anche io confermo i problemi di DTS e mkv via USB
Visualizzazione Stampabile
anche io confermo i problemi di DTS e mkv via USB
Non sono tutti, secondo me dipende dai codec. Infatti io ho un Playo (dispositivo multimediale, per ciò che non legge LG) che lo riproduce perfettamente. Ripeto che non sono tutti
Devo provare con qualche mkv vecchio, di cui sono certo averlo riprodotto l'anno scorso senza problemi ( con firmware più vecchio ), per vedere se ora mi da i problemi che sto avendo con gli ultimi che ho riprodotto.
x dratta
Tutti quelli che ho provato negli ultimi mesi hanno l'audio dts che singhiozza, non ho cambiato nulla nella catena di riproduzione, i cavi sono gli stessi gli hard disk usb anche eppure.....
E come dicevo anche io, gli stessi vanno con un Box mediaplayer.
Anche io confermo problemi con DTS, ma NON tutti e sempre avuti..non penso sia un problema del lettore..mi viene il dubbio che derivando magari da nuove codifiche (DTS-HD) magari l'ampli "non regge" il flusso dati (io sono collegato all'ampli via cavo ottico)...
Per caso qualcuno ha il lettore collegato in HDMI ad ampli di nuova generazione? Se si, gli è capitato problemi analoghi in DTS?
Il mio 390 è collegato in HDMI ad un sintoamli Denon AVR-2310 , che ha circa un anno .
Confermo i problemi audio dei DTS su MKV .
Giuseppe
Quello che non capisco è come non abbiano fatto alla LG a risolvere questo problema che ci affligge da sempre! :mad:
Riconfermo che non sono tutti. Proprio oggi ho visto un MKV in d.t.s. collegato ( Seagate da 500 Gb alimentato dall'Lg), nessun difetto.
@cicciopizza
ho un sintoampli della Denon in firma collegato in HDMI, quindi se fosse il collegamento non avrei dovuto udire nulla. Ah...dimenticavo di dirvi che in MKV ho Mouline Rouge se lo collego al lettore vedo il video ma non l'audio, per godermelo lo debbo inserire trami il Playo ( multimediale che legge tutto e di più). Secondo il mio modesto parere mancano dei codec al 390.
Attenzione, per il problema del DTS ho appena acquistato un Samsung BD8500 e facendo confronti, in effetti non ha il prblema dell'audio che "salta"..
L'unico file che salta sia con il Samsung che con il 390 è solo uno: "la mosca"..stesso file "ritrattato" per la ps3, non aveva problemi di audio..
A questo punto mi sa che comunque è un problema reale..
OT: il Samsung fa paura, a livello di qualità video..dovreste vederlo con i filtri del rumore al massimo com'è l'immagine..perfetta! Solo i sottotitoli non capisco perchè non li visualizzi...boh. FINE OT.
Cosa devo impostare nelle opzioni del BD per fare uscire il suono dall'uscita ottica verso l'amplificatore? Ora è su passante primario (ho collegato tutto con HDMI)
Beh...se hai collegato tutto in HDMI, cosa te ne fai dell'ottica? Cmq passante primario anche lì. ;)
Mah...probabilmente è solo perfettamente piatta...Citazione:
Originariamente scritto da igoritaly
Lascia perdere i vari DNR e goditi i BD così come sono...;)
Volevo tentare in qualche modo (però da quello che mi dici non credo sia questo) di far processare il suono all'ampli e non al 390 per vedere se il DTS degli mkv venisse elaborato meglio, ma per far ciò cosa dovrei fare? Ottica all'ampli e video sempre all'ampli col composito? e in tal caso perderei qualità nel video che al massimo arriverebbe a 1080i e non 1080p?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se hai impostato passante primario, lo stai già facendo.Citazione:
Originariamente scritto da giannims
Col composito arrivi solo a 576i...forse volevi dire component...Citazione:
Originariamente scritto da giannims
Nessuno ha mai provato a vedere se dalle analogiche multicananle il DTS esce sempre a singhiozzo?
si volevo dire component, credo che cicciopizza abbia provato ma non sono sicuro... comunque ho provato a cambiare impostazioni sul 390 mettendo sia pcm multicanale che ricodifica DTS e non cambia niente, sempre singhiozzi fa...
Se non l'ha fatto nessuno, io una prova con le analogiche la farei (io non posso farla perchè non ho nessun mkv e non mi interessa la questione).