M86 pannello S ovvero ...
Si forse posso aver indotto qualche confusione, il modello preciso è
LE46M86
con pannello tipo "S" ovvero prodotto da Samsung (ultima lettera dopo la R nell'etichetta posteriore).
L'ho precisato perchè (pare) ci siano differenze tra i vari produttori di pannelli.
Un saluto!
recensione c|net del modello americano
Se può interessare c|net (noto sito americano) ha recensito il modello LN-T4665F, versione USA del LE-46M86BD.
Trovate la recensione qui:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-a...1.html?tag=lst
Il breve giudizio finale è il seguente:
The good: Flat-panel LCD HDTV produces deep blacks with excellent shadow detail; accurate color after adjustment; clean image; solid off-angle viewing for an LCD; numerous picture controls; beautiful styling.
The bad: Shiny screen collects excessive ambient light; edges slightly brighter than the middle in dark areas.
The bottom line: Despite a shiny, reflective screen, the picture quality of the Samsung LN-T4665F exceeds that of any LCD we've tested so far.
Per quanto riguarda il problema del 1080@24hz, si legge:
Like any 1080p HDTV should, the Samsung handled 1080p sources, both at the standard 60 and the less-common 24 frames per second -- although like most sets it can't change its scan rate, so the benefits of using 1080p/24, if any, will be lost....
Per il resto, in particolar modo quando valutano le performance tecniche del pannello, ripetono più volte che risulta senza dubbio il miglior LCD che abbiano mai testato, comparabile senza dubbio con i migliori plasma di sempre (Pioneer docet). Come punteggio, infatti, hanno assegnato un eccellente 8,3 (4a posizione assoluta nel ranking); superiore a tutti gli altri LCD (il Sony Bravia X ha preso 8,0) e molto vicino al 8,7 del migliore assoluto, il Pioneer Pro FHD1.
Non hanno assegnato l'"editor's choice" solo per il fastidioso effetto riflettente del pannello, che in alcune condizioni (non al buio) può pregiudicare la visione ottimale..
Io consiglio di leggerla, in quanto piuttosto dettagliata ed interessante.
Certo, il modello americano non è che sia proprio comparabile a quello nostro, però il pannello è lo stesso.
Io sono anni che seguo le loro recensioni, e devo dire che sbagliano di rado (lo dico avendo provato anche personalmente molti dei prodotti da loro recensiti). Avevo già deciso di acquistarlo, dopo aver letto le impressioni di molti di voi, ma questa è certamente una piacevole conferma della scelta fatta - che diventerà acquisto a breve ;-).