Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
KIRK-diciamo che i contorni con tutti i filtri disattivati sono più morbidi ma sempre nitidi, poi se attivi i filtri puoi ottenere un immagine molto tagliente, ma meno realistica.
Grazie mi interessava sapere questo, conoscendomi credo che ci metterò comunque il Darbee perché nel thread ho visto che ne parlano piuttosto bene (pare che crei meno danni dei filtri e nitidezza dei tv), ideale per chi come me ama l'immagine particolarmente tagliente e porosa ma senza aumentare artefatti o rumore video. Qualcuno lo ha provato su questa serie? come si comporta?
-
Io ho il darbee, e direi che non potrei più farne a meno. :) La nitidezza sul TV la lascio sempre a zero, per ridurre il più possibile gli artefatti, e poi agisco direttamente sul darbee.
-
Ottimo Marco mi hai dato una bella conferma grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Io ho il darbee, e direi che non potrei più farne a meno. :) La nitidezza sul TV la lascio sempre a zero, per ridurre il più possibile gli artefatti, e poi agisco direttamente sul darbee.
ce le fai due foto di sky calcio con e senza darbee? magari anche qualche comparazione di qualche scena scura via sat con near black in crisi (tipo macroblocchi grigi)
edit:
stavo vedendo un pò le funzioni del darbee darblet, ma ovviamente non esce in 4k quindi come idea di base non è che mi piaccia molto, aggiungere lo sharp prima di upscalare l'immagine di solito non è una bella idea :\
-
Mi accodo alla richiesta di turulli, anche riguardo la precisazione sul 4K vorrei saperne di più.
Nel caso siamo in OT ci spostiamo nella discussione del Darbee.
-
Ci provo (ma non assicuro il risultato) nel weekend.
Per il 4K, che io sappia ancora non è uscita la versione che lo supporta.
-
-
Riguardo l'HLG e l'HFR si sa qualcosa? Perchè in questo video girato all'IFA un mese fa https://youtu.be/goYxFwvL0XY se guardate le scritte degli stand sopra le tv sponsorizzano a caratteri cubitali queste due specifiche come se le hanno già a bordo, ma immagino siano solo predisposte per un futuro firmware (?), è già qualcosa, si spera!. Sul sito LG però non vengono nemmeno menzionate. Mah!
-
Buongiorno ragazzi, sono possessore di un buon vecchio lg modello infinia (ved. firma), stavo pensando di darlo ad un mio amico e sostituirlo con un nuovo prodotto visto che finalmente ho una linea internet veloce (eolo) e quindi voglio puntare sulla multimedialità.
L'occhio ovviamente mi è caduto su LG OLED 55e6v, volevo chiedervi se conviene investire fin da subito su questa tecnologia o meglio risparmiare qualcosa e prendere un prodotto 4k di fascia medio/alta (es. Samsung UE40JU6400K).
Ultima domanda la differenza tra 55e6v - 55c6v - 55b6v sta solo nella mancanza del 3d del modello 55b6v (a me il 3d non interessa)?
Ringrazio e saluto.
-
Già risposto sull'altro thread! ;)
-
Grazie marcocivox, purtroppo non so come cancellare il messaggio e ho fatto la stessa domanda in 3 thread
-
Ciao ragazzi, allora non ho resistito e ho ritirato il b6v ieri e oggi lo tirerò fuori per provarlo e installarlo, scusate mi sposto nella discussione b6
-
@ Digly7
Citazione:
Originariamente scritto da
digly7
ho fatto la stessa domanda in 3 thread
Infatti, ho visto.
Prima di inserire un post si dovrebbe leggere bene il titolo della discussione in cui lo si vuole aprire per valutare se sia la più adatta, magari fare anche una ricerca per accertarsi che alla stessa domanda non sia già stata data risposta.
E' vero che non puoi cancellare un messaggio, ma puoi benissimo cancellarne il contenuto, magari scrivendo poi: "EDIT, scusate Sezione sbagliata - messaggio cancellato".
Scegli attentamente quale domanda mantenere e modifica gli altri messaggi.
-
Ciao a tutti!!
Finalmente l'E6 è a casa, ritirato ieri ed acceso ieri e guardato un po meglio oggi..
Non ho toccato nulla, impostazioni come da scatola e da assoluto profano vi riporto queste impressioni:
1. Ieri in primissima accensione durante una partita di calcio ho notato evidenti effetti scia della palla.. successivamente ed oggi mi sembrano spariti.. non noto nulla di anomalo e mi pare si veda bene tutto.
Gli HD di Sky poi devo dire che al buio rendono davvero molto bene..
2. Con sky ed il decoder diversi problemi (forse a causa del decoder un mysky vecchio BskyB): suono e volume soundbar non all'altezza anzi scarsini.. telecomando Lg che alza il volume e quello di sky che cambia canale (morale devo tenerne due, odioso!)
La soundbar con mp3 invece suona bene, almeno per me, quindi di sicuro ė quel volume del decoder o simili..
3d e bluray nn provati per ora...
Direi che devo mettermici un po per risolvere ste robette e leggermi un po di manualistica e/o discussioni per migliorare l'esperienza..
Mi scuso in anticipo per la scarsità del mio commento.. sono solo le prime impressioni di un totale inesperto!
A presto
-
SoldatoJocker nelle impostazioni audio puoi far fare una calibrazione della soundbar posizionando il telecomando nel punto di ascolto, comunque ci sono le istruzioni.