Ehm....."protezionisti" leggasi PROIEZIONISTI.....:D
Pardon
Andrea
Visualizzazione Stampabile
Ehm....."protezionisti" leggasi PROIEZIONISTI.....:D
Pardon
Andrea
D'accordo, è giunto il momento di dare una sistemata a questa lista e cercare di mettere un pò tutti d'accordo ;) Purtroppo in questo periodo sono molto indaffarato, quindi portate pazienza se ci metto un pò a rispondere/aggiornare la lista.
Dunque, l'idea è la seguente:
1. Lista divisa per categorie
Come suggerito da maury74, mi sembra opportuno dividere la lista dei film nelle tre categorie "Animazione/Cartoons", "Film recenti" (dal 1991 ad oggi) e "Old glories" (dal 1990 indietro). I concerti rimangono categoria a sé stante.
Ogni categoria manterrà le tre sottocategorie "Audio", "Video", "Audio/Video".
2. Massimo quindici titoli per sottocategoria
In ordine da quello che ha ricevuto più segnalazioni a quello che ne ha ricevute meno (vedi punto 3); in questo modo, aggiornando periodicamente la lista, è possibile che un film che vi è entrato ne esca successivamente in favore di altri.
3. Minimo tre segnalazioni per entrare in lista
Ci vorrà un minimo di tre segnalazioni da tre utenti diversi affinché un film possa accedere alla lista. I film con più segnalazioni avranno un posto più elevato in classifica.
4. Si gioca duro :cool:
Questa volta si accettano segnalazioni solo di titoli da riferimento, quei BD "da atteggio" che si mostrano agli amici per lasciarli a bocca aperta. :D
NOTA: vi ricordo di includere quanti più dettagli possibili sulla traccia audio italiana anche per i BD segnalati solo per la sottocategoria "Video" (codifica, numero canali, giudizio personale e, se noto, il bitrate). Parimenti, è gradito un giudizio sulla qualità video dei BD segnalati solo per la sottocategoria "Audio". Come già specificato, possono accedere alle sottocategorie "Audio" e "Audio/Video" solo film con traccia italiana HD (ed eventualmente DTS Full rate).
Mi sembra una buona soluzione ;)
Si riparte con le segnalazioni
o sono ancora valide le "vecchie" :read:
per iniziare a buttar giu' le liste
per categoria?
Concordo con la uova impostazione che proponi tranne che per la dta che suggersci per "Old glories", io andrei piu' sul 1990 come linea di demarcazione
pyoung: no problem, ho già modificato il post precedente ;)
Glass141: mi piacerebbe mantenere le vecchie segnalazioni come partenza ma la cosa porrebbe tre ordini di problemi: il primo è che non ho il tempo di tornare indietro a verificare quali film hanno ricevuto più di una segnalazione e quali no; il secondo è che dovrei controllare chi ha segnalato cosa per evitare segnalazioni doppie da parte dello stesso utente (e anche qui il tempo è tiranno); il terzo ed ultimo è che sono stati segnalati diversi titoli non da riferimento, mentre questo giro vogliamo giocare duro :)
Apro le danze:
Animazione/Cartoons:
Video: Cars (Audio: DTS molto buono)
Audio/Video: Ratatouille (Audio: DTS Full rate molto buono)
Film recenti:
Video: Die Hard 4.0 (Audio: DTS molto buono); Io, Robot (Audio: DTS molto buono); Pirati dei Caraibi (Audio: Dolby Digital o DTS [non posso giudicare perché li ho visti in Eng])
Audio/Video: Ghost Rider (Audio: PCM)
Qualcuno sa se il DTS di Die Hard 4.0, Io, Robot e Pirati dei Caraibi è Full rate?
Die Hard 4.0 Dts dimezzato
Io Robot Dts dimezzato
La maledizione della prima luna Dts Full Rate
Gli altri non so' :confused:
quando tirate su la lista? E' molto importante avere un riferimento del genere come guida all'acquisto!
Infatti, io credo che non valga la pena ricomprare un titolo che abbia la stessa traccia del dvd,per il video è meglio aspettare una recensione.
del BD di Goodfellas (Quei bravi ragazzi) qualcuno sà nulla?
cosa mi dite della traccia video, merita l'acquisto?? il DVD registrato da ambo le parti che a metà film va girato mi da sui nervi, lo cambierei volentieri :)
Starlight: la lista si basa sulle segnalazioni degli utenti e da quando ho impostato la nuova linea per accontentare chi, nelle settimane precedenti, aveva tacciato la precedente di eccissiva "generosità" nei giudizi, nessuno ha più segnalato niente...
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
ev666il,forse dovevi fare solo delle modifiche pian piano eliminando quei titoli,che con tutta onestà non ci stavano propio,dovevi selezionare quella già esistente,non azzerare tutto,altrimenti nessuno segnala più nulla ;)
per quanto mi riguarda io adesso non'ho nulla da segnalare....quindi :rolleyes:
ciao ;)
sono d'accordo, io eviterei anche le varie categorie figurati :DCitazione:
Originariamente scritto da maury74
:D :D ....e noo :O sono io che gli ho suggerito di dividere per categoria :p.
Ho finalmente visto il tanto "vituperato" e discusso HellBoy ... :D
Bhe !! Devo decisamente spezzare una lancia a favore di questo Titolo !! :D
Vi assicuro che ... NON sarà un riferimento ne per tridimensionalità ne per pulizia visto che qualche accenno al formicolio in alcune scene si nota ..
MA ..
Si nota appena !! :O
Per me, che ricordo poi la versione DVD, Lo promuovo a pieni voti :D
Ragazzi ... c'è veramente di mooolto peggio come "friggitorie", qui, spesso quasi impercettibile.
Per me passa alla grande e soprattutto un audio PODEROSO !!! :p :cool:
Sorry per chi non è d'accordo.....
maury74: nulla da segnalare con la lista ancora vuota? Vuoi dire che per te non sono ancora usciti BD da riferimento? :rolleyes:
starlight: la divisione in categorie serve per fare chiarezza, come si è spiegato quando si è deciso di adottarla. Paragonare un BD degli anni '80 con uno del 2007 (per esempio) sarebbe improprio e impedirebbe a "vecchie glorie", anche ben fatte, di entrare in lista.
La lista precedente, naturalmente, ce l'ho ancora ma ripristinarla a cosa servirebbe? Quando chiesi di addivenire ad una soluzione condivisa circa i titoli da eliminare, non ci fu verso; verificare quali titoli sono stati segnalati quante volte e da chi (e, quindi, stabilire chi entra in classifica e chi rimane fuori in base alle nuove regole) è un lavoro che mi richiederebbe troppo tempo (che non ho), come già ebbi a dire a Glass141.