Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da selidori
Sul numero verde conviene provarci ma non crederci.
ciao selidori
confermo che il numero verde è del tutto inutile...ti rimanda all'assistenza tecnica di zona dicendo che loro non possono fare nulla!!!
ergo....se vogliamo scrivere una lettere tutti insieme...io la firmo per primo! con nome e cognome! senza nick!
in questi giorni c'è il delirio...da me ha cominciato a sovrapporre anche gli altri! (tipo RAI5!)
saluti
-
Si, avete ragione, domani comincio a scrivere qualche riga.
Pensavo di mettere in coda anche un elenco dei firmatari indicando QUANDO avete comprato il televisore e QUANTO l'avete pagato (per farli sentire più in colpa), inoltre se avete avuto il problema TAPPARELLE e se lo avete risolto in autonomia o no.
-
Lettera di reclamo
Prima bozza: ditemi che ne pensate, cosa aggiungereste, cosa levereste, se il tono va bene:
Spettabile Philips eccecc,
siamo un gruppo italiano di clienti del vostro televisore Philips 37PF9731 venduto e da noi comprato in un periodo compreso da xxx a xxx (in coda trovate l'elenco degli aderenti con i dettagli anche di costo).
Ci incontriamo presso il forum di discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50543
e come appare già dal titolo ("La scelta definitiva?" "The absolutely choose") siamo molto soddisfatti di questo televisore che a distanza di xx anni ancora sa far valere molte sue carte.
Fra l'altro è un apparecchio TOP (e lo si capisce anche dal prezzo) che integra tecnologie per voi di gran rilievo prestigio (fra l'altro Ambilight, e client DLNA).
Tuttavia col tempo mi duole informarvi che il televisore ha dimostrato dei bug di programmazione che sarebbero facilmente risolvibili con un aggiornamento software più volte promesso dalla casa madre e mai uscito.
In particolar modo mi riferisco al famoso difetto delle 'tapparelle' dovuta ad una erronea programmazione dell'ottimo pannello LCD (visibili nelle immagini allegate o:
http://www.selidori.com/tech/philips...i/Macchie1.jpg e
http://www.selidori.com/tech/philips...i/Macchie2.jpg ) a cui alcuni di noi hanno dovuto far pronte riportando il televisore in assistenza a proprie spese.
La nostra insoddisfazione è che tale 'riparazione' non è altro che una regolazione software modificabile da un menù segreto e che quindi potrebbe essere a carico del cliente finale o di un software di aggiornamento se solo la vostra casa rinoscesse ufficialmente il problema e ne pubblicasse il workaround.
Comunque il vero e più grave bug si è verificato nell'ultimo anno quando l'Italia ha progressivamente abbandonato il sistema di ricezione analogico per passare esclusivamente al DTT.
Il televisore in questione ha un grave difetto per cui non riesce a memorizzare automaticamente alcuni canali di alcuni MUX.
E se manualmente si introduce il MUX e si tenta la programmazione, i canali vengono si salvati ma sovrascrivendo canali esistenti.
Inoltre, dopo qualche giorno, grazie ad aggiornamenti da parte delle emittenti, questi canali vengono nuovamente persi dala televisore.
A questo pasticcio si unisce il fatto che il televisore non è munito di ordinamento automatico dei canali (il servizio LCN) che risolverebbe il problema e lo spostamento manuale è oltremodo faticoso perchè va fatto per ogni singolo canale e per ogni singola posizione (ad esempio per spostare il canale 450 sulla posizione 2 bisogna premere 448 volte il tasto ROSSO!).
Ma tutte queste sono comunque funzioni aggiuntive che non si può pretendere da un apparecchio fuori produzione, ma la risoluzione di un bug di programmazione, quello si!
E dovrebbe essere una priorità per un marchio leader di settore che fa della propria qualità ed assistenza un must.
Altrimenti viene da chiedersi perchè dover investire comprando un televisore TOP di gamma di marchio leader per essere a posto per qualche anno quando appena si comincia ad usarlo seriamente viene riscontrato un difetto di fabbrica (oltretutto facilmente risolvibile con un aggiornamento software).
