Non ci sono aggiornamenti nuovi che mi risulti...
Visualizzazione Stampabile
Non ci sono aggiornamenti nuovi che mi risulti...
Ciao Minazza ho downgradato 2 firmware indietro ma ho problemi a reinstallare le NMT apps corrispondenti. Inoltre il problema persiste.....e tutto accade da quando ho installato l'ultimo firmware.....maledetto me.
Che mi consigli di fare .?
Io non ho lo storage interno quindi quando vado ad installare le NMT apps mi da errore perché Va a formattare la stessa usb key che contiene le apps......:cry:
Io ti consiglio di fare la procedura di firmware recovery, la trovi sul sito cloudmedia.com. Dopo quello aggiorni alla ultima versione di firmware più NMT apps e fai un bel reset di fabbrica. Se ancora dovesse darti problemi ti consiglio di verificare le impostazioni della tua rete e magari di spegnere TUTTO per poi far ripartire in ordine i tuoi dispositivi. Facci sapere
Ciao a tutti!
Scusate ma ho cercato ovunque ma non mi pare ci siano aggiornamenti sul solito problema del database unico con più dischi connessi al popcorn (o anche in rete).
E' possibile che a meta' 2014 io, che ho per ora 3 dischi connessi tramite usb al pop, debba avere 3 database diversi?
Sono veramente stufo e voglio risolvere questo "fastidio".
Avete qualche consiglio?Anche usando qualche apparecchio esterno (tipo NAS) o soluzioni alternative? L'importante e' che io abbia un unico database con NMJ.
Altrimenti, mi dite se esiste un'altro media player che abbia un sistema di jukebox di film come NMJ, ma che crei un database unico pescando da dischi diversi? Un po come succede con Xbmc, porca miseria!!!
Scusate lo sfogo ma son 2 anni che aspetto sta cosa ma ora mi son rotto. Per di più il pop da i numeri un po troppo spesso, bloccandosi, non riconoscendomi una volta si una no gli hdd connessi tramite usb...insooma, sono stufo :(
Grazie mille
Premesso che anche io per bug del firmware mai risolti e comunque vista la scarsità di aggiornamenti sto passando ad xbmc (open elec) nemmeno con nmj toolbox riesci a gestire in un unico db ?
Tre dischi connessi in usb al pop equivalgono a tre distinti database ,se vuoi creare un unico database devi mappare i percorsi per fare questo ti puo' essere utile il programma per windows nmjtoolbox.
Qui trovi il Thread con varie guide + come avere un unico database su parti multiple,credo che possa funzionare, anche con un A300...:D
Confermo, anche io l'ho fatto e funziona.
Che ignorante che sono... Non conoscevo affatto questo nmjtoolbox! Mi sono appena letto un po' il manuale e forse ho immaginato che qualcosa si può fare, ma mi sa che è abbastanza complesso. Naturalmente mi leggerò anche tutte le guide che si trovano sul link che mi avete messo e primo poi riuscirò!
Se ho problemi ci risentiamo
Grazie mille
Non è difficile basta che su windows mappi i dischi di rete e nelle impostazioni di nmjtool indichi i percorsi e dove risiede il db
Secondo me la soluzione migliore rimane il NAS sia con RAID o JBod haiuna gestione migliore del tutto, piu' sicura e che fa lavorare meno il peocessore dell'A300 che non guasta mai.
Tornando ai problemi che avevo descritto qualche post fa, mi sono studiato bene la cosa , ho anche rifatto la procedura reset di fabbrica con il ponticello che, tra l'altro, ricrea il file system sulla flash memory ma nonostante questo, continuo ad avere le interruzioni. Ho ricontrollato anche la mia rete ed il NAS ma niente da fare.
Boh?
Beh si quello ce l'ho anche io ma è nmj toolbox che va configurato in un certo modo ( poi ad esempio io sul nas divido per contenuti)
Tu piuttosto hai provato a vedere se mettendo un file su usb si blocca lo stesso durante la riproduzione
Non è che è un problema di surriscaldamento ?
Al surriscaldamento ci avevo pensato anche io. L'estate scorsa avevo anche progettato un circuitino che azionava una piccola ventola, mi sa che lo rispolvero.
Faccio qualche prova e ti faccio sapere.
Grazie
Bravo, se no piú velocemente aprilo e fallo andare senza il case superiore giusto per prova
Controlla anche che il dissipatore tocchi sulla cpu
e' proprio la temperatura. Il difetto, in questi giorni dove la temperatura esterna è diminuita di 8° il difetto non si è più presentato.
Avevo aperto anche un thread tempo fà su questo argomento ma poi, probabilmente la temperatura ambientale è diminuita ed il problema spari' insieme alla necessità di risolvere il problema.
Vi faccio sapere come mi regolo inmodo che possa essere un aiuto anche per altri.
Dopo un temporale il mio amato A-300 sembra aver smesso di funzionare
Sintomi
Il Popcorn si avvia (la spia da rossa passa a gialla) ma rimane gialla.... non carica nemmeno schermata iniziale
ma si sente rumore hd interno e nessun segnale mandato al tv.
Ho chiaramente provato sia a staccare la spina sia a spegnerlo del tutto ma nessun risultato.
Ho rimosso HD interno e testato usando un cassetto per HD con il pc ed HD funziona correttamente
Ho provato ad collegare A-300 al tv usando la component invede della hdmi ma il risultato è sempre lo stesso
il lettore resta bloccato su spia gialla e non mostra altri segni di vita.
Avete suggerimenti? In caso di rottura non penso esista un centro assistenza.... e inoltre non so neanche se
ne valga la pena mandarlo in riparazione (fuori garanzia lo posseggo da 2anni e 4 mesi)
Grazie a tutti per suggerimenti e supporto
Marco