Visualizzazione Stampabile
-
Il bi amp e diverso dal bi wiring attenzione.... se parliamo di bi amp allora ha senso avere un pre e 2 finali stereofonici dalla stessa potenza di cui uno comanda la sezione bassa ed uno la medioalta, allora si che ha senso, ma se parliamo di bi amp colleganto un sintoampli con front e surr. back allora lasciate perdere, a quel punto e meglio aggiungere un finale alle 683 che hai maggiori risultati e sgravi il sinto dal carico dei frontali
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gengiscanxxx
Ma a me il bi wire ha cambiato le cm8...... suoni nitidi e molto più spaziali.... come amp parlo del denon pma 2010
avevi un cavo scarso o non adeguato
-
Puo darsi Antonio....... ti chiedo un consiglio... che diametro minimo ci va per case che assorbono 180 w 4 hm 91 db...... ??? A parte bontà schermatura
In rame perché oro e argento lo lascio alle mogli......
Grazie Leone.....
-
L'HTM61 è impressionante. Da solo è in grado di far tremare il divano a volume normale e cosa più importante la qualità del parlato è sempre chiara e definita anche a volumi non particolarmente alti . Adesso aspetto le 685 s2 per completare il 5.0 e poi vedrò quale sub prendere, giusto per alleviare il carico del sinto sulle basse frequenze.
Avrei preso le 683, ma le torri purtroppo mi sembravano un po' sprecate in una stanza di 20mq e non potevo distanziarle come si deve dalla parete. Già con le Heco 700 che uso adesso come frontali hanno un basso fastidioso perchè sono troppo attaccate alla parete.
-
ma la resa non è la stessa per tutte le torri solo perchè sono torri
-
Niente non riesco ad ascoltare le nuove 683 a Roma...tutti non ce l'hanno. Danno la colpa ad Audiogamma.
-
Cosi poi dopo tutti a comprarle...hajahahahs
-
Sono tentato di prenderle a scatola chiusa altrove...ma sono soldi! Voglio ascoltarle prima, non rischio con queste cifre...Non so se è una scusa dei negozianti per vendere ancora la serie vecchia oppure ci sono realmente problemi di distribuzione a Roma (visto che qui vedo utenti che le hanno....).
-
LE 683 s2 sono arrivate in italia nella nuova versione.
-
Come non detto...mi hanno chiamato...sono arrivate oggi! :D
-
Vedi se puoi fare un test sia con la vecchia serie che con la nuova 683 ma ascoltale con un integrato stereo 2ch e assolutamente no con un sintoampli e cogli le differenze
-
Si certo le ascolto entrambe con lo stesso ampli. Poi riporto una recensione. Vado con il mio fido compagno di recensioni ;)
Lo proverò con ampli Marantz visto che ho il 7007 e probabilmente ci affiancherò un integrato dello stesso marchio.
Può farmi anche un prezzone sulle vecchie...
Ovviamente le provo con l'integrato. Vi farò sapere, ci vado sabato ho prenotato l'ascolto. Spero le rodino un pò nel frattempo...altrimenti la scelta diventa ancor più difficile ascoltando diffusori non rodati.
Vediamo chi la spunta tra Focal Aria 926 (già sentite e allegramente apprezzate dal sottoscritto) e queste 683
-
Non farti collegare un Marantz serie pm ti raccomando, qualcosa di meglio di quella serie perché ascoltai con le 683 il pm 7004 e sinceramente era proprio una delusione
-
Io il PM 7004 l'ho sentito con le mie Jamo, con le Canton SLS 790 e le Monitor Audio RX6...sempre bene ha suonato...Non scordati che le nuove suonano diverse, lo stesso rivenditore me lo ha detto. Le nuove suonano più aperte e brillanti. Dopo l'ascolto vedo se confermare la cosa.
Cmq dovrebbe collegarmi un PM 8005. Poi se è ne provo altri. Ma con Marantz DEVO provarle visto che il mio sinto sempre quella timbrica ha.
-
Se vuoi sentire le 683 vecchie allora ti dico di scordarti il 7004. il denon 1510 suonava molto meglio e purtroppo dico purtroppo le 683 hanno bisogno di essere pilotate con ampli di un certo livello senza guardare la loro classe di appartenenza, questo e il problema per cui molti dicono che suonano chiuse e bassi poco controllati.
Sono curioso di vedere il crossover delle nuove 683 ma gia so perché suonano più brillanti, e perché hanno una gamma bassa meno presente e non perché il tweeter fa i miracoli, proprio qui si e guardato più alla purezza del segnale dando un crossover con taglio 6db sul tweeter, in poche parole ce solo un condensatore e basta, quindi il segnale e il meno trattato possibile e se si fa un 12 db a questo tweeter vedi come sparano gli alti, quindi non credo che siano andati indietro con il crossover sul tweeter ma avendo woofer meno performanti automaticamente escono le alte maggiormente presenti, ma questo non so se sia un bene o meno, non lo so.
Le jamo, canton e monitor audio sono ben diverse dalle 683, io all'epoca ero diretto verso le monitor audio RS8 e andai da Magic saund per ascoltarli, oltre 200km solo andata e ti dico che suonano molto diverse specie sulle alte, troppo aperte per i miei gusti ma comunque era un carico più facile delle 683 dato che di bassi ne avevano ben pochi