Forse conviene orientarsi verso produttori cinesi/taiwanesi che comunque offrono prodotti mal programmati ma non costano tanto come i vostri e non promettono un gran che.
Nello specifico quindi chiediamo che venga proposto al più presto un aggiornamento che risolva i problemi di memorizzazione dei canali DTT coinvolti.
Riuscire a capire quale sia il reale problema del televisore è oltretutto difficile perchè le indicazioni su schermo non corrispondono a ciò che avviene e comunque le operazioni intraprese si perdono dopo qualche giorno.
Ad ogni modo ecco un esempio di come si porta il televisore in alcuni casi.
-
mi consigliate dei settaggi per il DTT sd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da selidori
Prima bozza: ditemi che ne pensate, cosa aggiungereste, cosa levereste, se il tono va bene:
Ad ogni modo ecco un esempio di come si porta il televisore in alcuni casi.
Ciao seli
secondo me va bene...un paio di cosette...cosa intendi con l'ultima frase?
inoltre...calcherei la mano sul fatto che è un bug software...e quindi con un aggiornamento (nemmeno troppo complesso per loro....basterebbe copiare un software degli ultimi modelli per i quali il sinto ddt è uguale...come riferitomi in assistenza) downloadabile...risolverebbero alla grande una situazione che invece non solo non rende onore al marchio ma costituisce un elemento di grave difetto per la philips...
un saluto.....
P.S. io ho un 32....ma non cambia molto!
P.S.2 se fossimo in tanti a "baccagliare" sarebbe meglio....se siamo solo io e te propongo il metodo goccia cinese...stessa mail ogni due giorni
-
Cosa intendo per ultima frase?
E' l'introduzione dell'elenco dei problemi.
Si, hai ragione, dovrei calcare la mano, mo' provo a rimaneggiarla un po'.
Inoltre (non ci avevo pensato) sicuramente il software è condiviso con modelli vicini (oltre, ovviamente, a tutte le versioni uguali ma che cambia le dimensioni, quindi tutti i xxPF9731), altra cosa da far pesare.
Sulla modalità mail non sono daccordo: le mail (ammesso si trovi un indirizzo, al giorno d'oggi impossibile, philips come tutti usa il forum su internet) non hanno alcun peso e non si sa mai se qualcuno le leggerà (o comunque possono farti credere che non le leggono).
Inoltre -se di goccia cinese si tratta- i filtri antispam funzionano benissimo...
Io pensavo fin da subito invece di fare una raccomandata che è molto più impressionante, impegnativa, reale.
Ovvio che se la firmiamo in 2 ci ridono in faccia....
-
Ciao!sono d'accordo con la raccomandata a/r ed anche con la calcata di mano.. :) forse non serve un elenco esplicito dei problemi alla fine visto che si possono già elencare nel modo più sintetico e preciso possibile nel discorso..
ma nessun altro fan del pippo si è fatto avanti??
-
Dai su, fatevi avanti!
In effetti forse la cosa della tapparella va rimossa, è un guasto non-guasto (ma semplicemente un'erronea configurazione di fabbrica) che crea solo confusione ed allunga la lettera.
-
Se vi serve la mia firma non c'è problema... Ma a quanto vedo siamo 4 gatti. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Se vi serve la mia firma non c'è problema... Ma a quanto vedo siamo 4 gatti. ;)
5 gatti con me!!!!!!!! Ci sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicci76
Ci sono.
+6 Ci sono anch'io!!
-
-
Inizio l'elenco impegnativo:
1. selidori
2. er_murena
3. sigma_critica
4. rossoner4ever
5. cicci76
6. And72
7. ienny
GRANDI!
Direi di aspettare un po' (quanto?) se se ne aggiungono altri e poi confezionare la letterina.
Magari forse i nomi/cognomi di battesimo però non servono, bastano i nick, la città e la data di acquisto del tv (ed ore di utilizzo).
-
eccomi qui ...
pronto a firmare e anzi...
io sarei dell'idea di mandare l'ar singolarmente citandoci a vicenda
-
Arriviamo ad una decina almeno.... e secondo me basta anche una singola raccomandata. ;)