Visualizzazione Stampabile
-
ciao
hai notato bene, effettivamente i canali sd si vedono meglio tramite la scart ,
io per comodità vedo tutto tramite hdmi ma molti utenti switchano fra le due alternative. probabilmente ciò è dovuto alla scarsa qualità dei componenti del decoder "trasformare " il segnale da interlacciato a prograssivo
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biemme
Ho provato sia con hdmi che con scart e con la seconda mi sembra meglio. è possibile? con la scart esce a 576i mentre con hdmi a 576p eppure mi sembra migliore la scar. che dite voi?
Se leggi indietro, trovi quello che ti serve sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Si, mandi la scart1 al Dvd recorder e da questo alla Tv. Se il tuo Dvd recorder ha una sola scart, vai al TV con component.
seguirò il tuo consiglio, grazie;
il mio dvd recorder ha sia l'uscita scart che quella component; quale delle due porta il migliore segnale da far arrivare al TV?
infine un'ultima curiosità; dando un'occhiata alle uscite del decoder skyHD ho notato che ha l'uscita ottica digitale; siccome il mio home theatre ha lo stesso ingresso è una buona idea quella di sfruttare questo collegamento?; inoltre, siccome per motivi di dislocazione, avrei bisogno di un cavo digitale ottico lungo 2 metri circa; esistono cavi di questa lunghezza e quale marca consigliereste?
-
Ho intenzione di acquistare un tv lcd hd ready e abbonarmi a sky hd ma leggendo questi messaggi mi sono venuti molti dubbi. Allo stato attuale i problemi elencati sono ancora presenti o la situazione è migliorata?
Ho letto a proposito di un futuro decoder my sky hd. Qualche informazione in più?
In ogni caso il televisore lo devo acquistare e deve essere un 37 da installare a muro per la disposizione della stanza.Qualche suggerimento?
Grazie.
-
si...in effetti i canali SD si vedono meglio con la scart.....e se per quello mi pare che l'audio con hdmi sia sensibilmente più basso. Comunque dopo l'aggiornamento software, non so se è un caso, ma il segnale ha cominciato ad essere veramente buono senza quei difettucci di immagini che ogni tanto mi faceva. Inizio a essere soddisfatto dell'acquisto.....
-
si vede sempre abbastanza male, per fortuna che il pacchetto cinema mi è stato disattivato così la smetto di farmi male da solo vedendo i film "HD" di sky
-
Citazione:
Originariamente scritto da superfess
si vede sempre abbastanza male, per fortuna che il pacchetto cinema mi è stato disattivato così la smetto di farmi male da solo vedendo i film "HD" di sky
Ma si vedono proprio così male i film di Sky Cinema HD?:(
-
dipende !!
Citazione:
Originariamente scritto da paskal71
Ma si vedono proprio così male i film di Sky Cinema HD?:(
Secondo la mia modesta esperienza la qualità cambia da film a film e questo mi fà pensare che non sempre è colpa di SKY........un' esempio eclatante:
è la differenza di qualità tra SAW III che definire stomachevole è poco !!:Puke:
mentre VACANZE IN CAMPER che definire incantevole è poco !!:winner:
Siccome l' HD SKY se la fà pagare sempre vuol dire che così non và !!:incazzed:
:)
-
Citazione:
Ma si vedono proprio così male i film di Sky Cinema HD?
Se il film non ha scene veloci, non ci sono dissolvenze a nero, non ha cambi di luce repentini, se non ci sono fulmini, flash e pochi oggetti passano vicino alla camera si vedeono abbastanza bene, con alcuni dettagli impressionanti.
In caso di sparatorie, inseguimenti, spade laser, discoteche, polvere che si solleva, la qualità è nettamente inferiore al DVD dino ad arrivare al peggio: fotogrammi in stile DIVX bassa qualità.
Diciamocelo francamente, un servizio così va bene se lo danno gratis finchè non sistemano le cose.... ma ormai è un anno che vanno avanti così!
Così mi sono rotto le scatole e sto aspettando che mi arrivi la ps3 con i bluray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paskal71
Ma si vedono proprio così male i film di Sky Cinema HD?
Non tutti, anzi per me molti si vedono in maniera decente/buona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Non tutti, anzi per me molti si vedono in maniera decente/buona.
Dico la mia...
Sono un possessore di Sky HD da circa 10 gg.
Ho visto 3 film in HD:
Godzilla
Il Codice da Vinci
X-MEN conflitto finale (ieri sera)
Pessima qualità video per tutti e 3!
Addirittura ieri sera ho cambiato su SKY Cinema 16:9 anzichè Sky Hd (trasmettevano lo stesso film). Decisamente meglio in SD!
Molto meglio il calcio in HD e national geo sempre in HD.
E pensare che ho già pagato i 99 eur come anticipo annuale sull'HD (altro che sconto di 12 mesi!!!).
-
Citazione:
Originariamente scritto da b.rottoli
Dico la mia...
X-MEN conflitto finale (ieri sera)
Addirittura ieri sera ho cambiato su SKY Cinema 16:9 anzichè Sky Hd (trasmettevano lo stesso film). Decisamente meglio in SD!
anche per me è stata la prima sky-delusione. Hai visto anche te i forti squadrettamenti sulle scene con sbalzi di luce o veloci? Io sono rimasto su hd perchè cmq le scene normali erano molto più definite (hai notato i boschi e l'acqua intorno alcatraz?) ho fatto zapping tra hd e cinemania1 (per me non era 16:9) e la differenza si vede! Io penso che sky hd non sostituisca un dvd bd o hd, dovrebbe sostituire il 576. il top lo avrai sempre con i lettori dedicati
ciao
-
E' ovvio che un supporto preinciso in HD sara' sempre migliore di una trasmissione sat equivalente.C'e' pero' da dire,ed e' stato piu' volte ricordato in questa sede,che il bitrate medio di Sky HD UK e' molto piu' alto del nostro,e i risultati si vedono tutti,qualita' media superiore e quadrettoni molto,molto limitati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da b.rottoli
E pensare che ho già pagato i 99 eur come anticipo annuale sull'HD (altro che sconto di 12 mesi!!!).
Credo che i 99 euro siano per l'attivazione e che sia gratis la somma dei 7 euro mensili che non paghi per 12 mesi.
-
Come se l'attivazione per loro avesse un costo...una maniera neppure tanto elegante di sfilarti comunque i 99 euro.