Sono anch'io interessato a questo televisore. Se qualcuno, che ha seguito la discussione, potesse fare un breve riassunto di quanto detto fino ad ora, mi farebbe un grande piacere.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Sono anch'io interessato a questo televisore. Se qualcuno, che ha seguito la discussione, potesse fare un breve riassunto di quanto detto fino ad ora, mi farebbe un grande piacere.
Grazie
Un saluto a tutti e vorrei esporre il mio problema:
premesso che io non mi intendo affatto di TV,
ho acquistato ieri un 46 B6000, tutto ok in un primo momento,ma oggi mi sono accorto che usandolo con la PS3 e con il digitale terrestre ,ogni tanto,circa 3 o 4 volte in un ora,l'immagine sparisce per un attimo,l'audio continua normalmente ma il video diventa nero per una frazione di secondo.Secondo voi è normale? c'è rimedio o devo riportarlo? grazie in anticipo e saluti ancora.
prova a prendere un cavo hdmi migliore, OT chiuso
Non mi permetto di fare un riassunto visto che sono l'ultimo arrivato, ma da altrettanto interessato a questo tv scrivo il punto di ciò che ho raccolto.
La serie B7000 sembra essere un gran bell' apparecchio, con dei difetti da chiarire.
Dalla sua ha una perfetta resa sulle fonti HD, ma al contempo è una delle TV full HD che si comporta meglio con segnali in bassa definizione, in particolare con il digitale terrestre integrato.
Anche il livello del nero è ottimo per essere un LCD.
Il comparto audio sembra non essere all'altezza di quello video e richiede appoggio di un impianto esterno per la qualità...
I problemi vengono sull'uniformità dell'illuminazione del pannello che su alcuni pezzi ha evidenziato difetti di infiltrazioni di luce e clouding, tanto da richiederne la sostituzione in alcuni casi. Altri hanno trovato un televisore praticamente perfetto. Nei modelli che ho visto dal vivo NON sono riuscito a vedere questo tipo di difetti, pur cercandoli accuratamente, quindi ormai credo che la cosa sia parecchio casuale.
Da non trascurare il consumo della tv davvero basso rispetto algi altri LCD.
Il consumo, invece, si può anche trascurare: si risparmia davvero poco.
Piuttosto: la tv, come tutti gli edge led, manca decisamente di uniformità (le spurie sono un problema differente), e c'è sempre l'auto dimming che influenza negativamente la linearità.
Basso anche il numero di linee risolte in movimento (meno di 600 con i 100Hz attivati, circa 300 senza), input lag, esclusa la modalità gioco (che però impedisce di attivare i 100Hz e crea qualche altro problema), alto, angolo di visuale scarso.
Per i pregi: motion plus (i 100Hz) completamente regolabile, ottima fedeltà cromatica, buon livello del nero, settaggi completi, versatilità ottima, ampio parco ingressi, pannello piuttosto veloce (non ho controllato in maniera accurata, ma scie o trascinamenti vistosi non mi pare di averne notati), resa un pochino più morbida rispetto ad altri lcd, ottima elettronica.
Per i possessori della serie LED....
con i canali normali lasciate inseriti i widget sulla base e attivate la riduzione dello schermo di base con il canale in esecuzione.....vi sembrerà di guardare un canale HD.
Si, probabilmente se vuoi farne una questione di risparmio rispetto ad un altro LCD puoi non risparmiare abbastanza da mettere via i soldi per una M3 a fine mese.
D'altra parte io non posso che tenerne conto per la scelta finale, dato che i 420W del Kuro che prendo altresì in considerazione mi fanno risparmiare di certo ancor meno, e sommati a quelli dell'ampli, deglii speaker, del subwoofer e dell'htpc, magari mi obbligano a tenere il condizionatore spento per non far saltare il contatore...
Detto questo, visto che il post dnella pagina precedente è passato in sordina (:p ) tu sai cosa si intende per "trailing"??
In una recensione di questa TV si parla di questo grave difetto del quale sarebbe afflitto. In conpenso in quel caso il pannello non presentava spurie di sorta.
Per i plasma è inutile guardare i consumi massimi: il consumo varia moltissimo a secondo della luminosità su schermo (il massimo è con schermata bianca, quindi irraggiungibile nell'uso quotidiano), e no, il condizionatore non ti salta, non ci arrivi nemmeno vicino.
Invito chi vuole approfondire il tema a fare una ricerca sul forum, se ne è dibattuto a lungo.
Il trailing è un trascinamento (effetto scia, in pratica).
ma che voi sappiate, è possibile quando si accende la tv essere in automatico sui canali del digitale terrestre ( e non in quelli analogici)?
Aggiungo che i dati di HDTVtest sul motion resolution sono da prendere con le molle, visto che i termini usati
per il nuovo MP "customizabile" sono assai ambigui, per il B7000 troviamo un engaged (?) per il B650 troviamo uno smooth (?).....
poi NON mi è ben chiaro come il B650 risolva 650 linee, il B7000 solo 550 (molto sospetta la cosa)..........
e perchè l' uso di 2 termini diversi nella recensione.........
