Visualizzazione Stampabile
-
Bug Overscan?
Vi chiedo conferma: se metto l'Overscan su on oppure off su un ingresso Hdmi, questo viene replicato anche su gli altri ingressi Hdmi, almeno sul mio G10 avviene cosi':
Hdmi 1 per SkyHd (overscan su on)
Hdmi 2 per Rec dvd (quasi sempre su on)
Hdmi 3 per BD (overscan su off)
Invece mi ritrovo sempre o tutti su On o tutti su Off
-
Sì ma le impostazioni del decoder hd sky come le hai messe? E per il discorso del telecomando? Li usi anche te entrambi o appena accendi il decoder sky hd la tv ti rileva automaticamente il segnale come con la scart???
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickbock
Ciao ragazzi, non so se sono ot, ma da felice possessore del 42g10 e da neo possessore di sky hd avrei da chiedervi un paio di cose:
1) Quali impostazioni utilizzate per il ricevitore? xchè io ho il pace 830 ma mi sembra che i canali sd si vedessero meglio prima!
2) Quali impostazioni per la tv?
3) Prima, quando avevo sky normale collegato con la scart, con il solo telecomando sky facevo tutto, xchè appena accendevo il decoder subito mi passava in automatico in AV, adesso che è collegato tramite hdmi1 non è più possibile? devo sempre usare il telecomando della tv per dargli la sorgente??????
1)Sul decoder di Sky io personalmente ho impostato tutto su originale,per i canali in SD la tv ti segnerà 576p,per quelli HD invece 1080i(solo con presa HDMI).
2)Ttutto dipende da te,io uso le seguenti impostazioni:
visione di giorno(oppure con le luci accese la sera):
modo immagine: normale;
contrasto:37/38 ;
luminosità:0 ;
colore 27
temperatura colore: calda ;
gestione colore ed il resto su on ,come me le dà la tv
impostazioni avanzate:
gamma: 2.2
visione con stanza buia/oscurata/la sera senza accendere le luci: come da primo post in questo topic,per me sono perfetti in quel modo
3) Lo scherzetto che fa' il decoder di Sky "è normale",da un po' noia ma ci si abitua,se leggevi un paio di post fa lamentavo la stessa cosa.
Devi usare i due telecomandi commutando su ingesso av,nel "mondo" digitale è così.......
Ciao
-
Non so come ringraziarti, sei stato gentilisssssssssimo!!!!!!!!!!!!!!!! :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
:eek: ma per vedere cosa?
Gianni
Cavolo ho sbagliato volevo dire NORMALE e no dinamico :D .
-
ok
cmq 10 di nitidezza mi pare un po' alto: dopo 5/6 si inzia a vedere un po' di edge enhancing. visto che ci sei, prova cinema e 2,2.
chiaro, dipende dalle fonti ecc. ecc. però ho visto che si tratta di settaggi che mediamente meglio si adattano alla maggior parte delle situazioni. normale e 2,0 li userei in un ambiente parecchio illuminato.
ciao
Gianni
-
A Cinema diventa troppo scuro, vedo Sky HD , e non noto nessun edge enhancing su HDMI 2 , Nitidezza 10 a 5 o meno sembra ci sia come una patina sullo schermo, come vedere leggerissimamente sfuocato .
Il gamma anche lo preferisco a 2.0 , il mio soggiorno è illuminatissimo .
-
Bhe si, hai fatto bene. Avendo il soggiorno molto illuminato hai bisogno che l'immagine sia più luminosa. Hai provato a mettere il gamma a 2.2 ma variando il bilanciamento del bianco come da primo post? Perchè a me l'effetto patina bianca lo da con il gamma a 2.0 (anche io per sky hd ho profilo normale e non cinema)
-
E adesso........? Il mio G10 avra' sicuramente piu' di 200 ore di rodaggio (senza routine breakin') fatto un plasma washer pioneer,visto materiale vario ma mai in HD, solo SD tipo cartoni (un sacco con i bimbi) film,serie TV e programmi tv vari in DVB-t. Le impostazioni sono rimaste quelle della prima pagina del 3D di IukiDukemSsj360 (un altro nick ?) ed ora ? Ci sbizzarriamo con varie modalita' a piacere oppure avete gia' una configurazione che vada bene con tutto ??Thanx in anticipo, ah come si vedono le ore che e' rimasto acceso ??
