Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, appena iscritto al forum....H appena comprato lo scatolotto, una curiosità:ho una telecamera HD professionale,una volta che scarico(non edito) i file su un hard disk usb,lo scatolotto in questione riesce a leggerli senza che vengano editati e poi renderizzati?
Grazie
-
Il Wd legge tutto quello che trova all'interno del Hardi disk.
Puoi anche mettere il file video dentro una cartella di window che il WDTV te la vede lo stesso.
Non capisco al tua domanda :confused:
Spiegati meglio.
Per il collegamento all'ampli, purtroppo il mio si è rotto e certe prove non le posso fare, lo devo ricomprare. quindi non sò rispondere.
L'unica pecca del WDTV è che se si dovesse rompere il telecomando si resta a piedi.
Per il resto in film in HD sono una goduria per gli occhi. :cool: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
...come faccio a sentire l'audio HD e non in DD? Ovviamente il mio sinto supporta i formati HD.
Attacchi la presa HDMI del WD ad un ingresso HDMI del tuo ampli e poi esci dall'ampli in HDMI al tv. E ovviamente scegli la traccia HD...
-
credo che Daniel avesse già fatto questo..
da quel che so io il wd non manda in bitstream l'audio lossless..quindi niente hd,ma solo il core al limite...ecco perchè l'ampli ti segnala dd..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
credo che Daniel avesse già fatto questo..
da quel che so io il wd non manda in bitstream l'audio lossless..quindi niente hd,ma solo il core al limite...
Infatti...passo dall'ampli ed ho collegato sia l'hdmi che l'ottico...ah ok, quindi niente audio hd...vabbé, poco male, per carità però ero curioso di capire se funzionava
-
ragà, mi sono accorto che l'hd "my passport" aveva una partizione FAT32.
Ho fatto la conversione a NTFS e da allora quando attacco al WD l'hd, quest'ultimo non viene riconosciuto subito ma passano un bel po di minuti!!! Allora ho fatto la formattazione completa a NTFS ma a quanto pare il problema c'è sempre!! quando stacco l'hd e lo riattacco impiega un bel po di minuti per riconoscerlo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da A3rDNA
quando stacco l'hd e lo riattacco impiega un bel po di minuti per riconoscerlo!!!
Prima di staccarlo usi la corretta procedura premendo il tasto "eject"?
-
Ma perche' non comperate HD gia' formattati in NTFS senza perdere tempo?Anch'io ho preso un passport fat 32 all'inizio con il wd.....ora sono gia' al quarto HD non dico la marca ma ce ne sono moltissimi gia' formattati in NTFS....
-
Citazione:
Prima di staccarlo usi la corretta procedura premendo il tasto "eject"?
mmm... a dire la verità.. NO. Però se non sbaglio lo stacco con il WD spento (senza alimentazione).
-
Citazione:
Originariamente scritto da A3rDNA
mmm... a dire la verità.. NO.
Ecco, io se fossi in te proverei a fare le cose come sono state pensate perché può essere che così le anomalie si riducano drasticamente
-
Io stacco piu volte il cavo usb dell'hard disk esterno senza tasto eject, e non ho problemi di riconoscimento del disco fisso esterno.
L'ho fatto però sempre con il WDTV spento.
-
ti capiterà di avere problemi...è solo questione di tempo,te lo assicuro...fino a che non si tasta con mano non ci crede nessuno..c'è un motivo percui funziona così,e chiunque ne capisca un pò di pc sa perchè è meglio usarlo quel tastino...
ne ho già parlato altre volte,ma evidentemente non serve a molto...spero vi continui ad andare bene;)
ps-non c'entra niente che il wd è spento perchè si ha lo stesso effetto di quando stacchi la presa usb(manca la corrente)..il punto è che va smontato il file system dell'hard disk...
-
Ma poi a me francamente sfugge il problema e la difficoltà di perdere credo al massimo 3 secondi premendo "eject", visto che é la funzione che é stata appositamente pensata da chi ha progettato lo scatolotto per sconnettere un hard disk esterno.
Oh, poi andrà lo stesso, ma perché non farlo?:confused:
-
Tenere l'Hard Disk sempre collegato, come faccio io, alla lunga potrebbe creare problemi? personalmente credo di no! però chiedere a chi ha esperienza in proposito è sempre meglio.
Cosa pensate?
-
Se togli la corrente a tutto(wd e disco) non ci sono problemi,sempre però devi fare la disconnessione del disco(smontare il file system)prima di staccare la spina dell'alimentazione
se invece tieni sempre tutto attaccato alla corrente devi considerare
1)usura del disco(attualmente sempre collegati durano mediamente 10 anni..da mia esperienza meno)..
2)eventuali problemi elettrici(fulmini..etc)possono rovinare la meccanica del disco..quindi conviene sempre che quando non si usa sia staccato dall'alimentazione
ps-prendi una ciabatta(salva-tensione)con il pulsantino..quando hai finito di vedere qualcosa disconnetti il disco,chiudi il wd e chiudi dal pulsantino..così non rischi niente;)