Detto questo per chi volesse una risoluzione di movimento più sostanziosa c'è il B8000----200Hz..........
IL "problema" dell' autodimming è fondamentalmente un problema di
sincronia digitale, un piccolo bug del sistema di gestione, Pezzali concorda che questo sarà risolto via firmware...
anch'io concordo e cmq anche adesso conoscendo bene il TV e trovando una giusta configurazione, qualcuno potrebbe
notare qualcosa solo su schermate molto scure, a mio parere il tutto è abbastanza irrilevante....
ma se uno è pignolo, meticoloso ed osservatore acuto.......lo noterà più di altri.........
Sull' uniformità concordo che se si effettuano misurazioni, si ha una convergenza di flussi luminosi che vanno a
concentrarsi maggiormente in alcuni punti, ma questo solo in fase statica, in fase dinamica le cose cambiano
completamente, in quanto la tecnologia EDGE Led ha delle peculiarità ed una gestione del light source (pattern microlens)....
che al contrario tende ad uniformare ed ottimizzare il flusso sorgente..........
basta leggersi qualche bel documento tecnico sulla ELU technology.........
In conclusione per chi trova un pannello perfetto, il B7000 e B8000
sono TV in grado di rendere al massimo dei livelli oggi raggiunti !!!!!
Sempre parlando di resa, attualmente difficile trovare di meglio e trovare
performance di questo tipo su tutto il range delle sorgenti, in HD 1080P 24 Hz eccellenza assoluta !!!!!!!!
http://i39.tinypic.com/351uzpz.jpg
http://i42.tinypic.com/r8tocx.jpg
http://i41.tinypic.com/2jfbwpt.jpg
http://i40.tinypic.com/30jsci9.jpg
http://i43.tinypic.com/2qi4j2v.jpg
http://i39.tinypic.com/2ldf88l.jpg
http://i39.tinypic.com/312y4vp.jpg
scusa una domanda:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
dove è possibile reperire questo tipo di informazione? questo inverno dovrò comprare un TV LCD e visto che attivare MOTION PLUS / 100 hz / 200 hz ed altre porcherie simili per la visione dei FILM lo trovo inconcepibile ( ed il bello che il tizio del CC mi diceva che rendeva la scena più reale.. hahah :rolleyes: ) un dato simile mi sarebbe di grosso aiuto
grazie mille :)
@ Mitchan
Se guardi nelle recensioni di HDTVtest, devi vedere Motion Resolution.
Venerdì sono ritornato alla Expert e mi sono fermato ad osservare i LED (le condizioni ambientali non erano il massimo, ma fortunatamente nel reparto tv le luci sono spente), effettivamente l'intervento del AD si nota, niente di stravolgente, ma comunque è uno di quei difetti che una volta individuato poi ti ci cade l'occhio in continuazione. A mio avviso bisogna tenere conto del range di prezzo in cui si collocano queste tv, che risulta essere particolarmente elevato, quindi risulta più difficile accettare che le tv siano "buggate" all'origine. L'aggiornamento firmware li per se non significa che il problema possa essere risolto facilmente e sicuramente, visto che ne hanno già rilasciati 2 o 3 versioni senza arrivare ad una soluzione definitiva, come sottolinea anche la recensione di flatpanelshd. Il discorso relativo alla risoluzione in movimento credo sia abbastanza "scontato", è un difetto congenito della tecnologia LCD, quindi nulla di strano nelle rilevazioni di HDTVtest (abbastanza chiare), solo interpolando i frame come farà il B8000 si riuscirà ad andare oltre, ma il rischio di aggiungere artefatti è concreto.
Vorrei fare una nota sui consumi, perché mi pare si stiano ipotizzando "risparmi" molto ottimistici, nel 2007 AF Digitale fece un test che riguardava proprio i consumi, dai risultati evidenziati si nota che il risparmio a parità di taglio, raggiunge ad esempio nel caso più ottimistico i 40€ annui (samsung 52F96 LCD e samsung PS50C96HD PDP), quindi a mio parere questo si è abbastanza irrilevante.
Concludendo secondo me queste tv giocano molto sull'impatto emozionale degli acquirenti, spesso più attratti da un'estetica piacevole che da un'immagine equilibrata, tanto più che nei centri commerciali le differenze di qualità vengono livellate dall'ambiente e dalle calibrazioni, resta solo il rammarico che samsung abbia preferito (per l'ennesima volta...), presentare un prodotto ancora "acerbo" per bruciare sul tempo gli avversari.
A me risulta 1 solo firmware rilasciato fino ad ora e non 2 o 3. Se ce ne sono altri mi indicate dove scaricarli?
Un consiglio per l'acquisto
Marco Polo pratica il 20% di sconto fino a fine settimana, aspettando ancora un pò, i prezzi scenderanno o conviene approfittare?
Grazie
@ Picard
Ti ringrazio! Quindi di fatto è una caratteristica di qualsiasi LCD... nessuno modello quindi potrà superare le 300 linee di ris. in movimento.
Pensavo che Onslaught stesse evidenziando una nota negativa specifica del LUXIA