ciao a tutti volevo chiedere se a qualcuno capito come a me che titoli 4k più recenti vengano riprodotti non in 4k ma a 1080p sul tv. A me è capitato con Dunkirk e Soldado mentre i film più datati sono riprodotti tranquillamente in uhd
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti volevo chiedere se a qualcuno capito come a me che titoli 4k più recenti vengano riprodotti non in 4k ma a 1080p sul tv. A me è capitato con Dunkirk e Soldado mentre i film più datati sono riprodotti tranquillamente in uhd
Io ho il modello 205...ma ti assicuro che con i titoli recenti non ho visto nessun problema, anche con Dunkirk che hai menzionato ...
hai verificato di avere il lettore con l’ultimo aggiornamento?
Idem. Nessun problema con Dunkirk . Accertati che l'Oppo esca come risoluzione in "Auto" o 4k. Infine, anche se non influisce sulla risoluzione in uscita, fai l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Avevo già verificato di avere l’ultimo firmware e l’uscita al momento è su “personalizzata “ con impostazione in “uhd auto” . È davvero strana questa cosa non riesco a spiegare perché. Ho provato anche a cambiare il cavo hdmi ma niente. Non cambio le impostazioni da tempo per cui non capisco perché nonostante li rileva come uhd Bluray poi switcha a 1080p 24
Ma poi riesci a forzare i 4K?
No non riesco a forzare i 4k il risultato è sempre in full hd con gli film in 4k usciti. Invece gli mkv in fullhd li upscala tranquillamente a 3840x2160p
Scusami per la domanda banale ma il dischetto sei sicuro sia l'UHD e non il semplice Blu ray?
Si certo se si possono allegare anche i filmati posso mostrare cosa accade
Hai provato a fare all'oppo un reset di fabbrica?
si ho provato anche quello
Ecco un esempio con "Soldado" riproduce in HDR10 perchè l'ho forzato io come prova
https://youtu.be/yyW3LqoE7d0
Premendo il tasto "i" sul telecomando del '203 sullo schermo cosa appare? non è che è il TV a downscalare?
Questo è quello che vedo col tasto info dell'oppo
https://youtu.be/9nczePG8CGw
Devi tenere premuto il tasto info per due secondi e ti si apre il menù con le info estese.