ed io che mi chiedevo quale strana funzione fosse!! :D:D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da nicomony
Visualizzazione Stampabile
ed io che mi chiedevo quale strana funzione fosse!! :D:D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da nicomony
ciao ragazzi, oggi nella mia regione (Umbria) c'è stato lo switch off e devo risintonizzare i canali del decoder, ma non riesco a trovare nel menu la sezione per lanciare l'aggiornamento della lista canali, mi sono rincitrullito tutto insieme o li fa solo in automatico agli orari predefiniti?
help please!
vorreri spezzare una lancia in favore del 7900hd, ne ho due da diverso tempo, e mai un problema, e' stata una bella sorpresa sapere che ha un player, cosa che ignoravo anche perche utilizzo altri dispositivi x questo tipo di visione e ieri ho provato alcuni file mkv a 1080/720 e fino a 12gb, tutto liscio senza rallentamenti o squadrettature, veramente una bella sorpresa.
io lo consiglio. :D
Da pagina 6 del manuale del decoderCitazione:
Originariamente scritto da RonCla79
http://www.telesystem-world.com/uplo...rev03-4163.pdf
4.3.2 Aggiornamento manuale canali
Per forzare manualmente un aggiornamento canali, accedere al menu Impostazione - Sistema - Ricerca Canale.
Vi sono due modalità di ricerca, raggiungibili tramite il parametro Modo Scansione:
-Automatica (consigliata): Ricerca di tutti i canali rilevabili sull’intero spettro di frequenze digitali terrestri.
-Manuale (per utenti esperti): Ricerca di un singolo canale. L’utente dovrà definire il numero (Canale) o i parametri (Frequenza e Larghezza di banda) del canale interessato
Ti basta dare a fine ricerca salva, ed il tutto è aggiornato.
Io ho un problema con l'immagine: non riesco a far sì che l'immagine si adatti automaticamente alla tv se trasmessa in 16:9. sto usando la stessa scart che usavo per il lettore dvd (e allargava a tutto schermo). Il decoder invece no. Ho settato nel menù alla voce schermo "16:9" e "tutto shermo". E' giusto? O sbaglio qualcosa perchè questo decoder ha termini diversi?
un saluto,
volevo regalare a mio padre il telesystem 7900 lui ha una TV Samsung 40a756r1m sapete se ci sono incompatibilità HDMI tra il decoder e la TV?
Grazie un saluto
Francesco
Giusto per dire : io il 7900 ce l'ho da un anno e mezzo ; presi la TV con Sky , il Sony , che non aveva il tuner HD e lo affiancai al 7900.
Non lo uso moltissimo , però debbo dire che non mi ha mai dato un problema.
La ricezione del segnale è buona , comunque allineata ai vari decoder che ho provato , il telecomando non mi si è mai impallato , si è sempre aggiornato senza problemi.
Come player /recorder lo uso poco , ma quel poco ha sempre funzionato più che egregiamente.
SI VEDE UNO SPETTACOLO , anche sui contenuti TV non HD và 10 volte meglio del sinto TV .
Unica nota dolente : il prezzo . Io lo pagai 169 euro , non me li rimpiango , però secondo me il valore reale è inferiore.
Inoltre avrebbero dovuto fare una versione senza gli slot per le card e farlo pagare meno.
Saluti.
Un saluto a tutti !
Volendo sostituire il mio vecchio decoder philips 6610,sto valutando l'acquisto del ts7900,però la cosa che mi lascia perplessa è il fatto che si dica che il tuner di questo dec sia poco sensibile.Io abito di fronte al colle Maresana ( prov di BG ) e da casa mia vedo benissimo il ripetitore,diciamo che dista in linea d'aria circa 1/1.5 km e non è nemmeno troppo elevato rispetto alla mia antenna,quindi non dovrei trovarmi in zone d'ombra.Sò che molti di voi non sono antennisti ma vorrei un parere se secondo voi potrei avere problemi di ricezione,in base anche alle vostre esperienze con il 7900 e la copertura nel vostro territorio.
grazie in anticipo
Maurizio
La sensibilità non è elevata rispetto a quella dei buoni vecchi tuner anaogici, purtroppo la sensibilità di TV e decoder attuali lascia abbastanza a desiderare.
Probabilmente la cosa è dovuta al fatto che i produttori partono dal presupposto che, ormai, i segnali disponibili siano tutti di potenza elevata, cosa che, in molte zone, non è.
Comunque se ricevi con un normale TV non avrai problemi neanche con il decoder.
Le differenze tra un ricevitore sensibile ed uno meno saltano fuori in zone periferiche o con impianti antenna vecchiotti.
Se tu vedi, addirittura, i ripetitori credo proprio che non avrai problemi.
Una precisazione: l'altezza del ripetitore non è un fatto negativo, anzi, il contrario, la potenza del segnale (oltre che l'area coperta) è proporzionale all'altezza rispetto a suolo.
Ciao
Si ok,però avevo sentito che se si è troppo sotto il ripetitore si potrebbe entrare in una sorta di cono d'ombra e avere problemi,ma ripeto non dovrebbe essere il mio caso,ad ogni modo grazie della risposta,mi hai "sollevato",penso che ormai la decisione l'ho presa...Citazione:
Originariamente scritto da nordata
grazie ancora
Maurizio
ciao ragazzi, dopo essere riuscito a vederne benissimo un bel pò sono incappato in alcuni file mkv che il 7900 riproduce benissimo in video ma SENZA AUDIO...qualcuno di voi sà se si può risolvere o mi devo rassegnare?
Strano, hai modificato qualcosa in fase di encoding?
Se dici che li hai sempre visti senza problemi l'unico motivo è che hai impostato dei parametri diversi quando li hai rippati, cosa tutto sommato non necessaria.
Ricontrolla i settaggi usati e continua ad usare quelli vecchi.
In ogni caso, assodato che il decoder legge benissimo gli mkv, non è certo questa la Sezione inc ui discutere di impostazioni di codifica.
Ciao
il mio non legge gli mkv. perchè?
devo aggiornare forse qualcosa?
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
Io non ho impostato niente, infatti i file vecchi continuo a vederli e sentirli benissimo, i file in questione me li hanno dati dei miei amici, probabilmente è un problema di codec audio che il 7900 non ha, quello che chiedevo io era sapere se c'era un modo per aggiornare i codec audio del 7900, ma mi sà che la risposta è NO!
Se sono in DD basta sintonizzarti su un canale mediaset premium hd o la7 hd e far partile il file mkv.Citazione:
Originariamente scritto da RonCla79
Se invece sono in DTS caro amico non c'è nulla da fare, non si sentono. E lo stesso vale per tutte le codifiche hd.
No, nessun aggiornamento, e mi sa tanto che non ce ne saranno in futuro. Ecco il perchè che indirizzo tutti a comprare il lettore dedicato per i file multimediali ;) e non usare questo decoder, che ripeto come mediaplayer è a livelli bassi.