taliesin. Come si comporta di solito Samsung con gli aggiornamenti?
E' curioso come vengano evidenziati i problemi su segnali NON HD... quando di solito Samsung con tutti gli altri modelli si comporta meglio nell'SD rispetto alla concorrenza (plasma a parte).
Insomma, su molti samsung il deinterlacer non è questa meraviglia.
Comunque anche le notizie sul rumore video non sono esattamente esaltanti (a parte il fatto che ne soffrono anche alcuni blu ray, su dvd il problema si presenterà).
Per gli aggiornamenti tutto è possibile: bisognerebbe sapere da cosa nasce il problema sui 24p (comunque, in genere, di aggiornamenti per i samsung ne escono diversi).
Al di là delle caratteristiche del tv, a me interesserebbe davvero sapere se il 46a956 ha o meno l'uscita cuffie, dato che sfrutto spesso questa caratterisitica. Nel sito Samsung dicono di no, sulla scheda di onlinestore.it si, in questo stesso forum qualcuno ha detto di no... chi lo possiede o ha modo di verificare in prima persona potrebbe fugare ogni dubbio?
Per il resto il tv sembra davvero fantastico, al di là dei piccoli difetti rilevati dai recensori e comunque correggibili con futuri firmware...