Ciao Davide
-
G10 in SD
Salve a tutti; da qualche settimana sono anch'io un possessore, davvero soddisfatto, del G10.
In passato avevo espresso qui molti dubbi sulle prestazioni in SD interlacciato di questo tv, ma alla fine mi sono deciso per l'acquisto, grazie alle opinioni lette, e alla gentilezza dei gestori del negozio dove l'ho comprato (lo raccomando vivamente, vende soprattutto online, ovviamente i rifrimenti solo in MP) che mi ha permesso di provarlo approfonditamente in condizioni controllate.
La conferma definitiva della bontà del pannello è arrivata ieri, guardando "Mio fratello è figlio unico". Un plauso a Canale5 per aver trasmesso il film in 16/9 e con una qualità ottima, di seguito cito il responso di mediainfo per uno spezzone di circa 2 minuti del film:
Codice:
General
ID : 3AC
Complete name : MioFratello.mpg
Format : MPEG-TS
File size : 42.1 MiB
Duration : 1mn 41s
Overall bit rate : 3 480 Kbps
Video
ID : 600 (0x258)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings, Matrix : Default
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 3 110 Kbps
Nominal bit rate : 10 000 Kbps
Maximum bit rate : 4 087 Kbps
Width : 704 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate : 25.000 fps
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.307
Stream size : 37.6 MiB (89%)
Audio
ID : 601 (0x259)
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 2
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 128 Kbps
Maximum bit rate : 144 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Resolution : 16 bits
Video delay : -449ms
Stream size : 1.55 MiB (4%)
Language : Italian
Menu
ID : 255 (0xFF)
Format : MPEG Video / MPEG Audio
List : 600 (0x258) (MPEG Video) / 601 (0x259) (MPEG Audio, ita)
Language : / ita
BitRate_Maximum : 4275200
Con Mythtv e un hw con ottime prestazioni in deinterlaccio e inverse telecine, la "sensazione cinematografica" è stata veramente altissima, ma anche la visione diretta dal tv, pur con una certa perdita di definizione, era ottima (con le impostazioni di giapao in pagina iniziale) per equilibrio tonale dei colori, profondità dei neri, naturalezza complessiva.
Ringrazio moltissimo tutti coloro che hanno espresso le loro opinioni in questo thread, e soprattutto atchoo e giapao per i loro preziosi suggerimenti.
ciao,
rob
-
ciao a tutti ragazzi. Sono impazzito io o questo televisore migliora con il tempo di utilizzo. Inizialmente smanettavo sempre sul contrasto per portarlo sopra i 30 in modo da avere una bella luminosità, ora devo abbassarlo se no mi acceca. Sono a circa 130 di utilizzo e mi sembra proprio che il pannello restituisca della immagini sempre migliori. E non è abitudine...
Lo dico per quelli che appena acceso hanno l'impressione di non avere una immagine spenta, cosa di cui io stesso mi sono lamentato in questo forum
-
Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
ciao a tutti ragazzi. Sono impazzito io o questo televisore migliora con il tempo di utilizzo.
Lo dico per quelli che appena acceso hanno l'impressione di non avere una immagine spenta, cosa di cui io stesso mi sono lamentato in questo forum
E' normale....i plasma dopo il rodaggio migliorano perchè il gas si stabilizza .....anche se non sono un possessore , ho modo di poter usare spesso il G10 , e sono sempre più convinto che dopo il 5090 , è il miglior plasma ( non ho visto ancora il V10 )che c'è in commercio .....godetevelo .....
Ciao
-
Come rendimento in generale niente da dire, ieri ho visto "Non è un paese per vecchi" e devo dire che è stato prorpio grande però......solo io noto il vertical banding????Nessuno ne parla.......:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da VinK
però......solo io noto il vertical banding????Nessuno ne parla.......:confused:
Io si'... caro Vink sembra che lo notiamo solo io e te..., che facciamo... andiamo dall'oculista...:D
-
No, secondo me è il limoncello freddo di frezeer a farvi sto effetto :gluglu: :burp:
Scherzo ovviamente :asd:
Io ho notato solo in certi momenti e solo con colori in forte contrasto, mentre guardavo i concerti che mandavano su Next HD (una goduria aggiugerei :sofico: ), la comparsa di sottilissime bande orizzontali su segnale 1080interlacciato di sky hd. Ma quello ovviamente è il problema del deinterlacciamento.