Giusto per capire ma la precedente taratura quando la avevi fatta? La catena video e la sonda erano le stesse?
Visualizzazione Stampabile
Giusto per capire ma la precedente taratura quando la avevi fatta? La catena video e la sonda erano le stesse?
La precedente taratura risaliva a qualche mese. Stessa catena video, sonda differente.
Ma la catena video non è in discussione perchè anche cambiandola integralmente (o quasi) il risultato permane.
La sonda precedente poteva essere "scrausa" a piacere, ma un risultato così eclatante non le sarebbe sfuggito.
Dunque, a mio parere, è un problema sorto in itinere.
Ora quello che mi piacerebbe sapere è se la situazione è normale e dovuta, ad esempio, all'invecchiamento della lampada, oppure c'è un problema che potrebbe peggiorare ulteriormente con il tempo.
Nel primo caso rifaccio la taratura e amen, nel secondo, qualunque taratura io faccia, il problema si ripresenterà sicuramente.
Io propendo per la seconda ipotesi, mi sembra infatti strano che il problema si presenti solamente sul blu...
In ogni caso ho contattato l'assistenza Sony, vediamo cosa ne esce.
Grazie per l'attenzione.
Lo dicevo solo per escludere che avessi utilizzato processori o scaler prima non presenti.Citazione:
Ma la catena video non è in discussione perchè anche cambiandola integralmente (o quasi) il risultato permane.
Per il resto, a prescindere dalle misurazioni, ma ad occhio si vede qualcosa di diverso?
Se la cosa non è così eclatante o fastidiosa potresti rifare la calibrazione e goderti il proiettore per un mesetto poi rifai le misure e se a quel punto sei tornato a quei valori, in effetti potrebbe esserci un problema.
Dubito che all'assistenza Sony possano aiutarti sulla base delle info che hai fornito a meno che non porti fisicamente il vpr da loro.
Un'altra cosa da provare prima di allarmarsi è se non sia difettosa la sonda, magari provando a tarare un altro 50es...mi offro volontario :D
Purtroppo, per te :D (ma anche per me), non è un problema della sonda: è la prima idea che mi è venuta. Ho tarato la sonda con uno spettrofotometro e le differenze erano piccole; ho comunque creato la matrice di correzione per aumentarne la precisione.
Comunque nel fine settimana ho effettuato una nuova taratura, dopo aver sentito l'assistenza Sony da cui ho saputo che il problema è noto e privo di soluzione se non inviando il proiettore in assistenza.
Aspetterò qualche decina di ore di utilizzo per vedere quanto è veloce (e grave) l'ulteriore decadimento e poi prenderò una decisione in merito.
Grazie a tutti per il supporto.
Ciao ragazzi,
Sono un nuovo possessore. Mi sapete consigliare una buona staffa robusta di buon prezzo è facile installazione per appenderlo al soffitto?
buonasera e tanto che nn scrivo,ho appena acquistato il darbee,mi consigliate come impostare il darbee e l'rc per trovare il giusto equilibrio?principalmete per film e videogiochi
grazie mille
Anche io come te ho lo stesso dubbio...comunque a me è stato detto che RC come processore è piu potente del darbee..ma comunque credo che il darbee dia una profondita maggiore all immagine...quindi secondo me ti conviene scegliere tra uno dei due perche con entra,bi credo che l immagine venga troppo processata e diventi artificiosa...comunque devo amcora attacare l'oppo col darbee ma appena lo faccio faro le varie prove e ti diro il mio parere...tu hai gia fatto qualche prova?gia che ci sono mi consigliate dei settaggi per il vpr?vanno bene quelli nelle pagine precedenti?oppure a seconda dell impianto?schermo con 3,5 mt di base in ambiente non trattato..grazie!
io tengo rc al minimo e darbee a 35 tasto verde
per 3d rc a 20 e darbee a 35 tasto verde
risultato spaccamascella
Cosa vuoi dire tasto verde?comunque grazie per le dritte!
Ciao,
anche io tenevo RC a 10 e darbee su Oppo a 35/45...poi però ho provato ad aumentare Rc e tolto darbee e devo dire che Rc mi sembra superiore....però provare.
per i settaggi sono partito da Riferimento e poi sono andato a "scurire" l'immagine a mio piacimento, aiutandomi con la recensione su AVForums
salve, ho traslocato da poco e ora ho a disposizione un soggiorno di circa 4,3*7mt con una parete di 4,3 completamente libera.
Ammesso che la distanza permette di riempirla completamente fino a quanto mi posso spingere?
Pensavo ad almeno 3,5mt di base... che guadagno dovrebbe avere lo schermo?
Ti conviene usare project central dove puoi scegliere modello vpr e giocare con distanza,zoom,guadagno schermo e ovviamente distanza e pollici!
Buongiorno a tutti , chiedo ai possessori del 50 es con accoppiata darbee ci sono miglioramenti per la grana o rumore video che mi sta facendo impazzire su molti film , grazie per le info che mi darete in merito .