Visualizzazione Stampabile
-
:rolleyes: un saluto a tutti,sono un possessore del sam le 52f96bd,vorrei chiedere se sono usciti degli aggiornamenti firmware,e software per il dtt,nel sito sam non ho trovato niente,io ho un piccolo problema con il dtt,quando vado a rinumerare i canali,si blocca tutto e per farlo funzionare devo spegnerlo poi riaccenderlo.
sapete dirmi qualcosa in merito?grazie a tutti.
-
Parte audio KO
Ora ho capito cos'era quel rumore (specie di ticchettio irregolare) che proveniva dal retro.
Dovrebbero essere gli autoparlanti collegati ad una scheda audio difettosa:mad:
Ho sempre provato in questi giorni l' F96 collegato alla VGA (video impeccabile) , ma stasera ho provato a sintonizzare qualche canale (anche se si vade male perche' ho un'antenna da interno) e niente audio se non quel rumorino dagli autoparlanti:confused:
Ora vorrei capire se il televisore puo' trasmettere qualche altro effetto sonoro (indipendente dalla fonte esterna) per testare in modo inequivocabile l'audio.
Sul manuale ho visto che esiste la funzione MELODIA, dovrebbe se attiva emettere un suono all'accensione e allo spegnimento.
Se mi assicurate che sul vostro questa funzione emette un suono, ho la prova definitiva che l'audio sul mio e' KO!:cry: :cry:
A proposto, l'audio e' attivo quando l'opzione Mute interno=Spento, non ci sono altri settaggi particolari che possono disattivare l'audio (a parte la regolazione del volume)
-
Nessuno che puo' darmi un consiglio su come verificare che l'audio sia KO senza utilizzare foti esterne (usando ad esempio la funzione melodia) .:cry:
Entro domani devo sentire il venditore, visto che entro 10 giorni ho il diritto di farmelo cambiare senza passare dall'assistenza Sansung....se qualcuno puo' darmi un suggeriemnto entro oggi gli sarei riconoscente.:)
Grazie
-
problemi audio
prima prova ad ottenere la sostituzione dal venditore .
poi, in caso negativo, ti consiglio di vedere sul sito samsung il programma prestige .
aderisci e avrai un trattamento preferenziale, qualunque sia il problema , audio o video .
è in garanzia, e quindi non devi preoccuparti troppo .
pensa che a me l'hanno sostituito completamente (garanzia pixel zero)
ci è voluto un po' ma poi mi è arrivato quello nuovo .
intanto, goditelo .
-
ma prova con il tono di melodia, dovrebbe funzionare, e se non va, solo dopo inizi a piangere.....
PS
io lo porterei di corsa a cambiare, senza fare nessun'altra prova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alberto_64
con il tono di melodia, dovrebbe funzionare
Grazie...ma qualcuno di voi a provato se effettivamente con questo settaggio il TV emette qualche specie di suono all'accensione/spegnimento (bello o brutto che sia...)
Non si pretende "Le quattro stagioni" di Vivaldi, mi basterebbe anche un semplice "puffff"
-
si certo, vai nel menu (adesso non ricordo quale, ma è facile trovarlo) e puoi settare la melodia su 3 livelli, metti al massimo e fai la prova.
-
Giustizia "divina"
Fatte tutte le prove, l'audio e' andato.
Ci deve essere qualche componente (tipo condensatore) della parte di amplificazione difettoso, ecco spiegate quel rumore di scarichette ogni tanto (solo quelle si sentono).:(
Cmq le ultime partire di 52F96 ho visto che hanno un bel po' di problemi..chi il pixel difettoso, chi l'audio ko, chi forte banding...
Batsa leggere tutto il forum, per le prima 150 pagine problemi minini..nelle restanti 30 i problemi aumentati.
Non vorrei stessero raschiando il barile e tirando fuori le TV rimaste fuori dalle vendite prima perche' non perfette.
Una piccola soddisfazione per chi l'ha preso all'inizio e speso molto di piu'...
Ma e' giusto cosi'...la giustizia trionfa sempre ;)
-
per la prima parte del forum si parlava solo di PRE acquisto e sono andati avanti per oltre le 50 o 60 pagine a parlare di problemi di approvvigionamento di questo apparecchio.
Per le restanti pagine han continuato con la cam e menate varie e tutti quelli che avevano il tv al 90% son spariti senza lasciare traccia.
Giusto nelle ultime si e' cominciato a parlare un po' piu' seriamente del tv ma problemi gravi non ce ne sono per nessuno ( un po' di banding a parte ).
Per quanto riguarda la melodia io tengo l'audio completamente disattivato passando dal sinto ampli dedicato esterno quindi non saprei dirti dato che non emette alcun suono specifico il tv quando si accende o spegne.
certo e' che se anche tieni disattivato via hardware il suono e quel ticchettio te lo fa' comunque allora bella nn e'.
-
Gia', notato anch'io sanosuke....una vera moria.:cry:
Aggiungerei inoltre che qua si parla pochissimo dell'aspetto tecnico, di settaggi...ecc...
Non si va oltre ad uno spettacolare sull' HD, buono sull' SD e scarso sul DT
E' un vero peccato, perche' secondo me da questo TV si potrebbe spremere molto di piu' (ad esempio nessuno che sia mai entrato nel menu service).
Basta guardare il forum del fratellino minore (F86) per rendersi conto che quasi tutte le pagine sono incentrate sulla tecnica.
Cmq amen..mi sa che non resta che dirottarmi su forum esteri:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Gia', notato anch'io sanosuke....una vera moria.:cry:
E' un vero peccato, perche' secondo me da questo TV si potrebbe spremere molto di piu' :(
finalmente qualcuno che ha fatto la voce grossa , è vero in questo thread si è sempre parlato poco di tecnica!!!
pare che questo tv sia passato, ma non è affatto cosi' ansi!!!!
quidi inziamo a raccoglierci ed a iniziare a far diventare questo thread una vera bomba!!! sempre con l'ausilio del caro moderatore!!!
un saluto!!!
Fluck74
-
il problema di questo tv non e' che non si sia parlato a sufficienza del lato tecnico ma che esiste un solo modello e solo da 52 pollici,quindi per forza di cose non puo' avere lo stesso seguito di un altro modello che esce in 30 formati diversi.
Continuo comunque a pensare che la maggior parte qui dentro sia di bocca decisamente buona con questo tv, e non sta tanto dietro alle impostazioni super smanettone che questi apparecchi offrono.
Basta vedere l'utilizzo medio che si fa di questo apparecchio,sky hd e dt....quando va bene poi.
Non giudico come lo si usi sia chiaro,del resto ognuno fa come gli pare con quello che ha comprato,ma non mi aspetto tread ipertecnici proprio per questo motivo.
Tread che si sono avuti con altre marche di tv ( uscite pero' in diversi tagli appunto )
Mi son rivolto tempo fa' gia' a forum oltremanica per i test approfonditi su questo tv ancora ampiamente apprezzato dai piu',e che han riscontrato i problemi che ho trovato poi io nel mio esemplare ( li avessi letti prima invece di fermarmi solo a questo tread sarei stato molto piu' preparato a certe sorpresine - non che sia deluso sia chiaro - ).
Comunque se volete parlare di tecnicismi o di settaggi io son disponibile,tanto son sempre alla ricerca del settaggio migliore.
Escludetemi pero' per i settaggi di fonti SD che tanto a me non interessano e non ne faccio uso hehe
-
Che fonti HD usi?
BD e SkyHD oppure anche materiale SD upscalato da un processore?
-
Straquoto sanosuke, anche perche' quando poi ti arriva (e non sei di bocca buona ma uno attento ai dettagli) scopri diverse cose che ti lasciano perplesso...:eek:
Piu' che altro per capire se il proprio pannello sia difettoso o meno e richiede magari l'assistenza.:cool:
Ora descrivo alcune cose particolari che ho notato sul mio e che non ho mai letto in questo forum..
Guardando il pannello di lato da vicino (30 cm) su sfondo nero, si possono vedere i righine orizzontali in fibrillazione sempre nere (non visibili con visione perfettamente frontale).
In pratica non e' un nero compatto e fermo, ma da una visione frontale e oltre 1 metro non si vedono ed il nero sembra pefetto.
Questo fenomeno lo noto in presenza di un qualsisi segnale (sia esterno che interno come DT).
Quindi non dipende dalle interferenze dovute ad un cavo usato di scarsa qualita'...
La funzione "movie plus" che nel mio praticamente non ha nessun effetto (ne positivo ne negativo).
Non che uno voglia usarla (anzi il contrario) ma sembra quasi che sia una funzione "finta".
Durante la visione di scritte orizzontali in veloce passaggio attivando questa funzione non si nota nessun cambiamento (tipo la demo che fa la sharp con i 100 HZ della serie XL2).
In teoria un minimo cambiamento dovrebbe esserci..boh...anche una minima introduzione di artefatti.
Per ora ho notato questo.... e' solo un peculiarita' del mio esemplare?:p
-
@MachZ08
ps3 e xbox360 sia come console che come lettori ( hd e sd dato che tutto sommato upscalano bene )
Processori video esterni non ne sento il bisogno dato che per la maggiore entro in 720p minimo quindi un processore esterno i miracoli non li farebbe sicuro,essendo piu' adatti a smiracolare fonti sd.